23.11.2018

LE RICETTE DI CASA MIA DUECENTOSESSANTUNESIMA PARTE

Author: Elena Lasagna

23/11/2018

 

 

IN CUCINA CON AMORE E

 

CON FEDERICA

 

Elena   Oggi cara Fede,  facciamo il pennuto ribelle in casseruola.

 

 

GALLO  IN CASSERUOLA

 

 

 

Ingredienti:  gallo,  funghi misti,  sale,  spezie,  salsa di erbe miste per intingoli fatta in casa,  olio extra vergine d’oliva,  sedano,  scalogni,  aglio,  vino bianco secco,  paprica dolce,  una punta di rafano,  alloro,  brodo vegetale,  aceto di ribes bianco.

 

Federica  Io so che quando fai questi intingoli si sente un profumo che arriva fino sulla strada.  La tua cucina è deliziosa!  Il mio ristorante ha avuto successo proprio per le tue meravigliose e sane ricette.

 

Elena  Oh!  Grazie!

 

24/11/2018

 

Elena   È da un po’ che mancano i tagliolini,  oggi noi li abbiamo fatti molto golosi.

 

TAGLIOLINI  GOLOSI

 

 

Ingredienti: tagliolini fatti a mano,  carne macinata mista grigliata (vitello e maiale),  un ciuffetto di erbe aromatiche,  le vostre preferite,  sale,  pepe, brodo di carne,  zucchine ripiene alla cicoria dolce,  zafferano,  parmigiano reggiano,   olio extra vergine d’oliva.

 

Federica   credo che li farò molto ma molto presto,  grazie!

 

26/11/2018

 

Elena   il piatto di oggi è un piatto unico,  con pesce e formaggio di montagna.

 

 

FILETTI DI ORATA,  POMODORI

 

RIPIENI AL BACCALÁ E CANNOLO

 

AL FORMAGGIO DI MONTAGNA

 

 

 

Ingredienti:  qui abbiamo un cannolo,  fatto con pasta sfoglia tirata molto sottile,  il formaggio di montagna con erba cipollina fresca e cerfoglio.  Poi abbiamo i filetti di orata marinati e fatti in padella,  con rosmarino,  erba di aglio,  sale,  pepe e salsa per il pesce.  Infine servono i pomodori e il baccalà fatto con le cipolle e il latte,  poi un po’ di mpanco e olio extra vergine d’oliva;  per finire il piatto abbiamo le patatine al rosmarino fatte in friggitrice.

 

Federica   Anche questo è un bel piatto completo e gustoso,  non c’è niente da dire,  ma c’è un bel lavoro per realizzarlo,  quindi non si può dire che non sia fatto con il cuore. Mi piace molto!

 

28/11/2018

 

Elena   Ti presento un altro piatto di pasta,  un è piatto squisito davvero,  perché si tratta di pasta ripiena e condita con le erbe,  un po’ di burro e parmigiano.

 

PASTA NUOVA RIPIENA

 

 

 

Ingredienti:  uova,  farina per pasta fresca,  sale,  pepe, parmigiano reggiano,  una noce di burro,  dragoncello,  aglio,  salvia.  Per il ripieno:  tartufo nero,  porcini,  crema di formaggio,  un po’ di panco.

 

Federica,  So quanto sono buoni questi fagottini,  una delizia per l palato!