07.07.2017

RISPOSTE AI LETTORI CENTOTRENTASETTE

Author: Elena Lasagna

07/o7/2017

 

Perché secondo te quando parlo con  certa gente,  non mi guarda in faccia?

Claudia

 

Ci sono persone timide che al contatto con lo sguardo altrui arrossiscono,  se ne accorgono e provano imbarazzo;  altre invece non sono pulite nei tuoi riguardi o nei confronti della società;  altre ancora,  hanno dei problemi seri di natura psichica.

Elena  Lasagna

 

08/07/2017

 

Cosa pensi di un mondo senza fede?

 

Dott.  Robert

 

Io ho parlato della fede in altri articoli,  ognuno è libero di avere fede o di non averla per niente;  ma ho sempre pensato che dentro a un uomo senza fede,  anche se molto colto,  regni il deserto.

Elena  Lasagna

16/07/2017

 

Vorrei che mi spiegassi che cos’è quella cosa che tiene una persona schiava di pensieri, e atti concentrati continuamente su quello, senza mai avere tregua alterando la qualità della vita. Si può impazzire?  Grazie!

C. A.

 

Ti faccio rispondere per il dott. Robert,  che mi sta dicendo che la tua non è altro che “ossessione”!  Questo sintomo psiconevrotico si presenta spontaneamente alla mente di alcuni individui di idee,  immagini,  frasi,  atti,  che non riescono a scacciare,  e che impediscono loro di svolgere regolarmente le proprie attività.  Questa può diventare patologia se non si corre ai ripari,  sfociando così in “isteria d’angoscia” ,  caratterizzata da fobie,  e nevrosi ossessivo-compulsive.

 

17/07/2017

 

Se dovessi scegliere per forza tra deficiente o delinquente,  quale dei due sceglieresti?

Dott.  Robert

 

Certo che se non mi dai alternative!  Allora,  ti risponderei nessuno dei due;  ma con il deficiente non vorrei mai avere più nulla a che fare! Anzi tienimi lontano anche il delinquente,  perché oltre tutto è anche deficiente;  ne ho abbastanza di prove stupide,  basterebbe chiedermelo,  invece mandano la vecchia come testimone, o usano la cicciona complessata,  ma che cervellino avete,  è un offesa all’intelligenza!

Elena  Lasagna

 

Credi all’amore di quelle persone che  corteggiano in maniera molto particolare,  violenta,  con dispetti, distruzione dell’onore  o altre cose che arrecano danno a te e alla tua famiglia?

Dott.  Franco

 

Macché  amore vuoi che sia quello!  L’amore non distrugge,  ma costruisce,  l’amore non fa del male ma solo del bene!  Tutto il resto è malattia mentale!

Elena  Lasagna

 

Siamo nel ventesimo secolo e ancora si vedono cose inconcepibili,  come ad esempio tenersi il posto in un parcheggio ad uso pubblico mentre lì vicino ce ne sono altri! E questo lo chiamiamo progresso?

Dott.  Franco

 

Vedi?  la mente umana quando è alterata non potrà mai fare progressi!

Elena  Lasagna

 

17/07/2017

 

In questi anni abbiamo visto come  certi tipi di uomini siano rimasti bambini ed abbiano sviluppato col passare del tempo una ferocia incredibile nei riguardi delle loro mogli,  fidanzate o compagne e nei riguardi di donne qualsiasi.  Ma cosa mi dici di quelle donne che si accompagnano con un uomo solo per interesse?  Non sono peggio delle prostitute?  Sì,  peggio perché queste ultime non ingannano.  Allora diciamo che non tutti gli uomini sono a quel livello per diventare criminali,  ma mettiamoci anche le donne,  non esclusivamente quelle dell’Est,  ma donne dominatrici che se incontrano il cretino si fanno mantenere a vita!  E poi ti presentano anche tutti i parenti,  se lui vuole respirare deve abbandonare la sua casa,  o altrimenti saranno guai seri;  sono capaci di mettere in atto cose e manipolazioni incredibili perfino ai giudici.  Allora  ai primi accorgimenti mariti o compagni bonaccioni e ingenui fate sgombrare le carovane comprese le cocchiere,  quelle che non molto tempo fa si avvinghiavano a voi come delle gatte selvatiche in calore,   povere e bisognose di affetto;  poi  ritornate alla vostra vita da scapoli felici!  Il perché di questo articolo?  Perché oggi ho sentito l’ennesimo caso disperato di questa specie di donne!

