22.03.2013

RISPOSTE AI LETTORI SETTANTATRE

Author: admin-ele

22/03/2013

Quali sono le doti  per te che dovrebbe avere un uomo di valore?

DOTT.  ROBERT

La  sincerità e l’incorruttibilità, queste due parole racchiudono in sé ” onestà e giustizia “, poi, mettere amore in tutto quello che fa; pensare prima al prossimo che non a se stessi. E rivolgendomi alle persone di potere, dei piccoli paesi   a quelli delle città : di non usare il potere per scopi personali, per ritrovare quella dignità che vi consente di non vivere sempre a sfavore di chi il lavoro se lo suda , e a differenza di voi ,  se fatto male non gli verrà mai pagato.

Elena  Lasagna

25/03/2013

Cosa ne pensi dei nuovi eletti deputati alla camera e al senato ? E dei tre partiti di maggioranza?

Antonio e Roberto

Almeno lì qualcosa si è mosso, mi sembrano persone per bene.  I tre partiti di maggioranza dovrebbero rendersi conto della situazione attuale, e che non è un gioco, ma c’è in ballo il futuro degli italiani e non solo. Dovrebbero comportarsi da persone adulte e civili e raggiungere un  accordo, solo così faranno contenti quasi tutti gli italiani, perché con le  nuove elezioni resteremo al punto di partenza,  cioè la gente non sarà mai soddisfatta, bisogna pensare a chi lavora sodo con  uno stipendio da fame, e  la famiglia sulle spalle!

27/03/2013

Chi sono quelli che dubitano sempre dell’intelligenza altrui?

DOTT. ROBERT

Sicuramente saranno quelli che nella vita hanno avuto ed hanno sempre tutto su un piatto d’argento, quelli che non faticano e trovano già pronto , facendo una telefonata o addirittura ascoltando quelle degli altri. Quelli che non hanno studiato molto e ci tengono a mostrare una laurea fasulla; insomma sono quelli che l’intelligenza non l’hanno sviluppata più di tanto; l’importante per loro è conquistare! Salire, infatti ogni giorno dimostrano la loro superbia , ignoranza e cattiveria!

Elena  Lasagna

28/03/2013

È vero che l’omosessualità oggi è diventata una cosa normalissima, anzi, ancora meglio della eterosessualità?

Marta 12 anni

Senti Marta, io non credo di essere una persona ottusa e lo dimostra il fatto che accetto tutte le persone che siano omosessuali o no, però non dirmi  che l’omosessualità è meglio della normalità definiamola così. Da quando esiste il mondo io lo trovo bello nella sua promiscuità.   Immagina,  come sarebbe se esistessero solo uomini o solo donne? Che noia! A parte gli scherzi io non accetterò mai che l’omosessualità sia una cosa normale! Non fraintendermi, non ho niente in contrario se uno rivela la propria omosessualità  lo trovo giusto, anche perché di colpe non ne ha; ma non ditemi che è ancora meglio! Per favore questo no!

Elena  Lasagna

28/03/2013

Dove pensi sia nascosto il corpo di Roberta Ragusa?

Luigi, Antonio, Daniela e Rossana

Di sicuro, il marito sapeva che sarebbe arrivato il momento della sua morte, anche perché Roberta non poteva fingere di non sapere e lui non poteva nascondere la sua relazione extra coniugale in eterno. Quindi, secondo me, se l’era fatto già da tempo quel pensiero di poterla eliminare, perché  da quel che ho capito  lui   non avrebbe mai accettato la separazione. Oramai era diventata una persona scomoda e se è così, ha potuto meditare e trovare un posto sicuro per quando sarebbe arrivato il momento. Ma arriverà anche per lui il giorno in cui si pentirà di essere ancora in questo mondo!

Elena  Lasagna

30/03/2013

Tu dici che se sai tutte quelle cose è merito del dott. Robert e anche perché sei una donna fortunata,  non voglio dire che l’incontro con Robert non sia stata una fortuna, ma se tu non avessi avuto il talento e la cultura necessari non avresti ricordato niente o ben poco di tutte quelle cose.

Giovanna, Renata, Giovanni, Maurizio.

Io continuo a dire che la memoria vuole coltivata, esercitata e poi bisogna essere anche fortunati. Comunque, Vi ringrazio per i vostri auguri e i vostri bellissimi pensieri.

Elena  Lasagna

02/0472013

Cosa ne pensi di quelle persone che nella vita e nel gioco barano sempre?

DOTT.  ROBERT

Per me sono gli stolti, una persona vera non può giocare con loro né tantomeno avere rapporti di amicizia, ma  stare all’erta,  perché sanno solo creare danni,  e i danni devono essere risarciti! Non c’è peggior tonto di chi non vuol capire!

Elena  Lasagna

04/03/20013

Perché ci sono persone che preferiscono il male?

Bruno 13 anni

Forse perché fare del male al prossimo si credono di essere dei veri uomini , essere cattivi per loro è più facile, mentre non sanno che la persona forte è solo colui o colei che si sente felice se opera nel bene, la cattiveria non porta da nessuna parte , prima o poi ogni strada si chiude, pensa alle guerre! Non cambiare mai, non diventare come loro!  Quando vedo una persona cattiva uomo o donna che sia, mi sembra un pezzo di latta che cammina.

