18.02.2013

RISPOSTE AI LETTORI SESSANTANOVE

Author: admin-ele

18/02/2013

È  vero che sei una donna ribelle?

Philips

In che senso?  Se per ribellione intendi dire che detesto i falsi valori di perbenismo e moralismo, sento l’esigenza di oppormi  a certi legami rigidi di certe regole per mantenere la mia dignità. E cerco di sottrarmi al ruolo di donna stupida bambola per rivendicare sempre quello di essere umano. Sì, parlo proprio di certi uomini che occupano posti di potere e allo stato di corruzione in cui è giunta la società, dell’oppressione che questi esercitano sull’individuo specialmente sulle donne.  Beh, allora se vuoi ancora dirmi che sono una donna ribelle, non credo proprio!

Elena  Lasagna

18/02/2013

Che cosa pensi di quelle persone che  si divertono a giocare con chi non sa giocare?  O peggio ancora cosa ne pensi di quegli uomini che corteggiano donne ammalate di depressione forte?

DOTT.  ROBERT

Dei primi penso  che  siano di una razza al di sotto degli animali : come intelligenza ovviamente! Ma molto al di sotto. Un uomo leale, rispettoso, divertente, che sia di grande valore oppure no, ma io credo che un minimo di cervello richieda una partita alla pari. Sarebbe come se volessi vincere una partita a pallone da un bambino di cinque anni!  O peggio ancora cercare di giocare in tanti contro un bambino! E non dico altro!

Per quello che riguarda il secondo caso , lì non si tratta più di meschinità di bassa intelligenza ma del maniaco assassino! Prima assassino dell’anima, poi, anche del corpo, perché approfittare di una persona che non è più in grado di intendere e di volere; questo si merita una morte lenta!

Non esiste nessuna scusante nessun altro motivo che questo! L’uomo bestia assassino! E voglio dire a queste bestie che ” Una donna prima di essere moglie e madre è una creatura umana ” ! Cosa che voi non  sarete mai in grado di competere!

Elena  Lasagna

18/02/2013

Che cosa rimprovereresti ad una donna di ieri e di oggi?

DOTT. ROBERT

Quello di sentirsi esclusivamente mogli e madri e di vivere in funzione di questo ruolo ( e ce ne sono ancora tante! ) stabilendo un ambiguo rapporto di autorità, prepotenza e di estrema debolezza nei confronti della famiglia, e agli occhi dei quali ritengono di poter valere solo a patto del totale sacrificio della propria personalità e delle proprie esigenze, e parlo  specialmente per quelle donne non più giovanissime, ma con ancora molta voglia di vivere e diritto di vivere!

 Elena  Lasagna

19/02/2013

I delinquenti storpiano anche i santi!  Li confondono con i banditi!

DOTT.  ROBERT

21/02/2013

Che cosa ne pensi della politica di B. Grillo? I gruppi faziosi sono in maggioranza o in minoranza?

DOTT.  ROBERT e colleghi

Io credo che B. Grillo sia proprio un grillo parlante; anzi peggio, perché quello della fiaba di Pinocchio sapeva dare buoni consigli! Forse non conosce la costituzione e forse ha dimenticato gli orrori subiti dalle persone nel periodo della dittatura, sia di destra che di sinistra; dovrebbe studiare bene tutta la  ” storia ” e se non bastasse,  dovrebbe anche immedesimarsi con quelli che hanno vissuto sulla propria pelle gli orrori di quei governi. Poi, dovrebbe sapere come si starebbe se dovessimo cadere in quel baratro dove è confinata ora  la Grecia.   Se  solo si rendesse conto di ciò che dice,  di ciò che succederebbe se la gente seguisse la sua politica!  In quanto  alla gente che prova intolleranza per la politica penso che ormai siano in maggioranza ! La brava gente è stanca di promesse non mantenute in tutti i campi: per non parlare del campo della giustizia. Però è ovvio che non bisogna mollare, altrimenti si farà il loro gioco!   Quindi, dal momento che ci saranno le votazioni,  intolleranti o no,  sarà bene non mancare, per esprimere il voto che  risanerà la ex bella Italia!

21/02/2013

Che cosa pensi di quei delitti ancora irrisolti?

DOTT. ROBERT, GIANCARLO E ANNALISA

Esattamente penso quello che pensate Voi! Se avessero voluto ormai sarebbero già stati risolti tutti   !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Elena  Lasagna

22/02/2013

Oltre alle ricette mi piace molto la parapsicologia e la fisica perché non ne parli ancora?

Gina

Cercherò di aprire i cassetti del mio scrigno e sicuramente usciranno ancora cose interessanti che ho imparato durante  i miei studi; altrimenti chiamerò il piccione viaggiatore come pensano gli idioti; quelli che a loro è lecito tutto, anche storpiare il lavoro altrui! Ma non è così che si dimostra di essere più in gamba, non è certo con un comportamento così superficiale che riuscirete a mettermi fuori gara; anche se io non gareggio mai con voi, siete voi che lo credete! Oppure sono vostre anche le mie idee? Anche perché non sono io la concorrenza da soffocare!

Elena  Lasagna

22/02/2013

Che cos’è la polenta taragna?

Patrizia

La polenta taragna è originaria della bergamasca; è fatta con metà farina gialla e metà  con farina di grano saraceno. Poi, ci mettono dentro anche il formaggio d’alpeggio non troppo stagionato ne servono 300 g, e poi 200 g di burro e ovviamente acqua e sale. Il tempo di preparazione è di un’ora circa. Soddisfatta? Un poco grassa però è buonissima!

