02.03.2013

RISPOSTE AI LETTORI SETTANTA

Author: admin-ele

02/03/2013

Ormai il nostro rapporto di coppia sta declinando, non è che per caso hai la ricetta per farlo volare?

Serena e Antonio

Uno dei due dovrebbe iniziare a tenere un dialogo, senza di quello un rapporto non potrà mai reggere la coppia. È opportuno dialogare per esprimere le proprie insoddisfazioni senza lasciare spazio a cose non dette . E , sempre uno dei due,  dovrebbe andare incontro all’altro, cercando di capire le tue e le sue necessità. È molto importante mostrare al proprio partner o alla partner come si è davvero, per sentirsi liberi in tutto il vostro rapporto. Per non indietreggiare alle prime difficoltà, se c’è amore,  dimostrarlo senza nascondere nulla e senza peccare di orgoglio. E poi ovviamente un rapporto fra due non è un vero rapporto senza l’intesa sessuale; ma questa deve nascere da voi e non dalla pornografia! E  se due si vogliono bene davvero bisognerà anche sopportarsi a vicenda: perché nessuno è perfetto! Solo così  sarete in grado di   valutare se continuare oppure darci un taglio netto!

Elena  Lasagna

02/03/2013

Sono del segno del Capricorno, tutti gli oroscopi mi parlano che dovrei avere fortuna sia nel lavoro, che in amore, io non vedo nulla, ma è da tanto tempo.

Gaudenzio

Non sei il tipo che davanti agli ostacoli li aggiri; ma intorno a te ci sono persone che vantano un’importanza che in realtà non hanno: e che vorrebbero prendersi tutti i meriti, cerca di allontanarle prima che sia troppo tardi. Capisco la tua combattuta indipendenza, ma cercare di rendersi indipendenti in questo momento, anche se qualcuno ti spinge a realizzare un progetto ardito per lui sarebbe facile, infondo, non ci rimette nulla;  bisognerà pensarci bene se non vuoi rimetterci tutto quello per cui hai sacrificato fino ad ora. Io sono convinta che il passato non debba essere sotterrato, ma metterlo in una cornice che dovrà essere sempre lì davanti agli occhi, per capire come agire senza commettere errori.

 Elena  Lasagna

04/03/2013

Mio figlio ama molto i fiori, io non perdo mai l’occasione per regalarglieli. Quali sono i fiori più adatti da regalare ad un uomo? Il galateo lo permette?

Agnese

Cara Agnese se  tuo figlio ama i fiori non vedo perché non dovresti regalarglieli, quali scrupoli ti fai?  I fiori piu adatti ad un figlio sono quelli che lui preferisce, perciò,  segui il galateo del cuore! Anche perché nessuno si è mai chiesto di seguire il galateo prima di ammazzare, di rubare  e  di maltrattare le persone e l ‘ ambiente.

Elena  Lasagna

05/03/2013

È  vero che con i funghi si può fare il lievito?

Alessandro

Io so esattamente che il lievito è capace di intervenire nel processo di fermentazione alcolica,  ed è  un prodigioso fungo microscopico  che si chiama Saccharomyces  cerevisiae, formato da cellule rotonde che in condizioni favorevoli si riproducono abbondantemente per gemmazione dando luogo a piccole cellule simili alla ” madre ” dalla quale si staccano non appena raggiunto il giusto stadio di sviluppo.

Il fungo nella sua totalità, sia esso commestibile che di natura microscopica sono di due classi distinte di organismi : quelli che possono vivere solo in presenza di aria – aerobi – , e quelli che vivono anche in assenza di ossigeno libero  e sono gli – anaerobi –  . I lieviti si comportano sia come anairobi e come aerobi e , a seconda dei casi, provocano o meno il fenomeno della fermentazione. La fermentazione è vita senz’aria, e il lievito posto in un liquido zuccherato all’aria libera, si sviluppa abbondantemente perché assimila ossigeno.  In queste condizioni il lievito lavora solo per se stesso, mentre quando esso agisce lontano dal contatto dell’aria, non potendo più assimilare liberamente l’ossigeno  , lo toglie alla materia fermentabile prendendo ossigeno dallo zucchero;  in questo consiste il suo carattere di fermento.

 Elena  Lasagna

05/03/2013

Cosa significa per te  la parola responsabilità?

DOTT.  ROBERT

La parola responsabilità per me ha grande  valore ma per il momento in cui viviamo posso risponderti che ” responsabilità ”  è la capacità di avere il coraggio delle proprie azioni belle o brutte che siano, almeno salvare il salvabile, riconoscere i propri errori è un grande passo avanti: un grande valore che  ci consente di essere liberi , è una sensazione indescrivibile anche perché una persona libera è difficile che cada nella frequentazione di persone e ambienti corrotti e credimi è la via della crescita e dello sviluppo non solo economico e sociale ma specialmente è un grande valore per ognuno di noi, per il proprio  “io”.

 Elena  Lasagna

05/03/2013

È vero che durante i sogni , la nostra mente può viaggiare fino ad una distanza senza limiti? È importante sognare?

Giuseppina  e Laura

Come ho già scritto ancora, il sogno è un amico prezioso, tanto più che esso è un’esperienza universale, quotidiana. Se avrete la pazienza di trascrivere  e interpretare tutto ciò che sognate , tanto più la mente si sentirà sollecitata ad inviare altri messaggi, che provengono da livelli sempre più profondi.