Elena  Lasagna

 

19/07/2017

 

Da un po’ di tempo avverto dolore sotto al calcagno destro,  mi diresti cosa può essere?  Grazie!

B.

I disturbi  o patologie che si manifestano con dolore al calcagno destro,  sono molteplici,  quindi dovrai recarti dal tuo medico per una visita e poi per degli esami o visite specialistiche con raggi X.

 

Elena  Lasagna

 

20/07/2017

 

Perché ci sono persone e anche chi possiede una catena di ristoranti,  e anche uomini d’ affari,  compresi politici ecc… che fanno da prestanome?  Perché si fa il prestanome?

Gloria

 

Il prestanome spesso è illegale,  analizza la parola: ” prestanome” ovviamente è qualcuno che si nasconde dietro ad altre persone insospettabili per mascherare il suo capitale,  sempre che sia suo;  questi lo fanno dietro ad alto compenso senza neanche porsi troppe domande,  qui regna il denaro e nulla più!

Elena  Lasagna

 

Quali sono secondo te le città del mondo dove si vive meglio per la gente di lusso?  Così,  non si sa mai che vinca a qualche lotteria!  Vivresti in mezzo a conti,  contesse ecc…?

Filomena

 

Ma che domande fai?  Comunque voglio farti sognare,  sempre se vinci alla lotteria potresti andare a Roma,  Napoli,  poi Inghilterra a Londra,  America,  decidi tu la città,  poi potresti andare in Brasile a San Paulo ecc…lì si che potresti trovare pane per i tuoi denti! Anche il contorno!

Elena  Lasagna

21/07/2017

Quante persone corrotte che ci sono!  Per dei favori venderebbero anche la propria madre!

Dott. Robert

Quello che più fa schifo è che fanno prove per vedere se riescono a mettere nel sacco l’innocente, e i veri delinquenti sono loro!   Questi cretini e cretine si prestano a tutto anche a mentire, si rinforzano lo spirito,  quello spirito falso e sudicio che si portano appresso in ogni luogo, c’è chi va anche in chiesa ! Se tu dovessi fare un piccolo errore loro ti fanno subire prove per tutta la vita!  Ho sempre pensato che i delinquenti siano ovunque!  Anche dove dovrebbero esserci solo…

Elena  Lasagna

 

22/07/2017

 

Io credo che nessuno sarebbe in grado di riconoscere una persona che si è rifatta il volto!

Pasquale e Pino

 

Questo lo dite voi!  Io credo invece che queste persone esistano davvero,  anzi,  ne sono certa.

Elena  Lasagna

 

23/07/2017

 

Cosa ne pensi delle acque chete?  Le cosiddette santarelline?

Alessandro e Federica

 

Sotto a quelle non c’è niente di buono,   si affrettano ad accusare gli altri di quello che hanno fatto loro!  Sono delle false pie!  Tanto si vede chi siete,  vi traspare fin da sopra i capelli.

Elena  Lasagna

 

23/07/2017

 

Cosa pensi di quei negozi e supermercati che a volte fanno gli sconti e le offerte speciali su cose buone?

Alessandro e Federica

 

Vuoi proprio saperlo?    Quella è una scuola che funziona solo per i fessi,  perché una volta ti danno e l’altra ti tolgono più di quello che ti hanno dato!  Meglio risparmiarsi questa figuraccia  non vi pare?

Elena  Lasagna

 

24/07/2017

 

Hai mai riprodotto abiti o altro di stilisti famosi?  È vero che adesso lavori in nero?

Federica

 

No,  riprodurre abiti già disegnati da altri non mi darebbe soddisfazione,  non mi sentirei creativa;  quello che mi piace di questo lavoro è sempre stato creare cose e abiti che provengano dalla mia abilità e fantasia.  In quanto a lavorare in nero,  se farmi gli abiti o altro per la casa,  o qualcosa alle persone più intime lo chiamano lavorare in nero,  allora non sanno chi veramente lavora in nero! Con me si stanno arrampicando sopra ad un arcobaleno. E poi quante volte lo devo dire che per prima cosa viene la scrittura e lo studio?  Non avrei il tempo per fare abiti a tutta la gente che me lo chiede.