Elena  Lasagna

22/02/2013

È  vero che se ci facciamo coccolare dal sole tiene lontano le malattie?

Claudia

Come dicono gli esperti il sole preso nei mesi invernali   rafforza le difese. Fa bene all’umore, praticando regolarmente la Coscienza solare si combattono disturbi psicosomatici, come l’ansia, e si sviluppa autostima  e creatività, aprendosi a sentimenti di  pace , amore , e calma.  Inoltre sembra che il sole sia un toccasana per la mente  e tutte le attività cerebrali.  La luce regola il funzionamento dei neuroni  e del nostro umore perché stimola la serotonina, ormone del benessere che da energia  e grinta.

 Elena  Lasagna

23/02/2013

L’Aura nelle persone si vede anche se hanno la barba, il cappuccio il cappello ecc.? Si riconoscono gli assassini e delinquenti dall’aura?

Patrizia, Annalisa Roberto, Franca, Giancarlo

Sì, chi sa leggere l’aura, allora sì; possono avere il cappello che copre le sopracciglia, il cappuccio, e la barba che  all’Aura  non si nasconde niente! Anzi, si fregano da soli.

Elena  Lasagna

23/02/2013

È vero che sai disegnare con il computer?

Giulio

No, assolutamente no, so disegnare da molto tempo, ma con matita, gessetti, carboncino e dipingo con i colori ad olio e altri colori. Con il computer mi sento come se qualcuno mi pilotasse, mi riesce solo quando penso a qualcuno che sa fare solo del male e allora mi viene bene un cerchio con un sigaro in bocca! Evidentemente da lassù qualcuno mi guida per evidenziare gli stronzi!

Elena  Lasagna

24/02/2013

A volte capita che il mio convivente ed io litighiamo, ovvero ci capita di alzare un po’ la voce, ma abitiamo all’ultimo piano e cioè al quinto; il palazzo è abitato da noi e da altre due famiglie che si trovano al primo e secondo piano. Non crediamo di disturbare, nemmeno quando riceviamo gli amici perché è gente istruita ed  educata, quindi si sarebbero inventati tutto, nel senso che dicono di noi che siamo una famiglia rumorosa! Perché certe menzogne da gente che nemmeno conoscevamo ?

Alessandro

Caro Alessandro, affronta i problemi fintanto che sono ancora piccoli, o ti troverai gente di poco conto  a guardare e controllare la vostra  vita di coppia. Certa gente ha dentro la menzogna come il cane la rabbia, e dico la ” Rabbia ” non l’arrabbiatura semplice; bisognerà solo tenerli alla larga , nessuno ha il diritto di ficcanasare  né tantomeno infamare le persone per bene come Voi. Quelli o sono malati, o appartengono alla categoria di chi aspira al falso perbenismo! Incominciano ad essere un po’ troppo numerosi i perbenisti con sotto la cacca! Sono proprio quelli che ti salutano quando c’è qualcuno, o viceversa, dipende da quello che vogliono dimostrare agli altri! Che pena! E che pena  fanno quelli che ci cascano!

27/02/2013

Ma tu credi a quelle persone che s’improvvisano sensitivi?

Roberto e Giancarlo

No, anche perché sensitivi si nasce,  e per diventarlo ci vogliono anni e anni di lavoro, di studio e costanza , poi, bisognerà avere una certa predisposizione ; quindi, chi cerca di prendervi in giro con stupidi giochi di potere è perché qualcuno gli telefona per sapere dove siete , quando uscite e  cosa fate, me lo diceva anche il mio professore che certe persone usano questi trucchetti, tipico di chi vuole essere o dimostrare di essere, senza faticare! Per non parlare di quegli zozzoni che mostrano buon viso e fanno cattivo gioco, ma non hanno il coraggio di dimostrare ciò che sono e cercano sempre un capro espiatorio! Che m….!

 Elena  Lasagna

02/03/2013

Com’è nato il Taekwondo?  In questa disciplina è ammesso provocare l’avversario? In che cosa consiste esattamente?

Luigi, Giusi, Claudio e Annarita

Proprio come avete detto Voi il Tae kwon-do è una ” disciplina ” nato come arte di autodifesa, ai praticanti non è ammesso istigare attacchi, ma è ovvio che se è un’arte di autodifesa se dovrai difenderti dovrai imparare  bene i movimenti di difesa. Viene insegnato prima tutte le possibilità di parata di quest’arte, anche se, naturalmente in pratica hanno anche una funzione di attacco; nel senso che una forte parata può di per se stessa, essere abbastanza dolorosa da scoraggiare l’attaccante. La parata verso il basso dell’avambraccio, la parata in fuori dell’avambraccio interno e la parata in alzata hanno tutte la stessa applicazione base delle parate del Karate: la sola differenza sta nel fatto che vengono eseguite con molta più forza. Una parata dovrebbe venire usata come deviazione, non come sfida frontale a una tecnica in arrivo. Tutte le tecniche del Tae kwon-do possono essere applicate con una certa flessibilità grazie alla quale il praticante può cambiare idea all’ultimo minuto nella scelta della parata o del colpo più convenienti, che gli o, le permettano di preparare la migliore difesa o il migliore contrattacco.