22.08.2017

RISPOSTE AI LETTORI CENTOTRENTANOVE

Author: Elena Lasagna

22/08/2017

 

Se tu fossi iscritta all’albo dei medici e ti capitasse di curare il tuo peggior nemico,  lo faresti o lo manderesti a casa a piedi in avanti?

Annalisa e Giancarlo

 

Certo che lo curerei,  poi appena guarirà si potrà duellare. Ma se mi comportassi diversamente non mi sentirei forte.

Elena  Lasagna

 

23/8/2017

 

Quante poesie hai scritto fino ad oggi?

La mia esperienza non solo di medico ma anche di persona matura,  mi porta a certe conclusioni: al giorno d’oggi,  quando  qualcuno fa il possibile per spiazzarti è perché gli dai fastidio e non perché il tuo sito non sia interessante,  anzi, è proprio il contrario,  è genuino e ricco!  Ci sono molte tue fotografie che sono bellissime,  sembrano scattate da professionisti!  Fidati,   non ascoltare i vigliacchi!

Dott.  Robert

 

Le poesie che ho scritto fino ad ora  comprese quelle pubblicate sono più di mille,  suddivise in tre album,  anzi quattro.  Ho scritto anche diversi libri,  se non li pubblico è perché sono rimasta delusa da poche persone che si  sono prese la libertà di usare  “I poteri dell’anima” senza nemmeno dirmi una parola!   Sfottendo e basta,  perché sono dei maledetti disonesti,  ignoranti e incapaci! Ma  quello l’avevo pubblicato io !  Sì,  incapaci perché alcuni di loro presentano libri che non hanno scritto né corretto di loro pugno. Per fortuna sono pochi! Io non ascolto proprio nessuno,  non sono qui per fare carriera,  ma sono una libera cittadina che si affaccia alla finestra di internet solo perché mi piace esporre certe cose che ho imparato durante il percorso della mia vita,  non sono in competizione con nessuno e non vorrei nemmeno essere loro amica per tutto l’oro del mondo. Se il mio sito è in regola con la legge io continuerò a scrivere ciò che mi pare!  Non offendete me ed io non lo farò con voi!  Altrimenti non starò con le patate in bocca!

Elena  Lasagna

 

23/08/2017

 

Che noi lo vogliamo o no siamo in guerra,  una guerra subdola perché uccide  degli innocenti a sorpresa.  Secondo te chi la vincerà?  Quest’anno non siamo andati in vacanza per paura di non ritornare;  tra i terremoti e maremoti,  i pazzi,  e  il terrorismo ci stiamo chiudendo nei piccoli paesi.

Roberto e Franca

 

Se lo fate per scelta,  va bene,  ma non fatelo per paura,  altrimenti loro ne gioiscono. In quanto a vincere la guerra io credo che vinceranno i pacifisti,  perché loro hanno la forza della giustizia dentro e riusciranno a sconfiggerli.  Speriamo sia presto!

Elena  Lasagna

 

24/08/2017

 

Noi mamme non sappiamo dove mandare i nostri figli piccoli,  prima andavano in canonica,  ma ora  si sente che in mezzo ai preti ci sono molti pedofili, noi  siamo disorientate.

Marina e le altre

Guarda che i pedofili stanno ovunque,  certi bambini non sono sicuri neanche nelle loro case,  perché ci sono di quelli che li adoperano per denaro,  altri hanno il genitore pedofilo,  altri ancora,   se solo ci penso mi viene la pelle d’oca. La chiesa è ancora un’istituzione sicura, forse la migliore,   è ovvio che bisognerà sempre controllare l’umore dei bambini,  non si può pensare che tutti i preti siano pedofili;  sai che umiliazione stanno provando quelli che sono veri cristiani?

Elena  Lasagna

25/08/2017

 

Ieri sera M. ha detto:  odio tutti quelli che hanno più di me!  Vorrei rendere la loro la vita difficile e vederli infelici.   Io le ho risposto che sarebbe bene  rinsavisse e si prendesse a pugni in faccia,  altrimenti prima o poi troverà chi lo farà al posto suo e picchierà forte!

Elena  Lasagna

 

26/08/2017

 

Che cos’è per te il male?

