18.12.2012

RISPOSTE AI LETTORI SESSANTAQUATTRO

Author: admin-ele

18/12/2012

Potresti darci le relative affinità segno per segno?

DOTTOR  ROBERT

Sì, però dovrò ripassare il tutto e poi trovare l’ascendente, infine cercare le affinità tra i segni, lo farò con piacere ma ci vorrà pazienza prima di combinarli tutti.

 Però voglio dirvi che ci accontenteremo di considerare l’affinità che esiste fra i segni, ma va considerata indicativamente, in quanto non è che una delle componenti da cui l’esperto in astrologia deduce la sua diagnosi.

19/12/2012

Senti carissimo Robert, io avrei già pronto quello che mi hai richiesto ieri, però devo dirti che dopo quello che ho sentito ieri sera mi sono scoraggiata. Un signora mi ha confessato che sua figlia dopo evere sentito da me il suo oroscopo e cioè l’affinità di coppia tra l’Ariete e lo Scorpione si sono separati! Mi ha accusato di stregoneria! Pensa ! Come tu sai, io vorrei che le persone si amassero davvero! Allora faremo così: per ora ne farò soltanto uno, poi vedremo se si separeranno!

I  GEMELLI

Che rapporti hanno con gli altri segni?

GEMELLI  E  ARIETE

Questi due segni hanno pochi eguali nello zodiaco. In comune hanno uno stile giovane da percorrere insieme. Si sentono complici, legati al lavoro. Si vive nel presente con una spontaneità stimolante e una maniera sportiva di prendere le cose. Si respira un’aria frizzante che allevia le preoccupazioni. A volte però l’Ariete vorrebbe slanciarsi verso imprese nuove in tutti i campi. L’ironia dei Gemelli talvolta acre viene trattenuta tanto non vorrebbe rompere o non sciupare il rapporto di coppia. Ognuno di loro durante i giorni passati insieme si è sentito compreso, vibrante sulla stessa lunghezza d’onda. Se un giorno si dovessero separare , tenderanno sempre ad incontrarsi e rivivere il loro passato comune, perché non si cancellerà mai totalmente. L’autorità dell’Ariete è talvolta eccessiva, il suo desiderio di comandare , lo fa per piacere al partner o alla partner. Ciò vale sia per l’incontro con una Gemelli e un Ariete sia nel caso contrario. Se  i Gemelli riusciranno a stabilizzare le inquietudini dell’Ariete potrebbero salvaguardare il loro rapporto; che in tutti i casi è uno dei migliori rapporti che gli possa capitare.

GEMELLI  E   TORO

Come ho già detto in un articolo di cucina il contatto tra questi due segni a volte è deprimente: Il Toro ha sempre l’aria di non poter scherzare mai, mentre il Gemelli è l’opposto. Il Toro è ben installato nella vita e assimilila le novità con grande sforzo. Il Gemelli ostenta disinteresse verso le situazioni noiose e se ne libera con grande agilità. Il Toro è poco incline all’ironia, ne coglie il lato offensivo, ne fa un affare personale. Inoltre si vendica in maniera inesorabile tra il buldozer e l’alano, proprio perché non riesce a controllare la sua reazione e nemmeno ad adattarsi. Non c’è un filo che unisce il Gemelli e il Toro, bensì una vera e propria faida. La vicinanza del Toro gli o le dà fastidio, perfino le carezze, sia che si tratti di rapporti amichevoli o che si tratti di una relazione d’amore. Comunque le possibilità che si incontrino sono proprio limitate. Sarà meglio, quindi, evitare ogni impegno e limitarsi a quei rapporti di cortesia che la vita può rendere necessari.

GEMELLI  E  CANCRO

Questi due segni godono di un’intesa fortunata. Il Gemelli sognatore trova un’ ottima intesa con la natura del Cancro piuttosto infantile, o meglio dire giovanile; ed è proprio per questo che i due segni tendono a stare bene insieme, proprio per l’essere eterni bambini; ma abbastanza preparati per affrontare la vita. Possono piacersi, attrarsi, ma poi? Il Cancro è un rinvangatore del passato: nulla perdona! È capace di tirare in ballo cose di dieci o venti anni fa, mentre il povero-a Gemelli si chiede sempre che cosa abbia fatto per meritare questi rimproveri. Il Gemelli ama circondarsi di amici, mentre il Cancro preferisce la solitutdine. A livello di scambi intellettuali invece spesso scocca la scintilla, e la collaborazione può dimostrarsi positiva. Il Gemelli sommerge il Cancro con le sue inesauribili divagazioni che lui accetterà senza rompere la sua tranquillità. Diciamo che tutto sommato è una coppia che potrebbe durare molto.

 GEMELLI   E   LEONE

Spesso tra questi due segni sussiste una passione molto viva, ma poi, si instaura aria di tempesta per la superiorità del Leone che deve sempre avere l’ultima parola. Quest’ultimo non può rinunciare in nessun caso di essere superiore a ragione o a torto. E allora qui vediamo l’aria confusa del Gemelli che spesso sapendo di avere ragione vuole la rivincità. La capacità di adattamento ha i suoi limiti, perché il Gemelli non può giocare il ruolo del devoto e martire per più di un giorno. Ma può subentrare tuttavia, una stima reciproca, poi, ognuno riconosce le qualità dell’altro, che sono correlative. Anche nelle relazioni amorose si ripete la stessa e identica cosa, un po’ per l’ inferiorità di amatore, il Leone sopporta male le fusioni del Gemelli appassionato-a. Nei rapporti di lavoro il Gemelli è molto perspicace da non dare troppo l’impressione di essere una semplice segretaria , e se non invade il campo che il Leone crede riservato riuscirà ad ispirargli delle idee che saranno prima valorizzate da molti, poi, anche dal partner Leone. Sempre nel campo del lavoro la coppia Gemelli-Leone spira un’aria di bravura, che si esprime in profondo affetto e stima.