Elena  Lasagna

04/03/2013

Si può curare la cattiveria?

Dott. Robert

Lo sai meglio di me dottore, la si può curare con  ” Amore Amore  Amore, è ovvio che non vorrei essere fraintesa!

Elena  Lasagna

04/03/2013

C’è gente che ruba, occulta, calunnia, fa di tutto per dividere le persone, semina odio, altre invece   hanno una bontà  che non riescono a vivere nell’indecenza  con l’anima sudicia.  Perché  questa differenza?

Giovanna

A volte le persone cattive sono malate, sì ,hanno perduto la dignità  perché si sono ammalate,  o forse non sanno ancora che cos’è  :  è più importante di tutti i beni materiali , perché senza la dignità non ci può essere amore, neanche per se stessi!

Elena  Lasagna

04/04/2013

Perché secondo te, quando accadono certi omicidi non viene fatto subito tutto ciò che occorre per raccogliere le prove ?

Franco, Alessandro e Silvia

Questa è una domanda che fa riflettere molto, però ci porta ad una conclusione triste, meglio non finire il discorso. Ovviamente non è per me o per paura di qualcuno ma è solo per i minori.

Elena  Lasagna

08/03/2013

Se  Dio  ti apparisse in una serie di sogni e ti ordinasse di odiare il mondo, lo faresti? Se sì, se no, perché ?

DOTT.  ROBERT

No,  non lo farei perché quello non sarebbe Dio.

09/04/2013

Chi secondo te dovrebbe governare il Paese?

DOTTOR  ROBERT

Io credo ancora in un’Italia forte e sana se sarà governata dal popolo; e cioè dai tre partiti di maggioranza più uno: quello del Professor Monti.

Elena  Lasagna

13/04/2013

Non trovi che sia assurdo che la medicina abbia paura di confrontarsi con strade diverse da quelle tradizionali? È usata la macchina Kirlian ?

Annalisa e Giancarlo

I pranoterapeutici  da tempo ormai si sono organizzati in associazioni che propongono corsi professionali tenuti anche da medici e psicologi. Spesso le persone si avvalgono dello psicoterapeuta e tendono sempre più a consultare quelli che hanno  avuto buoni risultati con amici e parenti. Il lato positivo è che non ci sono controindicazioni. Il prana agisce riequilibrando il sistema psicofisico , in alcuni casi risolve, mentre in quelli più gravi diventa un aiuto per soffrire di meno. Il pranoterapeuta serio è seguito da un medico e fanno controllare i risultati dal medico curante. In quanto alla macchina Kirlian oggi sono stati messi a punto nuovi test da neurofisiologi che dopo avere esaminato con l’elettroencefalogramma diversi soggetti, hanno scoperto un fenomeno chiamato scansione, che rivela un modo diverso di funzionare di pranoterapeuti e sensitivi. E da quel giorno si sta lavorando per approfondire le variazioni cerebrali di questi soggetti.

Elena  Lasagna

14/04/2013

Ho ricevuto maltrattamenti psicologici da una suora, lei sembra una persona socievole, che apre le braccia al mondo, in realtà gioca con le persone e fa le sue scelte. Ho fatto appello al parroco, gli ho raccontato ogni angheria che ho subito alle mie spalle; lui ha risposto che non posso stare a guardare certe leggerezze e che anche le suore sono esseri umani. Ma non dovrebbero essere proprio i religiosi a dare il buon esempio?

Lara

I veri religiosi danno il buon esempio ogni giorno, in qualsiasi luogo, fa vedere a te stessa e agli altri che non sei come lei ma sei superiore. Altrimenti dovrai fare appello al Vescovo , o mandarla a spolverare l’ Etna.

Elena  Lasagna

14 /04/2013

Sei sportiva ? Ti piacciono le corse in macchina?

Alessandro e Francesco

Mi piace lo sport in generale, ma non amo le corse in macchina o in moto forse perché la prima volta che sono andata con i miei amici a vederle da vicino è stato proprio una di  quelle volte che successe un bruttissimo incidente. Da alora non riesco più a vederle.

Elena  Lasagna

14/04/2013

Sono un uomo di 37 anni, dopo avere vissuto una vita in libertà vorrei incontrare la donna giusta e di sposarmi. Io però non possiedo ricchezze: ho appena una casa normale ristrutturata da poco ; ma se mi guardo in giro rimango perplesso: sento che le donne più giovani di me o della mia stessa età cercano persone ultracinquantenni con una buona posizione e molti soldi. Sono amareggiato.

 Dario

Con i tempi che corrono ti credo, cercano di accaparrarsi la sicurezza economica , poi, se quello muore presto, meglio ,così potrà risposarsi e optare per l’amore. Ovviamente sto scherzando, però al giorno d’oggi queste cose esistono davvero. Non ti rimane che aspettare i capelli bianchi nel frattempo ti fai una posizione notevole e magari potrai sperare di vincere al totocalcio o alla lotteria. La speranza sempre!!! Auguri!

Elena  Lasagna