22.12.2012

RISPOSTE AI LETTORI SESSANTACINQUE

Author: admin-ele

22/12/2012

Vorrei che mi dicessi che non è vero! Non pensavo fosse possibile che si potesse arrivare a tanto!

DOTTOR  ROBERT

In che mondo vivi caro dottore? Il fatto è che non è tutto;  l’ho scoperto soltanto adesso!Ti manderò una lettera raccomandata con tutti i dettagli; spero ti arrivi il più presto possibile. Arrivederci!

Elena  Lasagna

…………………………………………………………………………………………………………….

23/12/2012

Se tuo figlio ti rivelasse la sua omosessualità, come reagiresti?

Liliana

Cara Liliana, “l’amore” per me non ha confini!

………………………………………………………………………………………………………….

23/12/2012

Gli omosessuali giocano con le donne: le illudono, fingono di amarle  perché  in realtà le odiano!

Gabriella

No, Gabriella, secondo me ti stai sbagliando! Gli oronzi stanno ovunque! E poi non è colpa di nessuno se non riesci a capire quando uno fa sul serio oppure ti sta prendendo in giro!

Elena  Lasagna

23/12/2012

Che cosa risponderesti ad una donna se ti dicesse che sei solo una parte di te.

DOTT.  ROBERT

Le risponderei che è la regina dei pagliacci! E che se lei fosse intera come me, si bacerebbe il gomito. La differenza tra lei e me è che io mi faccio tutto da sola, mentre lei con i suoi soldi compra tutto e tutti! Perché da sola non esiste! Sì, da sola non sarebbe in grado nemmeno di lavare il suo cuculo; mentre io il pettirosso lo lavo da sola e gli asciugo pure le piume con il phon. Le vere signore non sono come te!

Elena  Lasagna

………………………………………………………………………………………………………………….

24/12/2012

Io credo in Dio, ma non vado mai in chiesa perché non sopporto i preti. Per me sono tutti uguali: se non ti vedono trascinare la vita,  e se non hai almeno dai quattro ai dieci figli per loro non sei nessuno; a parte i ricchi!…

Elisa uno

Vedi cara Elisa? I preti sono degli uomini, e gli uomini non sono tutti uguali! Io ho conosciuto preti che adoro ancora, altri invece li manderei ai lavori forzati!

Elena  Lasagna

……………………………………………………………………………………………………………

26/12/2012

Se qualcuno mi dicesse: se tu sparissi dal mondo non ci sarebbero più sciagure di nessun genere, io lo farei per Te.

Elisa uno

Elisa! Non è colpa tua se il mondo gira in questo modo! L’essere umano è composto da una parte di bene e una parte di male che combattono in continuazione tra di loro, non sempre vince il bene! Vivi la tua vita e cerca di usarla bene; vivi come se fosse sempre l’ultimo giorno e la vita ti sorriderà!

Elena  Lasagna

……………………………………………………………………………………………………………….

27/12/2012

Molte persone pensano che il grande amore non esista, e che le storie una valga l’altra, poi, sono tutti amori da dimenticare; e tu come la pensi?

Annalisa

Io penso che ci siano storie da dimenticare se prima non hai incontrato la persona ideale e cioè il grande amore quello che non ti fa più pensare o desiderare nessun altro che Lui. E questo per me resterà inciso non solo nell’anima ma volerà nello spazio ti proteggerà che tu sia ancora con  lui oppure no, sarà legato e te per sempre!

Elena  Lasagna

Come mai non hai accettato il nostro invito per la festa di capodanno?

Federica, Elisa due, Gabriella.

Perché ho pensato di ricomporre il mio tappeto volante, spero funzioni bene! Poi, vi racconterò ogni cosa!

Elena  Lasagna

………………………………………………………………………………………………………………

27/12/2012

Vorrei che il 2013 mi mandasse una bacchetta magica, così quando sentirò il bisogno della tua amicizia ti farò apparire in un baleno!

DOTT. ROBERT

IO invece vorrei che tu fossi felice” sempre”, con me o senza di me; perché  non dimentico mai gli amici veri! Perdona il malinteso di Ottobre, non avevo capito che eri Tu! Pensavo fosse quella persona cattiva che mi mandò quel medico pazzo quando ero ancora una ragazzina e quel tuo amico bugiardo che  cercò di prendere il tuo posto con il plagio dieci anni fa circa! Un fenomeno da baraccone! Ora le immagini sono molto nitide. Ti mando gli auguri più veri!

Elena  Lasagna

…………………………………………………………………………………………………………..

28/12/2012

Devo ringraziarti per i tuoi consigli, ho trovato un lavoro.

Giulia

Non sono stata io, ma la tua fede che ti ha portato alla perseveranza.

Elena  Lasagna

……………………………………………………………………………………………………………

28/12/2012

Se fossi felicemente sposata e incontrassi un uomo in grado di darti un amore profondo, appassionato, esaltante e per sempre, lasceresti tuo marito e i bambini?

