08.06.2017

RISPOSTE AI LETTORI CENTOTRENTASEI

Author: Elena Lasagna

08/06/2017

 

 

FIORI  PER  GLI  ANGELI

 

Cosa pensi di quei genitori che dimenticano i figli in auto?

 

Federica  E  Alessandro

 

Sinceramente penso che queste persone abbiano una carica di stress da non essere più in se stesse.  Anche perché una madre in condizioni normali ogni tanto pensa al suo piccolo:  cosa starà facendo?  Lo tratteranno bene?   Una madre che ama i suoi figli è sempre in pena.  A meno che…  non voglio neanche pensarci…

Elena  Lasagna

 

08/06/207

 

 M.  Come si fa a dedicare alla propria madre una poesia scritta da un’ altra persona come se fosse sua?   Ho sempre pensato che tu fossi una cagna e infatti non mi sbagliavo!   Il fatto che io non abbia figli non ti dà la libertà di prendere le mie cose!  Ho degli amici, dei nipoti,  e i  loro figli,  Sai ci sono molte persone che me l’hanno detto,   ci sono delle prove! Senza tutto il resto!  Io scrivo le cose per tutti,  tutti hanno il diritto di leggerle e non di appropriarsene come fai tu;  dalle scuole che hai fatto non hai imparato nulla, sei una grande annullità!  Mi torna in mente il proverbio ” Tale madre tale figlia!”

 

Elena  Lasagna

 

10/06/2017

 

Sei mai stata invidiosa di qualcosa o di qualcuno?

 

Dott.  Robert

 

No,  ho fatto le mie scelte e non ho mai guardato quelle degli altri.  Ho cercato la felicità in me stessa sempre!   Non offendo mai per prima, mi so difendere e non   risparmio nulla a nessuno,  chiunque esso sia!

Elena  Lasagna

 

11/06/2017

 

Se potessi ritornare indietro nel tempo lo faresti?

 

Dott.Robert

 

Sì,  ma solo per un’ora,  quando a quattro anni pensavo che le persone fossero tutte meravigliose!  Forse lo sono,  basta fare uscire la bestia che c’è in loro.

 

Elena  Lasagna

 

12/06/2017

 

Con quello che ho visto e sentito questa notte mi rimangio il mio  bel pensiero di ieri sulle persone;  io credo che animali e bestie si nasca e non si cambi mai!

Elena  Lasagna

 

13/06/2017

 

Perché certe persone non credenti non hanno rispetto  per gli altri,  cioè per quelli che credono?  Non riesco a capire perché  traggono conclusioni sulla sacra bibbia e sul vangelo come ad esempio,  non esiste niente, e per me  chi crede è un imbecille, oppure dicono espressamente che gli scienziati sono come il nostro  “Dio”,  quindi si prendono tutti i meriti e chissà cosa dicono in privato!

Alessandra

 

Al giorno d’oggi c’è di tutto,  bisogna solo avere le idee chiare e poi lasciamoli dire!   È davvero fuori posto uno che nega la religione agli altri,  trovando spiegazioni che non stanno né in cielo né in terra! Se uno non crede nella religione o nelle sacre scritture ispirate da Dio, non succede nulla a patto che quella persona non cerchi di coinvolgere  minori nelle sue idee con la forza,  in fin dei conti  fino a prova contraria è solo un essere umano che cerca di convincere la gente  a pensarla come vuole lui!  Ognuno di noi ha il diritto di credere e di non credere;  la religione non deve essere motivo  di violenza e di guerra.  Speriamo nella buona educazione!

Elena  Lasagna

 

15/06/2017

Se tu dovessi cambiare il mondo,  come lo faresti?

Alessandro e Fede

 

Lo farei così come quando era tutto ordinato e pulito, in più con tante regole da rispettare,  perché resti  pulito come l’aria  e l’ acqua pura,  per sempre.

Elena  Lasagna

 

16/06/2017

 

Ho una scrittura orribile,  lascio spazi larghi e stretti tra una parola e l’altra.  Cosa può essere?

Alessandra

 

Se hai una scrittura con spazi larghi tra una parola e l’altra,  sei lungimirante,  hai un senso critico, con una visione panoramica della realtà,  capacità scientifiche,  realismo,  autocontrollo senso di responsabilità,  e incapacità di entusiasmarti.  Mentre se hai una scrittura con spazi stretti tra una parola e l’altra,  hai inclinazione per l’arte,  ma in tutto il resto è esattamente il contrario di ciò che ho sopra descritto per gli spazi larghi;  tutto sommato sei sulla strada giusta, perché appunto scrivi lasciando spazi larghi e spazi stretti.  Per darti una definizione esatta di te attraverso la scrittura, dovrei vedere la tua scrittura in  almeno due frasi complete,  per vedere dove lasci spazi più larghi e più stretti.

Elena  Lasagna

19/06/2017

 

Quando una persona riceve per dieci lunghi anni dispetti gratuiti,  senza mai avere  giustizia, diventare ostili  nei confronti di mezzo mondo,  sarebbe ancora poco!  Perché certa gente non andrebbe ma va punita!