Secondo l’insegnamento Indù, l’uomo possiede sette corpi : il corpo fisico,   eterico, astrale, mentale,  spirituale  , cosmico  e nirvanico, ognuno dei quali sogna nella propria dimensione.  Così,  secondo le tradizioni esoteriche di ogni popolo, a partire dagli  Egizi,   di notte i corpi più sottili abbandonano il corpo fisico per entrare nel mondo dello spirito.  Di questi viaggi astrali  si conserva  talvolta il ricordo : molti sensitivi  sanno distinguere un sogno normale da uno cosiddetto lucido.  In questi sogni si recano in altri Paesi,  presso persone che devono comunicare con loro, oppure aiutano chi ne ha bisogno.  In altri casi entrano nell’astrale,  e cioè a contatto con altri livelli di esistenza, guidati da un’ entità superiore.

Elena   Lasagna

05/03/2013

Sai? Molte persone mi domandano se pensi di aprire una sartoria oppure un ristorante?  Hanno ragione, ci sai fare!

Morena e Fabio

Io l’ho già dichiarato ,  a me piace molto scrivere, e poi amo la giustizia, ” quella vera ” detesto gli abusi di potere, quindi penso che continuerò su questa strada.

E.  Lasagna

05/03/2013

Srivi ancora romanzi?

Serena

Sì,  scrivo romanzi, poesie , e storie vere;  sono una delle mie ragioni di vita. Forse un giorno il mio figlio adottivo , tornerà e  li pubblicherà!

Elena  Lasagna

05/03/2013

Come definisci il popolo brasiliano?

DOTT.  ROBERT

Se dovessimo definire una caratteristica comune del popolo brasiliano, sarebbe sicuramente il calore dei contatti umani. Ad esempio se si chiede un’indicazione o un’informazione a un cittadino brasiliano, possiamo stare certi che la persona interlocutrice farà il diavolo a sei per  aiutarci, e ci gratificherà con un pollice alzato che significa : ” buon viaggio o buona permanenza qui “.

Elena  Lasagna

07/03/2013

Cosa pensi della situazione politica attuale? E del nuovo movimento?

DOTT. ROBERT

Penso  che dovrebbero vergognarsi ! Questa non è una gara alle Olimpiadi!  In quanto al ” cinque stelle ” credo che non siano migliori di quelli che hanno governato fino ad oggi ! Ognuno pensa a se stesso! E non pensa al bene del Paese. Per me l’unica persona all’altezza a ” Mantenere il ritmo ” per non abbracciarci con la Grecia   è il Prof. Mario Monti. Adesso gli rinfacciano di aver fatto sborsare l’Imu agli italiani, e lo sanno che era rimasta l’unica soluzione possibile al momento. Perché allora gli altri partiti non hanno messo a disposizione un quarto dei loro esagerati stipendi? Oppure gli incassi del denaro destinato ai  partiti? Tutto questo è a dir poco inquietante!

Elena  Lasagna

08/03/2013

Cosa ne pensi del sudiciume interiore ed esteriore?

DOTT.  ROBERT

Penso che chi fa del male e lo tiene dentro, non ne sia consapevole più di tanto, e credo anche che non senta il bisogno di nettarsi, sta bene nel sudiciume ; lo dico proprio per esperienza : dopo aver visto certe persone commettere reati e poi incolpare gli altri e non porsi nemmeno  il problema dopo tanto tempo di sentirsi  sporchi dentro ,  e di pentirsi, tant’è vero che lo sono anche di fuori.  Ma ci  sono persone che dopo aver sbagliato si pentono e si confessano, si puliscono.

Elena  Lasagna

10/03/2013

Ciao!  Vorrei sapere se il significato dei fiori che si trova negli articoli delle ” ricette di casa mia “,  corrisponde a verità.

Alessandro due

Sì,  certo! Carissimo Alessandro tutto ciò che scrivo è sempre testato da persone qualificate , cioè laureate nella facoltà . Il linguaggio che ogni fiore presenta è universale, vale a dire che nessuno deve dare una battuta a caso, se non per scherzo, perché il loro significato è antico quanto il mondo ma soprattutto è molto vasto. Con i fiori si possono dire molte cose e assumono significati diversi a seconda del loro accostamento con altre specie o colori; ma anche dell’informazione precisa che ognuno ha acquisito nel tempo della cultura dei fiori e delle piante e di tutta la botanica. Ad esempio : il gelsomino come altri fiori, non esprime solo un significato come  piacere, o timidezza, ma anche attrazione, fortuna, denaro, carattere amabile, gentilezza, amabilità. Poi se associato ad altri fiori assume un significato ancora differente, quindi, bisogna studiare molto per impararli tutti quanti , e saper esprimere il loro significato nella globalità. Lo stesso dicasi per  tute le piante e tutti gli altri fiori di campo.

Elena  Lasagna

11/03/2013

Quante volte avviene in una persona la reincarnazione?

Luigi e Alessio

Mi piace la vostra domanda, nessuno me ‘l’aveva mai fatta prima!    Secondo la legge del Karma, e cioè dell’azione, non esiste un numero già determinato di esistenze per ciascun uomo, né sono fissati i tempi tra una discesa e l’altra : ogni uomo si reincarna quante volte  gliene occorrono per evolversi, capire, arrivare alla fine del cammino fino ad essere un illuminato,  cioè un uomo realizzato, nel senso di come lo è stato nostro Signore o il Buddha.

Elena  Lasagna