04.01.2013

RISPOSTE AI LETTORI SESSANTASEI

Author: admin-ele

04/01/2013

Che cosa pensi del delitto di Brembate? Pensi che sia stato un uomo o una donna? Un maniaco?

DOTT. ROBERT

Certo, non può essere sano di mente! Si fa per dire. Ma non credo sia stata una donna, io credo che l’autore del delitto sia un uomo abbastanza giovane e lo abbia fatto per vendetta contro la famiglia della ragazzina morta: un vagabondo!

Elena  Lasagna  h 14:50

……………………………………………………………………………………………………………

Un’altra definizione di cattiveria in due parole!

DOTT. ROBERT

No dottore in due parole non ci riesco, prima dovrò frequentare l’università! Comunque te la dico in tre: la cattiveria per me è l’essenza dei complessati, degli imbecilli e dei venduti!

Elena  Lasagna

…………………………………………………………………………………………………………….

Carissimo dottor Robert, non ti ringrazierò mai abbastanza per avermi aiutato nei momenti difficili; senza la tua sapienza forse oggi non sarei qui tra i vivi! Io vorrei che quelle persone anche se laureate avessero la giusta punizione! Non si usa la vita della gente per fare esperimenti! Ora anche gli altri comprenderanno il perché di questo mio astio, e di tutte le altre ingiustizie! E  guai a  noi se osiamo fare cip,cip,cip, cip! Anche se siete laureati siete sempre dei falliti dentro!

Elena  Lasagna

………………………………………………………………………………………………………………

08/01/2013

 Laureati e non laureati dire che sono dei falliti è ancora poco!  Avranno quello che si meritano!Ti do la mia parola!

DOTTOR  ROBERT

……………………………………………………………………………………………………………..

08/01/2013

Come arrivare ad un giusto equilibrio tra fantasia e ragione?

DOTT.  ROBERT

La fantasia ci può portare fuori strada se non viene abbinata alla ragione. Bisogna ragionare su ogni nostro pensiero con un po’di logicità altrimenti possiamo esteriorizzare pensieri vaganti, paure nostre o addirittura nostre paure inconsce. Poi, dobbiamo aggiungere il “discernimento”  e cioè distinguere con la vista o con gli altri sensi, per fare chiarezza. Grazie al discernimento ci avviciniamo alla verità. Il giusto discernimento ci fa comprendere quando il pensiero è nostro e non viene da altri o da altro. Per giungere ad un buon discernimento occorre studio molto studio, molta esperienza e molta attenzione da parte nostra nel captare una specie di voce interiore che ci avverte quando siamo nella giusta direzione per saper interpretare la verità; in questo modo anche se cercheranno di fare confusione noi sapremo ugualmente quale sarà la strada da percorrere.

Elena  Lasagna

……………………………………………………………………………………………………………..

08/01/2013

Nella tua relazione sentimentale ti accorgi che non puoi più andare avanti. Se fossi sicura che il tuo compagno si toglierebbe la vita se lo lasciassi, pur sapendo che con lui non saresti mai felice, che cosa faresti?

Giovanna

Beh! Spero di abitare al quinto piano così apro la finestra e gli preparo il suo futuro! A parte gli scherzi, lo aiuterei molto, anzi, aspetterei che gli passi, e se non lo facesse cercherei la soluzione migliore per lui per non esasperarlo! E poi tutto sarà possibile, vorrei che finisse nel migliore dei modi; perché  al solo pensiero vorrei essere invasa da gioia e sollievo. Per fortuna non è un problema che mi riguarda da vicino, è sempre meglio chiarire per non creare malintesi!

Elena  Lasagna

……………………………………………………………………………………………………………..

T’ innamoreresti mai di uno che prima ha cercato di disonorarti? E vorrebbe continuare a farlo per rovinarti?

DOTT. ROBERT

No, non riuscirei mai ad innamorarmi di quel genere di persone, sto parlando di quelli che a loro tutto è dovuto e passano sopra tutti e tutto! Sarebbe un amore malato. Sono i classici  uomini di malaffare, non certo dei gentiluomini!

Elena  Lasagna

……………………………………………………………………………………………………………..

11/01/2013

Quando sono triste il parroco mi dice che bisogna aiutare gli altri, però questo sacrificio non ci deve gratificare: esso deve essere puro e disinteressato, perché sacrificarsi per un bene superiore vuol dire essere d’aiuto agli altri oltre che a se stesso. Sì va bene, sono belle parole che nutrono l’anima, però si vive anche di pane e posso dirti che la vita per me è molto difficile; come dici anche tu : c’è tanto letame!