Dott.  Robert

 

22/06/2017

 

Mi raccomando,  continua a studiare,  ma non smettere mai di scrivere,  questa cosa l’hai nel sangue,  tutti i miei pazienti ti leggono e ti apprezzano, (sono più di tremila)  non ascoltare certe persone che ti hanno screditato per prendere le tue idee credendo di essere chissacchì.  Vedi?  la forma è importante ma lo è molto di più l’intelletto,  la profondità!  Amano le tue lettere,  amano le tue poesie,  amano le tue ricette.  Segui la strada del cuore… e sarai sempre la migliore!

 

Dott.  Robert

 

20/06/2017

 

Quando si inizia a scrivere una lettera ad una persona cara o a conoscenti o amici,  si inizia sempre con cara o caro,  oppure  questo termine è sorpassato?

Marco

 

Perché la lettera sia bella dovresti iniziarla con le parole che senti,  non scrivere cara o caro se non  ti senti coinvolto.  Nulla è sorpassato se  scrivi con il cuore. Vai con disinvoltura e tutto ti verrà bene,  corretto.  A volte la sincerità e il romanticismo possono stravolgere la forma,  ma non importa,  sempre che non sia una lettera per gli esami di italiano.

Elena  Lasagna

22/06/2017

 

Cosa pensi di tutte queste donne morte per niente?  Cosa si può fare per fermare gli stalker?

Alessandra

 

Tutte queste morti inutili si potevano evitare se solo avessero preso in seria considerazione le denunce delle donne fatte per stalker.  Alcune venivano prese per malate di vittimismo, per  altre invece avevano attenzioni solo quando ormai era troppo tardi.  Se ne parla tanto,  troppo senza mai fare niente.  Non se ne può più con tutto questo buonismo in ogni cosa!  Al primo segnale di stalker si dovrebbero denunciare e rinchiuderli in galera,  proprio perché la cosa non degeneri in omicidio! Bisogna fermare questi poveri uomini che uccidono le donne perché la loro vita è un fallimento in tutto!

Elena  Lasagna

 

24/06/2017

 

Quando siamo con te ci sentiamo ricchi!

Federica e Alessandro

 

Voi siete i figli o i nipoti che ho sempre desiderato,  Grazie!

 

Elena  Lasagna

 

25/06/2017

 

Che cosa consiglieresti a persone care?

 

Elena  Lasagna

 

Di guardarsi bene da quelle persone che mostrano cordialità  e dietro le spalle ti stanno preparando la trappola;  per la loro mente torbida,   invece di pensare che tu sia intelligente preferiscono credere che tu legga il pensiero.  Senza nemmeno sapere che se anche fosse,  questa cosa farebbe  parte dell’intelligenza notevole di un individuo.  Guardarsi dai…

 

Elena  Lasagna

 

27/06/2017

 

Qual è  secondo te la poesia migliore che hai scritto?

 

Federica e Alessandro

 

Ne ho scritte parecchie che mi piacciono molto,  ma la più bella è sempre l’ultima che scriverò!

Elena  Lasagna

 

Vorrei farti una domanda molto delicata,  se non te la senti non dirmi nulla.  Tu credi al sole che pulsa e che ruota?

 

Terry di Mantova

 

Io non ho nessun  problema di dimostrare ciò che penso,  certo che ci credo,  ci crederei anche se la cosa non fosse avvenuta davanti a milioni di persone.  I miracoli avvengono,  lo ha detto anche il Santo Padre,  ma non sono a comando!

Elena  Lasagna

02/07/2017

 

Vorrei sapere cosa pensi di quelle persone che invece di pulirsi e pulire coprono tutto lo sporco ovunque;  sono malate o sane?  Grazie!

Patty

 

C’è un termine scientifico che io non ripeterei, spesso queste persone non sono leali,  nemmeno con loro stesse,  ciò che conta di più per loro è la facciata non quello che c’è dentro o sotto,  non farmi andare avanti che poi…

Elena  Lasagna

 

04/07/2017

 

Il tuo tenore di vita che non potresti permetterti  comprese le auto,  se non fosse per quel giro illecito che hai…  Vedrai che prima o poi scoppia la bogna (la cosa o il fatto),  così almeno ti sgonfierai un po’! Auguri!

Elena  Lasagna

 

05/07/2017

 

E adesso siamo a posto?  Sono finite le persone… sono quelle che hanno arrestato?

Federica

 

Mi dispiace ma non è finita qui,  non siamo nemmeno a metà strada!  E questi quando li prenderanno?  E la banda di ladri di pannelli  fotovoltaici?

Elena  Lasagna

05/07/2017

Hai scritto ancora poesie dall’ultima volta che l’hai pubblicata lì sul tuo blog?

Dott.  Robert

Sì,  l’ultima poesia che ho scritto e pubblicato sul sito è stato a marzo,  poi ne ho scritte altre tre ma non le metto più qui perché  per ora devono restare inedite.

Elena  Lasagna