30.11.2009

Nella mente e nel cuore – riflessioni

Author: admin-ele

Complotto, delirio di potere, spiare la gente nella vita di tutti i giorni determinando la vita altrui, creando sovversione sconvolgendo intere famiglie; io dico che queste persone non hanno una visione chiara e profonda della cultura costituzionale, dovrebbero adeguarsi o tornarsene da dove sono venute a prescindere dal livello culturale e dal ruolo che essi ricoprono nella società. Ed a prescindere dalla loro provenienza queste persone dovrebbero pensare alle loro di famiglie e non limitare e cercare di distruggere le vite degli altri intruffolandosi come microorganismi che tormentano e cercano di separare le famiglie con i loro sporchi giochi di potere. Sono sicura che il destino li si ritorcerà contro! E poi non dicano che qualcuno li porterà scalogna! Poveri diavoli!

Questa terra è di tutti quelli che sono riusciti a guadagnarsela con il sudore della fronte e della mente ed è fatta perché ci si possa vivere una vita felice, ricca, senza conflitti. E l’amore per la terra e per tutte le cose che la popolano deve venire da dentro, solo in questo modo ci sarà apprendimento per la vita vera.
………………………………………………………………………………….
Se qualcuno ti ferisce porgi l’altra guancia?

Prima di tutto devo vedere chi è la persona che mi offende: se ne vale la pena, in tal caso, aspetto prima di reagire perché sono paziente, poi se l’offesa continua allora non porgerò l’altra guancia ti assicuro!
……………………………………………………………………………………………………………………
Quanto è grande la tua fede?

La fede è un mistero. La fede che c’è in ognuno di noi solo Dio conosce e misura!
………………………………………………………………………………………………………………….
Che ne pensi di quelli che sanno leggere il pensiero?

Penso che sia gente che conosce bene se stessa, credo sia fondamentale e credo anche che si possa leggere il pensiero in profondità sempre se è limpido, ma se è offuscato da meschinità e crimini, quelli fanno senza coprirsi il viso perché con il fango che c’è non si vede niente. In futuro spero di riuscirci anch’io.
…………………………………………………………………………………

Ciao! Sono Laura, vorrei sapere come è nata la poesia << La stessa luce mi ha portato da te >>. Grazie!

Questa poesia è nata nel maggio del 92, a Roma, ero in vacanza con una mia amica. Eravamo davanti alla Scala Santa, e davanti a noi una scolaresca mista di seconda liceo; alcuni ragazzi stavano salendo in ginocchio la Scala Santa, in particolare mi rimasero impressi nella mente un ragazzo cieco e la sua compagna che si tenevano per mano. Il volto del ragazzo si rivelò per me uno specchio interattivo, inviò una serie di stimoli al mio profondo che appena arrivata in camera presi carta e penna e misi su quel foglio tutto quello che avevo nell’anima in quel momento. Questa poesia l’ho dedicata proprio a loro.
…………………………………………………………………………………..
Una cosa stupida?
Roberto da Mantova

Dare per scontato che qualcuno ti capisca solo guardandoti negli occhi, mentre tu non lo sai fare.
…………………………………………………………………………………..
La nostra verità è nei nostri silenzi; la perseveranza la chiave dei nostri sogni; i desideri l’incantesimo del nostro tempo.
E. L.
…………………………………………………………………………………..
Perché le persone per essere felici vogliono accumulare sempre di più?
Gina di Suzzara MN

Forse cara Gina è perché non si è ancora raggiunto la vera ricchezza. Il bisogno di essere ricco, qualcuno, sempre più potente per la propria soddisfazione e per sentirsi migliori agli altri, appoggiandosi a queste cose materiali crediamo di diventare interiormente ricchi e felici, mentre questo non è altro che uno stato di dipendenza, perché è la vera ricchezza consiste in una << grande semplicità interiore >>.

Io credo che la vera felicità sopraggiunga quando, le pretese del nostro io saranno messe da parte.