Dott. Robert

È tutto ciò che sovrasta il bene con violenza fisica e psicologica;  apparentemente  vince a volte,  ma è una vittoria che non si stringe alla giustizia del cielo e della terra.

Elena  Lasagna

 

27/08/2017

 

Se sfogli internet troverai di tutto!  Medici che dicono di non mangiare questo e quello,  altri che invece senza quegli alimenti non si vivrà in salute;  la medicina non dovrebbe essere un’opinione,  ma dovrebbe essere come la matematica.  Tu cosa ne pensi?

Agnese

Sì,  in un certo senso hai anche ragione,  ma noi non siamo tutti uguali,  nemmeno con lo stesso  DNA  potremo nutrirci  nella stessa maniera o con la stessa quantità ecc.  In queste opinioni diverse,  c’è chi pensa a un certo tipo di persone con certi disturbi o patologie;  meno male che la medicina è anche un’opinione!

Elena  Lasagna

29/08/2017

Poco tempo fa in un tuo articolo ho letto che se fosse per te castreresti tutti i violentatori di donne e i persecutori.  Anch’io la penso così spero che facciano una legge che…

Patty

Si,  è vero ma oggi la penso diversamente,  troppa grazia la castrazione!  Dovrebbero far sparire quei luridi maiali!  Che il cielo mi perdoni!

Elena  Lasagna

 

01/09/2017

 

Come ti vengono le poesie?

Dott.  Robert

 

Mi arrivano dalla mente,  dal cuore e dall’anima,  e spero che mi facciano meno rime possibili,  detesto la rima!  Se non si chiamano poesie,  chiamiamole canzoni, o lettere o meglio ancora “espansioni dell’anima”.

Elena  Lasagna

 

02/09/2017

 

Cosa pensi della scomparsa di quella bambina francese?

Dott.  Robert

 

Cerco di pensare positivo,  ma ho un brutto presentimento,  come ho avuto per altri scomparsi e poi non li hanno ritrovati in vita,  o addirittura non li hanno mai ritrovati.

Elena  Lasagna

 

03/09/2017

 

Quanto vorrei che il mondo fosse diverso!

Patty

Sapessi quante volte sento questa frase!  Mi associo a voi,  più il tempo passa e più non riesco a sopportare le persone subdole e false!  Al solo contatto mi viene da vomitare! Più sono false e più mettono gli altri alla prova,  che merde!

Elena  Lasagna

 

04/09/2017

 

Quali sono le cose o i fatti in cui ti commuovi di più?

 

Patty

 

Mi commuovo davanti alle cose belle,  e alle persone che sanno riconoscere i propri errori.  Non mi commuoverò mai davanti agli imbecilli!  Di questo ne sono certa!

Elena  Lasagna

06/09/2017

 

Gli ignoranti incalliti non ti capiranno mai! Non ne vale la pena!

Dott.  Robert

 Io non credo,  al giorno d’oggi capiscono anche i cani,  a loro manca solo la parola;  per me a questa gente fa più comodo fingere per poter sparlare di chi non è come loro!  Se mi dici che sono ordinari e ordinarie in tutto,  ci credo!

Elena  Lasagna

10/09/2017

Credi alle ragazze americane o ai militari?

Dott.  Robert

 

Io credo alle ragazze,  i militari hanno approfittato del loro stato confusionale perché sotto l’effetto si alcool e altro forse si sono lasciate andare,  e anche se sono stati incoraggiati,  loro dovevano rifiutarsi!  Sai quante storie rimaste impunite ci sono in giro per abuso di potere persecuzioni ecc. perché loro si sono coperti  dalla divisa?  Sono certa che quelli veri non si offenderanno,  anzi,  la coda di paglia è  dei colpevoli.

Elena  Lasagna

10/09/2017

 

Sono di un paese  del mantovano abitato da poche migliaia di persone,  siamo tutti agricoltori appassionati.  L’anno scorso non abbiamo raccolto quasi nulla,  al momento delle raccolte eravamo sempre colpiti dalla grandine.  Quest’anno siamo stati miracolati,  abbiamo fatto dei foraggi bellissimi,  il grano era folto,  dai chicchi grandi,  per non parlare della vendemmia,  avvenuta in anticipo (dieci giorni fa)  tutto ci ha reso il doppio,  più di quello che avremmo dovuto raccogliere!  Che sia stato un miracolo?

