04.07.2018

RISPOSTE AI LETTORI CENTOCINQUANTAQUATTRO

Author: Elena Lasagna

04/07/2018

 

Perché secondo te ci sono persone che gettano i loro rifiuti per terra?

 

Giovanni

 

Ti rispondo con una domanda:  perché ci sono gli imbecilli e le persone intelligenti?  I primi vorrebbero che il mondo fosse a loro disposizione,  come se gli altri avessero colpe della loro imbecillità.  Sono sempre le persone intelligenti che raccolgono i loro mozziconi.   Chissà che dispetti credete di fare!  Così facendo si vede la vostra bassezza e il vostro vuoto mentale.  Fanno osservazioni senza cervello!  Guai il filino di erba che cresce dietro la siepe che si rispecchia su di loro,  gli altri dovrebbero essere sempre pronti con la zappa in mano mentre dietro di loro vive la boscaglia con una sporcizia!  Basterebbe che ogni famiglia ne togliesse una parte;  e no!  Per loro devono farlo gli operatori del comune!  E allora alcuni agiscono così gettando a terra perché gli altri debbano raccogliere;  se fossi così di basso livello mi taglierei la testa! Così sono anche i loro figli,  pieni di pretese verso gli altri;  che infelicità regna in voi!  Smuovete il cervello e le chiappe!

 

Elena  Lasagna

 

08/07/2018

 

Diffida di chi vuole esserti amica a tutti i costi!

 

Dott.  Robert

 

È triste pensare che al giorno d’oggi ci siano persone così basse da  credere che gli altri non si accorgano della loro falsità;  usano perfino la religione per arrivare ai loro scopi!  Altre ancora,  tutte quelle manfrine per non pagare  i loro errori,  la bassezza è anche vestita a festa  e la grandezza potrebbe essere  vestita da contadino.

 

Elena  Lasagna

 

Il mondo gira così,  a molti fa piacere screditare tutte le persone di valore per abbassare la loro autostima così raggiungono prima i loro scopi!  Se sei brava in tutto non è merito tuo dicono,  ma del loro Dio! Esistono due categorie di persone:  quelle vere e quelle finte! Come tu sai non è difficile distinguerle!

 

Dott.  Robert

 

09/07/2018

 

Ho dei parenti di terzo grado che quando li incontro mi pregano  sempre di andarli a trovare,  ebbene ci sono stata già tre volte e tutte le volte hanno cercato di farmi dire cose che non penso,  altre le hanno usate per mettermi alla prova;  e pensare che vanno tutti in chiesa!  Perché lo fanno?  Per chi?  Di che cosa sono invidiosi che io lavoro tutto il giorno?

 

Elisa due

 

I falsi bigotti fanno proprio senso perché sono poveri di testa!  Si ricordano solo di ciò che a loro fa comodo e cercano sempre di trovare il pelo nell’uovo in brave persone!

 

Elena  Lasagna

 

09/07/2018

 

Non molto tempo fa ho messo a tacere una donna che infangava sempre un tale perché da bambino aveva rubato qualcosa da mangiare,  e lei invece ha fatto cose che non si possono ripetere,  come andare a letto col fidanzato della figlia e col fratello del marito.  Cosa ne pensi?

 

Giorgia

 

Cosa vuoi che ne pensi,  più chiaro di così!  Dicono che si sono innamorate e da lì tutto è lecito per loro,  solo che se lo fa qualcun’altra zacchéte,  le arriva la mazzata! Comunque per me non sono cose belle!

 

Elena  Lasagna

 

09/07/2018

 

Sei stata tu ad essere punta da una zecca?

 

Gina

 

No,  è stata una mia conoscente,  forse la zecca era quella del suo cane,  perché vivono soli in una casa di campagna. Io mi pungo con le spine quando passo di corsa in mezzo ai cespugli delle rose,  mi faccio di quegli striscioni sulle gambe!  Chi ha fatto girare questa voce è stata la solita famiglia di poco giusti che non vogliono vedere i cani e i filini di erba sulle soglie di casa degli altri e pensare che loro sono sporchi come i piedi delle chiocce!  Alla loro età fanno ancora dispettini,  dispettucci e dispetti da galera,  perché pensano che se non avessimo costruito la casa vicino a loro e ne sono ancora convinti,   il costruttore avrebbe fatto un parco per loro!  Quanto si può essere stupidi!  Questo è odio per chi  ha qualcosa migliore di loro.  Se gli dà fastidio il filino di erba figuriamoci se ci veniva il parco!  E chi lo avrebbe gestito il comune?  Certa gente ha gli occhi più grandi del ventrone!  Quelli mi hanno stancato molto hanno voglia di beccarsi una mano di…

 

Elena  Lasagna

 

09/07/2018

 

Ci sono donne che non fanno un tubo tutto il giorno e hanno sempre sulla bocca i difetti degli altri,  loro hanno poco più di quarant’anni ed hanno i muscoli delle braccia già flosci.

 

Annalisa

 

Quelle fanno prima a guardare quelli degli altri,  perché se guardassero i loro non saprebbero da dove cominciare!  Non hanno solo i muscoli delle braccia flosci,  ma sono flosce anche nelle chiappe e nel  cervello!   Sono come le cozze che quando le metti in casseruola non si aprono! Se dico così è perché le ho sentite anch’io  le loro parlate a vanvera!  È facile gettare il vostro fango sugli altri,  merdacce!