Elena  Lasagna

 

24/07/2017

 

Che cosa ti dispiace di più di questo mondo metà malato?

 Dottor Robert

 

Come tu sai le cose che non vanno sono molte,  ma quelle di maggiore priorità sono rivolte ai bambini usati per la pornografia,  se non si arriva in tempo per rieducarli per dare loro calore e lealtà e rimuovere le porcherie di cui sono vittime,  allora cresceranno in maniera di cui non ci si potrà sentire fieri di essere degli esseri umani.

Elena  Lasagna

 

26/07/2017

 

Quelle persone che ti hanno fatto del male gratuito,  sono morte tutte?

Giancarlo e Annalisa

 Alcune sì,  ma altre spero che il Creatore le possa destinare al posto giusto!  Tanto per farti sapere quanto mi hanno rotto l’anima.

Elena  Lasagna

 

27/07/2017

 

Perché secondo te persone che hanno tutto (bellezza,  denaro,  affetti,  amore,  ecc.)  sono infelici?

 Maria Teresa

 

L ‘infelicità è un mistero nascosto in ognuno di noi,  è come se qualcuno tenesse imprigionata l’anima e non riesce a capire quello che dovrebbe fare per liberarsi da questa  gabbia;  come un legame invisibile.  C’è chi cerca aiuto nella psicoterapia,  e ne esce con successo.

Elena  Lasagna

 

31/07/2017

 

Poco fa ho appena assistito ad una conversazione di due uomini:  uno aspettava notizie e l’altro gliele ha portate;  il fatto è che continuano a perseguitare persone oneste,  e quell’ idiota,  invidioso di quella gente gli riporta ogni loro movimento.  Cosa devo fare?  Glielo devo dire a quelle persone che qualcuno sta tramando alle loro spalle?  Uno è il solito imbecille che vuole collaborare con la giustizia e non sa nulla di giustizia e di notizie attendibili,  di quelli che per farsi grandi con gli altri violano le leggi,  come  ad esempio  andare contro mano in un senso vietato;   l’altro idem,  solo che ha un lavoro abbastanza vistoso,  evidentemente non lo sa svolgere come si deve perché si arrampica sugli specchi.   Grazie!

F.

 

Mi chiedi se lo devi dire a quelle persone?  Sì,  perché no?  Così almeno potranno dargli qualche cazzotto al buio!  La cosa ancora più triste è che questi idioti prendono lo stipendio senza guadagnarselo e si permettono di disonorare la gente per bene solo perché sono dei poveri  di  testa.

Elena  Lasagna

 

31/07/2017

 

Ho messo in vendita la mia casa,  perché vorrei andare ad abitare in collina.  L’abbiamo sempre tenuta bene,  chi l’acquista per il momento non avrebbe nulla da farci se non per personalizzarla. Molti sono venuti ma non vogliono darci il prezzo di mercato che attualmente non è alto.  Uno addirittura voleva spendere quello che si spendeva dieci anni fa per acquistare il terreno per costruirla;  c’è gente maleducata e ingorda da fare schifo!  Cosa ne pensi?  Grazie!  Elisa

 

Non svendere la tua casa,  e non arrenderti,  datti da fare per trovare le persone giuste perché ci sono;  ma tieni duro!  È il debole che svende,  oppure chi ha gravi problemi,  ma non mi sembra il tuo caso.  È vero,  ci sono persone,  anzi addirittura è un’organizzazione dove ci marciano in tanti.  Se trovano la persona senza palle,  si fanno mettere  gratis anche il nuovo W.C.  La tua casa è bella,  ordinata,  ma ovviamente di seconda mano,  quindi ha il suo valore,  non ascoltare i balordi che poi rideranno di te!  Prima o poi troverai l’acquirente giusto e ti pagherà la casa per quello che merita,   ne sono certa,  una casa di trent’anni non è vecchia!

Elena  Lasagna