17.12.2012

RISPOSTE AI LETTORI SESSANTADUE

Author: admin-ele

17/12/2012

L’AURA 

L’EFFETTO KIRLIAN

Alcuni scienziati sostengono che tutti i fenomeni esaminati in questo campo sono legati a una forma di energia non ancora chiarita: essi cercano, di conseguenza, di trovare un metodo di registrazione il quale permetta di stabilire che l’organismo umano produce una speciale forma di energia e che questa energia si propaga al di fuori dell’organismo.

Da questo si può dedurre che le cellule comunicano tra di loro, e con l’ambiente,  l’ambiente elettrico circostante, attraverso legami dinamici, trans-membranali. La vita si manifesta grazie a un’attività elettrica delle membrane che generano, in condizioni di esposizione elettronografica, il fenomeno dell’elettroluminescenza.

Si può constatare la netta distinzione fra Psicotronica e Parapsicologia, perché gli esempi e le ricerche studiate dalla Psocotronica sono ripetibili a volontà nei laboratori, mentre i fatti e ricerche studiate dalla Parapsicologia, sfortunatamente, spesso sfuggono quando si cerca una ripetibilità o una conferma. Si possono produrre questi fatti e dominare alcuni di essi, però, non si conosce ancora quando avvengono e quando si possono riprodurre.

Nessuna scienza può deviare, tutte convergono tra di loro, i fatti avvengono affinché si possano comprendere, non si deve indietreggiare , è necessario un accordo con i fisici per stabilire la natura di questi fatti. Tutti sappiamo che la Parapsicologia è passata per varie fasi; nel lontano 1862 la società di Ricerche Psichiche inglesi, il fenomeno Paranormale esiste, anzi, è sempre esistito, fin dai tempi antichi.

Già nella Bibbia, nel libro di Daniele, esiste un passaggio dove si parla del banchetto di Baldassare, dove si descrive la materializzazione di un uomo in forma telecinetica. Constatato una evoluzione nel Parapsicologo, si è potuto verificare per molti studiosi che sono tutti d’accordo nel fare attenzione a ogni tipo di ipotesi. In nessun campo della scienza si possono avere affermazioni assolute, una teoria sostituisce un’altra; certamente queste teorie devono tenere conto della stessa tecnologia.

Si deve dunque distinguere fra le due sfere: la sfera del sapere e la sfera della conoscenza. La sfera del sapere trascende il lato empirico, la sfera del sapere è tecnoica è quella che si chiama fenomeno.

Finora  la medicina psicosomatica ha tenuto conto solo dei fattori endogeni ed esogeni in un’analisi individuale. Il giorno in cui si considererà la scoperta del corpo di plasma biologico, la sua coesistenza in processi di interazione con il sistema somatofisiologico, la partecipazione del ” psi ” a questi processi in interazione come elemento preponderante, si apriranno nuove prospettive per la medicina psicosomatica. Fin d’ora si possono considerare non solo i fattori morbosi o sani a livello fisiologico o psichico semplicemente nel carattere individuale, ma anche la possibilità che questi fattori siano suscettibili di trasmissione da un individuo ad un altro. Nell’ambito di questi nuovi parametri, la medicina psicosomatica cercherà di trovare gli elementi responsabili dei fattori morbosi della psicobiosfera di ogni individuo, analizzando fino a che punto dei fattori esogeni di una psicobiosfera collettiva, saranno causa di interferenze sull’equilibrio e sulla salute dell’individuo.

Sono già abbastanza note le esperienze kirlian che mostrano alterazioni di registrazione a causa di modifiche fisiologiche dovute a fattori endogeni ed esogeni, e modifiche di stati psichici emotivi, a stati patologici e psicopatologici.  Nello stesso modo che , nella medicina psicosomatica,  si osserva l’interazione psicofisiologica attraverso la verifica del fatto che una disfunzione fisiorganica può essere causata da una disfunzione psichica e viceversa; le alterazioni nella registrazione dell’aurea, dovute ai fattori summenzionati, possono condurre all’interpretazione secondo cui le disfunzioni del sistema bioenergetico provocherebbero disfunzioni anche nel sistema fisiologico. Dato che il ” psi ” sembra essere l’elemento più complesso dell’uomo, una volta che le sue funzioni e fenomeni ( parapsicologici ) sfidano le nozioni correnti della conoscenza, si può dedurre che nel processo di interazione fra i sistemi, il ” psi ” sia il fattore preponderante.  Oggi sono abbastanza note anche le esperienze Kirlian che denotano alterazioni di registrazione   provocate da processi di trasmissione di bioenergia da un sensitivo a un ammalato.

Il fatto che le esperienze Kirlian dimostrino che un atteggiamento psichico può provocare processi di trasmissione di energia da una persona all’altra o persino a cadaveri e oggetti inanimati, viene interpretato come la prospettiva che la medicina è molto più prossima a una rivoluzione ,  simile a quella avvenuta con la scoperta della microbiologia.  Questa affermazione assume maggior valore se si analizzano esperienze già realizzate per investigare possibili modifiche nella registrazione Kirlian  di persone sottoposte a tentativi di trasmissione di energia , semplicemente tramite uno stato mentale, inoltre quando si esaminano esperienze condotte in altri paesi, compreso il Brasile, che mostrano variazioni di spettro determinate da stati emotivi provocati,   ad esempio da odio o amicizia.