 

Elena  Lasagna

 

10/07/2018

 

Qual è la categoria di persone che ti piace di meno?

 

Dott.  Robert

 

Per chi non ha ancora capito sono i ladri e i delinquenti,  e ovviamente c’è inclusa l’invidia perché la delinquenza si scatena anche  da lì! Al giorno d’oggi  l’invidia è diventata peggio del cancro!

 

Elena  Lasagna

 

13/07/2018

 

Il figlio di Patty ieri sera mi ha chiesto:  Come si fa a diventare una persona di valore?  Grazie.

 

Io gli ho risposto che non deve fare altro che seguire quello che gli detta la sua coscienza,  se si tiene viva la coscienza tutto il resto verrà da sé;  e poi segui gli insegnamenti di tua madre,  lei lo è da sempre!

 

Elena  Lasagna

 

14/07/2018

 

Cosa pensi dei “Testimoni di Geova” ?

 

Dott.  Robert

 

Che molti predicano bene e razzolano male! C’è di tutto anche lì,  come nella nostra religione,  e in tutte le altre istituzioni,  con una caratteristica:  il fanatismo!  Ci sono anche delle brave persone,  ma ciò che non sopporto in loro è che molti sono ipocriti,  usano la religione per realizzare i loro scopi e quelli della congregazione.  Se a loro non va che tu abbia qualcosa come un bel giardino,  o che tu metta in internet le tue ricette di cucina con le foto vanno a pungerti nel punto dove credono sia il tuo punto debole,  e se le prendono per i loro comodi mi è capitato due anni  fa circa e hanno anche il coraggio di predicare la religione!  Anche  anni fa ho capito che un tale voleva la stessa cosa,  sapeva che per me scrivere era molto importante,  ma lui attraverso altre persone cercò di farmi smettere,  e poi ne avrei di cose da raccontarti su questo argomento e su di loro!  Io credo in un unico Dio e nella religione cristiana,  tutto il resto per me non ha alcun valore;  se devo fare delle ricerche sulla “Bibbia e sul Vangelo” so farle da sola sugli antichi testi e non mi abbasserò mai più ad ascoltare fregnacce e a farmi prendere in giro da chi non è sincero e da false bigotte!  La mia religione dice di “amare il prossimo tuo come te stesso”   non tappargli le ali! State lontani da me,  ed io non vi nomino più! Statemi bene!  Voi che volete che il cielo spazzi via le anime brutte,  allora incominciate a mettervi al riparo!

 

Elena  Lasagna

 

15/07/2018

 

Sono Maurizia,  Federica mi ha detto che hai fatto gli gnocchi con le zucchine,  dove sono?  Vorrei tanto la ricetta,  grazie!

 

La ricetta l’ho scritta nell’articolo di “gastronomia sei!  Leggila bene ed eseguila con pazienza per filo e per segno,  non è difficile,  l’importante è asciugare bene le zucchine in modo che quando le macini non contengano più acqua!  Ti assicuro che il risultato è ottimo,  perché sono leggere e gustose. Ciao!

 

Elena  Lasagna

 

17/07/2018

 

Sto facendo la gavetta per pagarmi gli studi,  mentre i miei amici hanno tutto su un piatto d’argento,  credi sia giusto? A volte mi vergogno.

 

Guido

 

Evidentemente non abbiamo le stesse idee,  a me la gavetta è sempre stata un segno di onorabilità!  Tempo fa ho fatto una gavetta inesorabile,  eppure io mi sento più fiera di chi non l’ha mai fatta! La gavetta mi ha sempre fatto sentire una signora!

 

Elena  Lasagna

 

17/07/2018

 

Qual è stata e qual è la tua ossessione,  avrai anche tu qualche ossessione?

 

Alessandra

 

Non è un’ossessione,  ma come già sai io amo l’igiene profonda, in ogni cm e piccolo angolo che mi circonda,  è così da sempre;  potrei cambiare in alcune cose,  ma in questo sono certa che non potrei.

 

Elena  Lasagna

 

18/07/2018

 

Ho dei vicini di casa così invadenti che non puoi neanche immaginare;  piantano alberi di alto fusto sul confine,  ma non di due o tre metri,   arrivano fino a venti metri,  non li potano mai in modo che la pianta crescendo occupa anche il nostro spazio.  Quando li hanno piantati ci dissero che li avrebbero tenuti ad un’altezza regolare,  ora invece se voglio riprendermi il mio spazio devo farli potare a spese mie,  ti sembra giusto?

 

Giorgio

 

No,  non è giusto per niente,  c’è chi predica bene e razzola male,  poi c’è anche tanta maleducazione,  questo esempio parla da sé.  Se uno vuole tenere gli alberi ad un’altezza irregolare dovrebbe chiedere sempre ai vicini e cioè a voi se la cosa vi sta bene,  ma in questo maniera è palese che questi cercano di mangiarti il tuo spazio,  è una tattica per fare i loro comodi a casa tua;  altri usano l’arroganza ma sono fatti della stessa pasta! Tu però potevi farglieli potare prima che diventassero così ingombranti,  altrimenti rivolgiti  all’ avvocato;  la gente così non fa paura a nessuno!  C’è una tolleranza per tutto ma quando è troppo ti prendono per…

 

Elena  Lasagna