GEMELLI  E  VERGINE

Solo un gemelli di grande pazienza può andare d’accordo con Il Segno della Vergine. Per quanto riguarda l’intesa amorosa è molto problematica, spesso le loro difficoltà emergono per la cerebralità eccessiva, questa coppia tende all’intellettuale, e le teorie e discussioni non sostituiscono di sicuro in una fusione appassionata. Nei rapporti di lavoro, ognuno considera l’altro con indulgenza come se fosse una persona sventata, ma il Gemelli sopporta i discorsi molto analitici dei  Vergine, di un rigore spietato. Il lato positivo del rapporto, consiste nel fatto che uno impara a sorridere e l’altro si stabilizza nel reale. Nei confronti della gente, è una coppia intelligentissima da assumere il ruolo di consigliere illuminato.

GEMELLI  E  BILANCIA

I due segni appartengono al vicolo sottile dell’aria, all’inizio crea una bella intesa, da consentire un accordo completo. Il Gemelli si sente rassicurato-a dalla buona volontà della Bilancia. Si instaura un dialogo che va oltre qualsiasi campo: dall’amore, al lavoro, all’amicizia, ma almeno uno dei due dovrebbe impegnarsi anche per l’altro. Insieme si creano progetti che il Bilancia non realizza quasi mai, perché li prende per acquisti e si trascurano i mezzi per consolidarli. Così ognuno conta sull’altro. In Amore i Gemelli sono passionali, dedicano tutto l’amore che hanno, mentre i Bilancia non sanno darsi completamente, hanno sempre delle riserve. Pertanto vi sono tra loro dei momenti piacevoli, altri invece meno; proprio per questo il Bilancia non riuscirà mai a soddisfare i Gemelli sotto il  punto di vista cuore, anima e corpo. È un amore un po’ insulso da dimenticare! Invece possono essere ottimi amici, fare sogni colorati, consentendo alla coppia di installarsi in un universo a sé stante, in cui tutti gli angoli sono smussati, proprio per la mancanza di una passione d’amore vera, che faccia volare proprio per coronare la vita di tutti i giorni.

GEMELLI  E  SCORPIONE

Hanno uno spirito critico, lo sguardo che giudica l’altro e la misura della sua sincerità sono armi comuni a ognuno dei due. Come può sentirsi a sua agio un Gemelli quando si sente valutato per gli stessi errori dell’altro? La situazione diventa insostenibile e reagisce con dei sarcasmi o delle allusioni che difficilmente lo Scorpione riesce a dimenticare facilmente. Ben presto l’unione precipita con un atteggiamento ostile in cui le osservazioni pungenti permangono a lungo. Ciò vale anche per una collaborazione intellettuale; l’importante è che le competenze siano in partenza chiaramente determinate. Insopportabile anche il rapporto d’ amore tra i due Segni, il Gemelli anche se si dà totalmente non sopporta lo Sporpione che impone il suo ritmo alla partner, per il Gemelli è insopportabile e finisce con lo scappare. Se lo Scorpione non fosse tormentato dallo spirito inquisitore, allora anche tra questi due segni potrebbe esserci una convivenza intelligente, unita da una ricerca comune che si estenderà agli interessi politici e sociali.

GEMELLI  E  SAGITTARIO

Sono diversi, ma vivono sulla stessa lunghezza d’onda, e spesso si apre una finestra di comunicazione e di comprensione. Le tendenze gemelliane concernenti la mobilità e il desiderio di viaggiare, si ritrovano molto accentuate nei nativi del Sagittario. Il primo è un individualista perfetto,  mentre il secondo ha bisogno di un’ equipe per sperimentare le sue idee. Il Gemelli disdegnerà di farsi giudare dal Sagittario, che ha grande fiducia nel proprio valore.  La vita sentimentale è senza problemi, la passione amorosa del Sagittario s’incontra con quella dei Gemelli, diventando così un andazzo focoso; che però questa frenesia è destinata a planare prima o poi. Nell’impiego del tempo libero hanno in comune l’attività fisica indispensabile ad entrambi, amano stare all’aria libera, ma al Gemelli piace riprendersi ogni tanto, mentre il Sagittario ama le scorribande. La coppia meglio formata dei due Segni sarebbe meglio che il Sagittario fosse l’elemento maschile.

GEMELLI  E  CAPRICORNO

Nonostante il Gemelli sia un tipo duttile, sottile, l’unione con un Segno freddo come il Capricorno potrebbe diventare l’unione migliore di tutto lo Zodiaco. Il Capricorno tende a raggelare la spontaneità del Gemelli che non osa più parlare. Il Gemelli, o meglio dire la donna Gemelli sa comprendere nel più profondo i nati di questo Segno; anche se l’uno si rammarica di non essere preso sul serio, l’altro non vede come accoppiarsi con un tipo così agitato. Tuttavia spesso scocca una scintilla che si basa sull’ammirazione uno dell’altra: nasce allora una collaborazione in campo intellettuale o negli affari. In amore la donna Gemelli sa stimolare il Capricorno da sentirsi in una sintonia totale, anche perchè poi, il Capricorno esprime il meglio di se stesso diventando così una passione vera,  questo bel rapporto è destinato a durare nel tempo.

Elena   Lasagna