Ernesto

 

I miracoli avvengono,  speriamo che le vostre vite continuino così,  lavorando con soddisfazione.  Speriamo  che di queste cose ne succedano di più,  sempre di più!

Elena  Lasagna

 

11/09/2017

 

Che cosa consiglieresti a una persona cara per ritardare l’invecchiamento?

Federica e Alessandro

 

Io credo che mantenere l’obiettività sia un grande punto di arrivo  per mantenere la lucidità mentale ma anche per avere sempre la forza di combattere.

Elena  Lasagna

12/09/2017

Non credi che tutte quelle regole dettate dalla giustizia siano un qualcosa di molto pesante da sopportare?

Pinco e Pinca

 

No,  la giustizia per me non è mai stata pesante,  anzi,  se c’è una cosa pesante che non sopporto è l’imbecillità! Quell’imbecillità che sta dalla parte della massa o di persone ingiuste solo per comodità,  e non sapranno mai che cos’è il bene e il male!

Elena  Lasagna

14/09/2017

 

C’è gente che chiama il proprio cane con il nome di santi, o di persone,   perché?

Giannino

 

Quelli non sono né santi, né persone e né cani.

Elena  Lasagna

 

19/09/2017

 

Ho saputo che sai fare anche le iniezioni,  è vero?

 

Federica  e Alessandro

Sì, è vero,   tempo fa ne ho fatte moltissime alle persone del mio paese,  sempre gratis,  per questo ancora oggi quelle persone mi vogliono bene.

Elena  Lasagna

20/09/2017

 

Non riesco a capire perché al giorno d’oggi certe persone non riescono mai ad affrontare le loro verità:  negano tutto e a furia di negare finiscono col credere a ciò che  non è vero,  si vendono per dei favori ecc.!

Agnese

 

Al giorno d’oggi purtroppo ci sono cose che solo a parlarne fanno venire la pelle d’oca.  Chi  adotta questo comportamento spesso è lo psicopatico.

Elena  Lasagna

21/09/2017

Che persona è un arbitro di una situazione scelto dalla controparte,  due che hanno interessi di dubbia… in comune?

Elena Lasagna

Quelli sono di una razza stupida che non capiranno mai,  bevono sempre dal bicchiere  degli altri e il loro non lo vuotano mai!  In poche parole “disonesti è dir poco”!

Dottor Robert

23/09/2017

Come tu sai sono una persona positiva, ma non mi abituerò mai a molte cose storte:   c’è chi sottrae,  chi occulta ecc… e poi c’è gente che occupa posti di lavoro che non  merita,  mentre altri che hanno tutto per essere competenti e brave persone sono disoccupati,  non so proprio come giri il mondo,  sempre dalla parte dei buoni a nulla!  Quanta ipocrisia!

Dott.  Robert

25/09/2017

 

Finalmente hanno fatto piazza pulita,  era ora!

 

Nando

 

Piazza pulita?  Tu credi?  Il bello deve ancora arrivare,  vedrai che sorpresa!  Non crederai ai tuoi occhi! Speriamo che riescano anche in questa impresa.

Elena  Lasagna

25/09/2017

 

Tu sai tutto  di tutto vero?

Federica

 

Sei pazzoide solo a pensarlo,  sai che per sapere tutto di tutto non basterebbero due vite?

Elena  Lasagna

26/09/2017

Ringrazio sempre i volontari veri che sono meravigliosi!

Elena  Lasagna

27/09/2017

 

Finalmente  qualcosa si è mosso! Anzi,  molto più di qualcosa!  Stanno ripulendo il mondo da tutte quelle persone malvagie e disoneste,  speriamo bene anche per l’ambiente,  anche questo è un grande problema,  se non ci mettiamo tutti a fare la nostra parte io penso che ci vorranno anni luce.

Federica  e Alessandro

 

Per l’ambiente hai tutte le ragioni del mondo anche perché voi siete molto giovani e se andiamo avanti così…  Anche se penso positivo per il resto e cioè la ripulita dai disonesti non è ancora finita,  ci sono cose grosse da smascherare,  con il coinvolgimento di personaggi …

Elena  Lasagna