18.01.2011

RISPOSTE AI LETTORI 24

Author: admin-ele

18/01/2011

C’è gente che vede streghe e vampiri ovunque, ci credi?

 

Marta

Sono anni luce ormai che si sentono queste cose, nessuno però li ha mai fotografati, come mai? Mi chiedo io. Credo che quello che vedono sia il riflesso della loro immagine!

Elena Lasagna

 

…………………………………………………………………………………..

19/01/2011

Che cosa diresti ad una persona bella dentro?

Marina

Sarebbero molte le parole adatte a queste persone rare. Dipende a chi la devi dedicare.

” Se uno specchio riflettesse la tua anima, allora si vedrebbe una cascata di acqua pura!”


Se uno specchio riflettesse i tuoi sogni, allora si vedrebbe un mondo nuovo pieno d’amore!”

Elena  Lasagna

………………………………………………………………………………

21/01/2011

Dagli esami ematici mi hanno riscontrato la gotta. Io non avevo mai sentito parlare di questa malattia. Che cos’è? E’ ereditaria?

Linda dalla provincia di Mantova

Prima di tutto ti dico che la cura di questa malattia è di stretta competenza medica.
In attesa che tu parli al tuo medico posso dirti quello che so. E’ una malattia presente in molte persone, da imputare anche ad alimenti contenenti composti organici azotati, presenti in molte sostanze di natura animale ma anche vegetale. Queste sostanze lasciano elevate concentrazioni di acido urico nel sangue provocando reazioni infiammatorie. Le più colpite sono le articolazioni del piede, ginocchio, gomito e mano ecc. Questo deposito continuo di urati è responsabile di erosioni articolari. Rappresenta anche un importante fattore di rischio per malattie cardiovascolari e renali. Ci potrebbe essere una componente genetica non forte, oppure una predisposizione ad un certo stile di vita, o di educazione alimentare.

Elena Lasagna

………………………………………………………………………………..

Non ho mai potuto mettermi il rossetto perché non avevo il labbro superiore. Per me era diventato un complesso, da un anno circa mi sento libera da questo handicap perché mi sono rivolta ad un chirurgo plastico per la ricostruzione. E’ stato bravissimo perché sembrano labbra naturali, non troppo gonfie. Ogni volta che incontro la mia ex amica del cuore mi guarda con disprezzo dicendomi che non dovevo fare questa cosa perché tanto resterò sempre la stessa di prima. Ecco perché l’ho chiamata ex amica, non trovi che sia cattiva?

Elisa

Carissima Elisa so che sei molto giovane e coraggiosa. Ti ammiro perché hai saputo cancellare il tuo complesso. Sarà che la gente complessata non mi è mai piaciuta, forse perché credo che sia cattiva, comunque è solo invidia! Il mio consiglio: quando lei ti fa quell’affermazione tu falle il classico botta e risposta mettendoti la mano alla piega del gomito! Non c’è bisogno che tu dica niente. Goditi la tua felicità.

Elena Lasagna

………………………………………………………………………………………….

24/01/2011

Le domande di Giancarlo, Franca e Roberto

E’ vero che le parole hanno una grande influenza sulla mente? Perché?

Io credo di sì, non solo sulla mente ma anche sui nervi. Le parole che denotano una particolare funzione evocano il sentimento dello “status”. La cosa da fare sarebbe quella di scoprire se è possibile guardare alle cose senza le implicazioni elogiative o dispregiative associate a certe parole, dissolvere tutte le barriere che la mente ha eretto fra sé e le cose.

Elena Lasagna

…………………………………………………………………………………………

Che cos’è il destino?

Io credo che il destino sia un processo di coinvolgimento e trascinamento da parte di una determinata cultura, o corrente, o civiltà. Es.: Se i tuoi genitori decidono per te quello che sarà l’uomo della tua vita, e tu sei innamorata di un altro se segui la volontà che ti viene imposta, io la chiamerei destino, perchè diventa un qualcosa di ineluttabile. Ma se invece lotti per la tua libertà, la tua verità, allora ti sottrai a quella corrente che i tuoi genitori hanno deciso per te; ribellandoti a questa necessità predeterminata dalla loro forza superiore, ritrovi la libertà, ed è seguendo la tua di corrente e fare ciò in cui credi che ti libererai del destino.

Elena Lasagna

……………………………………………………………………………….

24/01/2011

La ricetta del mio gnocco fritto

Per 6 persone circa occorrono: 500 g di farina doppio zero, un uovo intero, un pizzico di zucchero, (per la lievitazione) quattro cucchiai di olio extravergine, (la nonna lo faceva con lo strutto) mezzo bicchierino di grappa, latte q. b. per un impasto omogeneo che non attacchi. Lavorare insieme tutti gli ingredienti mettere il composto in una zuppiera, coprirlo con un tovagliolo e lasciarlo riposare dalle 3 alle 4 ore (non serve alcun tipo di lievito). Passato il tempo della lievitazione stendete la pasta, io lo faccio con la macchina, se vi piace croccante stendetelo fino al numero 4 e mezzo, se invece vi piace più morbido fermatevi sul quattro. Dopo questa operazione tagliatelo con l’apposito tagliere a rotella e disegnate dei rombi più o meno grossi come preferite.
Friggete in abbondante olio di arachidi poi mettetelo su carta assorbente. Da gustare ancora caldo con stracchino o qualsiasi tipo di salume. Che bontà.
(In questa ricetta il sale va messo dopo la frittura, per non contrastare la lievitazione naturale.)

Elena Lasagna

……………………………………………………………………………………..

25/01/2011

Hai mai tradito un’amicizia?

Mary

No, mai, perché non è nel mio essere, e poi credo che il tradimento sia una prerogativa chiamiamola così di chi è vigliacco. Quando si tradisce qualcuno o qualcosa, in realtà si tradisce se stessi.

Elena Lasagna

………………………………………………………………………………….

25/01/2011

Tu credi che la signora Franzoni sia innocente?

Virginia

Io credo che questo delitto atroce sia avvenuto tra le loro mura domestiche. Ho avuto occasione di ascoltare alcune interviste e ho capito che si è tradita molte volte, a meno che non stia proteggendo qualcuno che ama più della sua stessa vita, ma non mi sembra il suo ritratto. E non credo neanche che suo marito non sappia chi ha ucciso il figlio.

Elena Lasagna