Marina

Lui non ti obbliga a fare niente, ti indica solo la strada per giungere alla realizzazione. Bisogna cercare dentro di noi la verità. Cambia tu che il mondo cambierà. Dentro di noi esiste una parte che non conosciamo assolutamente a livello conscio. Eppure quella parte è la più importante, è la più vasta. Quando ci guardiamo dentro scopriamo un vero inferno, spogliamoci delle nostre paure, del nostro egoismo, della nostra presunta perfezione. Guardiamoci dentro, ricerchiamo, ma non si giunge alla meta con dei pesanti fardelli. Non basta pregare, leggere libri e sapere tutto  (o crederlo) ciò che importa è il comportamento e la ricerca rivolta verso il bene per esserne coscienti, e essere coscienti vuol dire vivere conoscendo il segreto della vita. A volte sotto il letame ci si può trovare un bellissimo diamante: forse vale la pena di sporcarsi le mani e rimboccarsi le maniche.

Elena  Lasagna

Vorrei sapere da Te cosa ne pensi della Televisione.

Alessandro

……………………………………………………………………………………………………………….

13/01/2013

Che cosa ti aspetti dalla vita oltre a quelle cose che sappiamo già?

DOTT. ROBERT

Mi aspetto la giustizia vera : quella Divina.

……………………………………………………………………………………………………………

14/01/2013

Che cosa pensi delle coppie gay nel ruolo di genitori? Sei favorevole?

DOTT. ROBERT

Più di una volta ho dichiarato che l’amore non ha confini, ma con questo non escludo che per i bambini si dovrebbe rinunciare ad un ruolo così importante come quello dei genitori dello stesso sesso; per mantenere sano il loro equilibrio. Non è una contraddizione oppure eccesso di razionalità ma penso che l’immagine della madre come donna e del padre come figura maschile  non si debba cancellare dalla vita del bambino, per nessun motivo, non lo trovo giusto: è una delle poche cose vere che possano esistere in tutto il mondo; indipendentemente da chi è religioso oppure ateo.

Elena  Lasagna

 …………………………………………………………………………………………………………..

15/01/ 2013

Se fossi certa che otterrai una risposta sincera a tutte le domande , a chi le porresti?

Elia

Tutto dipende dalla domanda, se è una domanda per una cosa personale, oppure una domanda di tipo culturale. Ho fiducia e stima in più persone, ma quello a cui  rivolgerei certe domande di carattere personale ovviamente è mio marito; di tipo culturale sempre mio marito e il carissimo dott. Robert.

     ……………………………………………………………………………………………………….

15/01/2013

È vero che detesti i gatti neri?

Alessandro

No,  anzi, non detesto nessun animale, ma detesto chi li lascia randagi e non si curano dei loro escrementi sparsi qua e lá. Poi, è vero ho detto che invece di sacrificare  una persona  per certi esperimenti sacrificherei un animale; ma solo se questo fosse altamente necessario e non certo per cinismo.

 IL  GATTO  DI  BARBARA  E  ANTONIO

Carissimi Barbara e Antonio, spero vi piaccia la foto che ho scattato al vostro micio. Arrivederci! Grazie !

 

……………………………………………………………………………………………………………

15/01/2013

Pensi che ci possano essere altri cadaveri tra intercapedini, muri graffianti o sotterrate sotto il cemento?

DOTTOR  ROBERT

Sì, io credo che altre persone scomparse da molto tempo siano state seppellite tra muri e cemento. È un mio brutto presentimento, niente di più.

Elena Lasagna

……………………………………………………………………………………………………………

15/01/2013

Chi è colui che odia così tanto una donna?

DOTTOR  FILIPPO?

Sono certa che non è un vero uomo. Se ha il coraggio di alterarmi le foto ormai è certo che è  lui l’autore mandante di chi ha alterato la nostra siepe (quella della casa in cui vivo con mio marito).

Elena  Lasagna

…………………………………………………………………………………………………………..

16/01/2013

Le storie che hai scritto sono tutte vere?

DOTT. ROBERT

Ovviamente sì, però se poi certe persone non hanno il coraggio di denunciare  avranno dei buoni motivi; a volte le capisco : non è  sempre facile ci sono intrallazzi da capogiro, io comunque non rinuncerei a fare giustizia: più intrallazzi ci sono, ragione per cui si deve procedere o si diventerà schiavi della propria vita in mano a dei miserabili venduti che fanno male gratuito e poi corrono a spulciarsi dall’amico pacchiano; io pago le tasse!   Ho saputo che ci sono dei processi in corso.

Elena  Lasagna

………………………………………………………………………………………………………………….

20/01/2013

Sai che il detto “parenti serpenti mi appare  vero”? Certi cercano perfino di rubarti la personalità!

Maurizia

Saranno dei parenti acquisiti; e tu assecondali. E poi, guarda, parenti o no,  tutti i nodi vengono al pettine! Lo conosci questo proverbio?

Elena  Lasagna