Patrizia, Alessandro, Giancarlo, Annalisa.

Che cos’è uno scherzo? Sentite, intanto se una persona è felicemente sposata non aspira più a niente di tutto questo! Avete pronunciato la parola “felicemente” Ma vi rendete conto che cosa significa?

Elena  Lasagna

28/12/2012

Il segno dei Gemelli non ti sembra un segno ambiguo?

Ambrosia

Intanto bisogna dare il giusto valore alle parole. Non bisogna scambiare il dualismo dei Gemelli per ambiguità. Se in effetti il Gemello non presenta spesso che una parte di se stesso, lo fa al fine di aderire al momento presente, al richiamo che il destino gli rivolge, salvo rigettare questo richiamo allorché le sue istanze interiori avranno deliberato sui pro e i contro del problema. Ne consegue una divisione interiore talvolta penosa, soprattutto quando il soggetto deve, nella sua decisione, abbandonare ciò che è caro sia a Castore, sia a Polluce. Il principio di dualità induce la necessità del dialogo. Ma il dialogo dei Gemelli non è soltanto quello, d’altronde indispensabile, che lo lega agli altri esseri; è anche spesso il dialogo interiore, il lungo discorso tra Castore e Polluce. Lo sdoppiamento interno è privo di complicazioni: accade infatti che uno dei Gemelli sia lo spettatore dell’attività dell’altro. Può esserci sovente un cambiamento di ruolo tra l’attore e lo spettatore. Si può ben comprendere che la mentalità dei Gemelli è estremamente complessa con la tendenza, nei più evoluti, a una sottigliezza che spesso sconcerta chi vive accanto a loro. Tra le varie classificazioni della psicologia moderna, ce n’è una che distingue tra estroversione e introversione. I Gemelli sono particolarmente estroversi, sentono l’esigenza di esteriorizzarsi, di integrarsi all’attività del mondo esterno. La loro estroversione è tuttavia compensata dal dialogo interiore cui ho appena accennato.  ( Se non ti basta fammelo sapere!)

Elena  Lasagna

28/12/2012

Come mai , in un’epoca remota, è stato scelto il simbolo del “Due” per un segno che a partire dal punto vernale (inizio dello zodiaco) è numericamente il terzo?

DOTT. ROBERT

Ottima osservazione dottore! Ma il motivo sembra derivante dalla lucentezza di due stelle fisse, Castore e Polluce, che si trovavano anticamente nella porzione di volta celeste denominata Gemelli. Per afferrare meglio l’origine del simbolo, bisogna rifarsi al periodo protostorico, che secondo la teoria delle ore precessionali può essere designato come l’era dei Gemelli. Non è possibile determinare la durata di questa era con precisione, che corrisponde alla dodicesima parte del grande ciclo di 25.800 anni circa, caratterizzata dal ritorno dall’asse polare in direzione della stella polare. Probabilmente in questa epoca l’uomo addomesticò per la prima volta il cavallo. Ode di cavalieri nomadi si misero a percorrere le vaste pianure che si estendono dall’Europa centrale alle steppe del Turkestan e della Mongolia. Immagini viventi della mobilità e della libertà tipica dei Gemelli , questi cavalieri riuniti in gruppi fraterni diedero origine alla mitologia dei fratelli gemelli, che si ritrova in India sotto il nome d’ Ashvins e in Grecia sotto quello di Dioscuri. Per qualche curiosa coincidenza, la leggenda greca ha attribuito alle due stelle allora fulgenti nella costellazione dei Gemelli il nome dei due Dioscuri Castore e Polluce.

Elena  Lasagna

…………………………………………………………………………………………………………………

28/12/2012

Vorrei che quest’anno la gente fosse più sveglia e non si ammazzasse con i petardi.

Annalisa

Purtroppo ricordo da quando ero piccola le disgrazie che  si lascia dietro le spalle  questa festa: ogni anno si ripete! Non è cambiato nulla! Questa cosa lascia pensare molto.

Elena  Lasagna

…………………………………………………………………………………………………………..

02/12/2012

Io e la suora ci siamo chieste che cosa vengono a fare in chiesa certe persone che cambiano l’abito tutte le domeniche? Certo non vengono per  ascoltare la S. messa o per vedere ” Dio “.

Anonima

E voi che cosa andate a fare in chiesa per vedere come sono vestiti gli altri? Tanto, in quella chiesa, se ci siete voi  ” Dio ” non c’è!  Ma tu e quella suora fate proprio una bella coppia!  Se avessi avuto la faccia pulita avresti messo il tuo nome su quella lettera!

Elena  Lasagna

…………………………………………………………………………………………………………….

Le ricette che ci mandi sono esclusivamente tue?

Patrizia

Sì, se solo ne copiassi una mi farei schifo! Non guardo nemmeno le trasmissioni dove fanno lezioni  di cucina, proprio perché non voglio che mi entrino in testa le idee degli altri! Chi mi conosce lo sa!

Elena  Lasagna