12.12.2011

RISPOSTE AI LETTORI QUARANTACINQUE

Author: admin-ele

12/12/2011

CREDI  NELL’ASTROLOGIA?

E  NELL’OROSCOPO?

CHE COSA  C’ E’ DI VERO?

Gabri.

L’astrologia ha suscitato l’interesse di specialisti, storici, docenti di psicologia e sociologia ecc… Ciò che viene esaminato non è l’astrologia in sé, la sua storia, e tutto il quadro che la definisce, ma la sua immagine distorta e soprattutto gli effetti prodotti dall’imprecisa e superficiale divulgazione.

Gli esperti  sono convinti che ” l’astrologia ” sia un prezioso strumento conoscitivo, e che essa abbia poco a che vedere con ” i fatti, la superficialità ” e molto con ” l’animo umano “, e che l’approfondimento dei significati zodiacali permetta una migliore realizzazione del nostro potenziale, un più armonico svolgimento dei rapporti interpersonali.

Sembra quindi assurdo addebitare all’astrologia colpe ed errori che possono venire aggiunti a ogni ramo dello scibile umano. E’ ovvio quindi, che da denunciare sia, come sempre, ” l’ignoranza “che in questo campo è molto diffusa; perché dell’ astrologia si discute l’apparenza, mentre la sostanza resta una questione di cui si tratta solo tra esperti in materia.

Elena  Lasagna

………………………………………………………………………………………………………..

 13/12/2011

Come sarà secondo te il 2012?

Roberto

Io credo che il 2012 sia un anno pesante per gli italiani, per l’economia italiana e per il disordinato e convulso quadro economico e politico. Sarà un anno complicato anche se l’economia italiana si lancia con rinnovate forze nel mercato internazionale.

L’anno dovrebbe essere ben augurante anche se dovrà superare il ripetersi di alcuni avvenimenti e situazioni: come inondazioni e inquinamento dei mari e della terra, e la natura maltrattata non potrà che restituire nulla di buono. Nessun albero cresce senza radici, e i suoi frutti nascono, maturano, e sono il prodotto del clima, del terreno, come uno specchio che riflette il proprio tempo, la cultura della sua epoca.

Penso che l’anno che verrà si esprimerà in un qualcosa di nuovo, sarà ricco di ricerche intellettuali, affermazioni, e un ritorno a valori autentici. Impegno, verità e studio, ma ancora tanto materialismo e sete di potere che cercherà di sopraffare i più deboli.

Importanti movimenti nell’ambito della Chiesa, praticanti di massoneria, falsi maghi dovranno essere smascherati ancora.

Per la giustizia verranno alla luce cose inaspettate… e forse verrà fornita una chiave per raggiungere verità nascoste.

Elena  Lasagna

……………………………………………………………………………………………………………

14/12/2011

L’ho scritto per Te.

Fino ad ora politicamente è stato un periodo di compromessi, di promesse non mantenute e anche di notevoli movimenti diplomatici che coinvolgono grandi aziende che non escludono complotti.

La crisi economica in atto ovunque porterà un ulteriore diminuzione del lavoro e obbligherà lo sfrenato consumo a fermare la sua corsa. Perciò sarà necessario adeguarsi e risparmiare per potere andare avanti.

Nuovi movimenti politici dismessi riprenderanno la corsa. E questo è fatalmente all’origine di un modo di vivere, di essere che coinvolgerà il mondo, con ulteriori repressioni. Perché niente si costruisce in un giorno, e la ricostruzione dell’economia non sarà una conquista facile, se vogliamo valutare e studiare il decorso degli ultimi decenni. Non si può rinnegare il passato, il passato non si cancella; noi siamo il risultato di ciò che abbiamo vissuto, o meglio dire che ha vissuto certa gente!

Elena  Lasagna

………………………………………………………………………………………………………….

15/12/2011

Ci crederesti se ti dico che ci sono persone che parlano di prevaricazione e stalking   ma in realtà sono loro gli esecutori mandanti?

                                                Dott. Filippo

Sì, lo so e da parecchio tempo, e nella posizione che si ritrovano possono ascoltare le telefonate di chiunque senza autorizzazione, e noi paghiamo le tasse! I prevaricatori sono gli assassini dell’anima!

Elena  Lasagna

……………………………………………………………………………………………………………

15/12/2011

Che cosa chiedi a Babbo Natale?

Robert.

Gli chiederei di continuare nella sua corsa… e che mi portasse i risultati.

Elena  Lasagna

…………………………………………………………………………………………………………….

16/12/2011

Che altro chiederesti a Babbo Natale? Rispetti la tradizione della Vigilia?

E perchè in quel giorno, pur mangiando di tutto non si può toccare la carne?

Giulia e Mary.

La sera della Vigilia era il culmine di una pratica cattolica di un ciclo di preghiere e di esercizi spirituali, esattamente una ” novena “, per purificare il corpo e lo spirito

in onore dell’arrivo di ” Gesù ”  sulla Terra .

Se non chiedo troppo vorrei rivedere persone che non vedo da diverso tempo.

Poi, la felicità in tutti quelli che mi amano. Vorrei che il sole del 2012 non surriscaldasse il pianeta ma riscaldasse il cuore della gente.

Elena Lasagna

…………………………………………………………………………………………………………..

17/12/2011

Perchè molte persone non credenti festeggiano il S. Natale?

Giancarlo

L’amore unisce culture e religioni diverse.

Il Natale è una festa che evoca un mondo magico perché celebra il rito dell’altruismo, risveglia dolci e caldi ricordi come il riunirsi intorno ad un camino ad osservare il fuoco: vedendo in lui la luce e il calore del sole, tenere tra le mani un ramo di agrifoglio con la speranza di poter scacciare il male che c’è nel mondo. Fin dai tempi degli antichi romani l’agrifoglio si riteneva che avesse il potere di scacciare gli spiriti maligni. E poi, scartare insieme qualche strenna con la speranza che oltre al valore simbolico  trasmetta la magia di un qualcosa di nuovo e di vero che possa durare  nel tempo.

Chiudo questo articolo augurando a tutti un magico Natale e un 2012 migliore di quanto possiamo aspettarci. Un caldo abbraccio e un arrivederci al 07 gennaio. Auguri! Ciao!

Elena  Lasagna