17.02.2009

I POTERI DELL’ANIMA Di ELENA LASAGNA

Author: admin-ele
I Poteri dell'Anima

I Poteri dell’Anima

“I Poteri dell’Anima”
libro_elenalasagnaOltre al mio impegno professionale, sono sempre stata appassionata di letteratura: antica e moderna, soprattutto per lo scritto che è il mio mondo pieno di emozioni. Affascinante perché imprevedibile.
Il grande mistero della vita ha sempre tormentato la vita degli scienziati. Trovare la risposta significherebbe diventare immortali. Ma tutto quello che riguarda l’anima non è mai stato scoperto. Questo libro l’ho scritto col cuore, può essere un valido aiuto per intraprendere la mia strada. In un momento in cui si sente tanto il bisogno di valori solidi, punti di riferimento importanti. E più ci abbandoniamo all’esteriorità più crediamo alle illusioni che ci vengono proposte dalla nostra società consumistica e competitiva. Ma la strada della felicità sta in una sola parola, esiste in tutti i paesi e le lingue del mondo: “AMORE”.
Sembra una preziosa fantasia fiabesca ma non lo è.
L’incanto di questa saga è tutta nell’atmosfera di mistero che ho voluto raccontare in sintonia con i protagonisti.
Storie di famiglie adagiate su uno sfondo uniforme, legate tra loro da un filo invisibile e profondo: l’energia dell’amore, che veste queste persone di una bellezza indistruttibile. Nasce sullo sfondo dei migliori anni: dai sessanta agli anni ottanta. Anni di fervido entusiasmo, di calore e di amore che esaltano più di qualsiasi ricchezza materiale. La capacità di godere la bellezza della vita con il fascino sottile e penetrante delle piccole e grandi cose che sono un bene dell’anima e non tramontano mai. Chi ha vissuto la fanciullezza di quegli anni è stato educato al culto dei valori che superano ogni tesoro e hanno lasciato un segno tangibile nella nostra civiltà.
Finito di stampare a fine luglio 2007, ha risvegliato in me anni indimenticabili. Mentre scrivevo ogni giorno rivivevo attimi di grande commozione. Tant’è vero che durante la presentazione avvenuta in piazza Matteotti a Pegognaga MN lo 02/09/2007, volevo parlare ma le parole mi morirono sulla bocca. Respirai profondamente cercando di farmi uscire un po’ del mio solito coraggio, la mia eloquenza di sempre mi aveva abbandonato. Per farmi comprendere non c’era neanche bisogno di enfatizzare.
Ho saputo sussurrare Amore, Amore, Amore. Io credo di essere stata compresa da molta gente. Dopo anni di lavoro credo anche che questo libro sia opera del tempo a permettermi di poter riprendere la mia vera strada, che ho dovuto tralasciare pubblicamente e che non ho mai abbandonato: lo scritto. Se mai avrò l’autorizzazione dai protagonisti di completare la loro storia, allora il titolo “I POTERI DELL’ANIMA” assumerà il suo pieno significato.