01.03.2011

RISPOSTE AI LETTORI 29

Author: admin-ele

                                                                                      01/03/2011

Le persone che usano qualsiasi tipo di violenza credi che siano psicopatiche?

Antonella B.

Io credo di sì, perchè a queste persone manca totalmente il senso di colpa, e più vanno avanti negli  anni, il problema in termine  di cambiamento di personalità risulta difficile. Perchè lui non riesce a vedere nulla di sbagliato in quello che fa, ma sono gli altri che sbagliano in tutto: per la voglia di vivere, per le loro aspirazioni e per la voglia di raggiungere i loro sogni. Egli è incapace di imparare nulla dalle esperienze che portano a punizioni, ed è  immune dalle paure che prevedono il castigo. Sarà difficile punire lo psicopatico perchè lui riesce sempre ad evitarlo capovolgendo la situazione. Possiede la capacità di non provare amore per niente e per nessuno; spesso cerca di entrare nelle grazie di persone diverse dalla sua personalità solo per fare del male. Con lo psicopatico non si può mai avere ragione non sarà mai giusto niente, c’è sempre una differenza notevole tra gli standard suoi personali e le aspettative che ha  nei confronti degli altri. Se gli verrà fatto anche un piccolo sgarbo, sarà intollerante, aggressivo e vendicativo.

Elena Lasagna

………………………………………………………………………………………………………

                                   02/o3/2011

E’ incredibile come la natura sia eccezzionale!  Il freddo e il gelo non hanno fermato

 le fioriture delle siepi  e delle viole del pensiero.

Questi fiori mi ispirano a festeggiare il carnevale con “le fritelle al velo”  I bambini ne vanno matti.

Ingredienti: due uova, duecento g. di farina 00 con l’aggiunta di un cucchiaino di lievito per dolci, un bicchiere di latte, un bicchierino di amaretto liquore, oppure limoncino, un limone grosso naturale (per la buccia), due cucchiaini di zucchero a velo vanigliato, due mele, cinque o sei amaretti, un’arancia, due cucchiai di zucchero semolato.

Sbucciare le mele e tagliatele a fettine, mettetele in una casseruola, aggiungete lo zucchero semolato, il succo e la buccia grattugiata di un’arancia, gli amaretti sbriciolati un cucchiaio di liquore ( poi nella cottura l’alcool svanirà) Fate una bella composta fino alla cottura, lasciate raffreddare. Nel frattempo in un altro recipiente sbattete i tuorli, aggiungete lo zucchero, il limone spremuto e la buccia grattugiata, frullate e incorporare adagio la farina, alternando con il latte,  ed il liquore fino ad esaurimento degli stessi, nell’impasto la dose del liquore è di un bicchierino. Incorporate le mele all’impasto con un cucchiaio ed infine gli albumi montati a neve ferma, mantenendosi dal basso verso l’alto. Friggete in olio di arachidi, spolverate di zucchero a velo vanigliato e servite con composta di fragole. Buon carnevale!

                                                             Elena Lasagna

………………………………………………………………………………………………………………………..

03/03/2011

 Ieri sera ….. mi ha confessato una cosa che non riusciva più a trattenere. Mi ha chiesto se ha meno valore una prostituta che si intruffola nel matrimonio, rubandoti il marito per fare un figlio a scopo di estorsione, oppure  una prostituta di strada, o di lusso? Io ovviamente le ho risposto che la qualifica di prostituta è uguale per tutte, sia per quelle di strada, di lusso e per quelle nascoste come quella di suo marito.

Elena  Lasagna

…………………………………………………………………………………………………………

 04/03/2011

…continua la risposta per Antonella B.

La caratteristica dello psicopatico è il fascino, è il modo in cui riesce a creare situazioni in cui la gente assume in lui piena fiducia in ciò che dice o in ciò che fa. Spesso recita la parte della persona felice, sorridente, è la sua abilità del nascondere; è abile nello sfruttare le persone e le situazioni. E’ sempre pericoloso, anche se in varie misure, perchè può nascondersi sotto una maschera molto difficile da togliere (sto parlando della loro posizione nella società) e spesso si è rivelato maniaco sessuale e assassino.

Elena  Lasagna

………………………………………………………………………………………………….

07/03/2011

Rispondo al signor X. Le dico semplicemente: perchè non servirebbe a niente. Se volesse far luce non avrebbe che da guardare intorno a sé. Molte persone hanno reso pubblica la loro storia. Ebbene? Quali sono stati i risultati? Lo racconto io : quello di avere creato il vuoto intorno a queste persone approfittando dei loro falsi parenti, dei vicini di casa e dei loro falsi amici del posto che io chiamo “imbecilli”. C’è una relazione di somiglianza tra questi individui per alcune caratteristiche comuni, indipendentemente dalla professione che essi svolgono: c’è sempre qualcuno che penserà a tirarli fuori dai guai. Ma guarda caso?

Elena  Lasagna

………………………………………………………………………………………………………..

08/03/2011

Grazie per la conferma illustre signor X. Non avevo dubbi.

In quanto a loro: é tempo che spremano le loro meningi invece di perseguitare le persone che lavorano  e che studiano davvero!

Elena  Lasagna

……………………………………………………………………………….

10/03/2011

Pensi che negli extra terrestri ci possano essere persone malvagie come negli umani?

Anna L.

Io posso dire con certezza che le persone malvagie che ho incontrato durante il percorso della mia vita sono solo di questo pianeta.

Elena Lasagna

………………………………………………………………………………………..

Hai mai avuto perplessità quando creavi gli abiti?

Morena

No, posso nutrire dubbi solo sulle scelte dei tessuti, quando non trovo quello che mi serve.

……………………………………………………………………………………..

10/03/2011

Cosa ne pensi di quelle persone che puntano il dito dicendo che che gli altri puzzano (nel senso di volgare e disonesto) mentre in realtà la loro famiglia è nota per essersi arricchita con lo strozzinaggio e altro?

Alessandro

Hai già detto tutto o quasi. Io credo che chi si copre con il potere di una certa professione dovrebbe limitarsi a tacere perchè non esistono puzzoni più puzzoni di questi individui; e ti dirò di più che tutte le persone presenti nella vita di questi esseri malvagi dovrebbero unirsi per fermarli e per smettere contemporaneamente di recitare nella loro recitazione la parte degli stupidi.

Elena Lasagna

………………………………………………………………………………………..

11/03/2011

Sei contraria all’uso di pellicce nelle confezioni di abbigliamento? Se non è così non ti senti in colpa?

Annalisa

No. Purché non siano pelli di cani o gatti, ma quelli consentiti dalle nostre leggi.

Non mi sento in colpa, come non mi sento in colpa per quelle poche volte che mangio la carne, o quando indosso un paio di scarpe ecc…
Dove sta la differenza? Nell’ipocrisia? Nell’invidia?

Elena Lasagna