05.06.2017

TU E IL 2017-18 COSA VUOI SAPERE?

Author: Elena Lasagna

05/06/2017

 

IL  TUO  2017-18  FATTO  CON  IL CUORE

 

 

Sono Mauro,  nato quarant’anni fa sotto il segno del Sagittario con ascendente Pesci.  Da diversi anni ormai vivo lontano dalla mia famiglia di origine,  ho pensato che per il quieto vivere fosse meglio così.  I miei sono persone semplici,  non possono darci quello per cui era abituata mia moglie,  io ho uno stipendio alto  ma abbiamo anche due figli.  Allora credetti che questo stacco dai miei fosse la cosa giusta,  ora invece so di avere sbagliato tutto.  Oggi sono mortificato,  perché mio padre ormai è alla fine ed io vorrei rimediare ma non ho il coraggio di farlo.  Come posso fare?

 

Mauro,  meglio svegliarsi in ritardo che mai più!  Io ho sempre creduto all’amore che ci lega alla famiglia di origine;  un amore incondizionato,  che non si esaurirà mai!   Quando te ne accorgi,  si alzano emozioni che ti spiazzano come uragani:  ti fanno vedere la realtà.  Una forza che vince il dubbio,  e ti mette le redini per volare là dove sicuramente esiste l’amore più profondo.  In quanto a tua moglie,  dovevi avere una bella bambola per comportarti così!  Vedi?  Le donne come lei non si sposano mai!  Se vuole andarsene,  lasciala andare!  Sarebbe come vincere alla lotteria.  Aumentando le tue attenzioni verso il passato,  troverai quella bella persona, umile ma intelligente e buona che ti ha aspettato perché sapeva che un giorno ti saresti svegliato dal coma che non era amore.  È vivace,  solare, ma anche molto riflessiva,  Se saprai accogliere questo sentimento vivrai una nuova forma  non solo di passione ma soprattutto di amore vero.  In quanto a tuo padre credo che nel vederti si riprenderà,  vai,  cosa stai aspettando!  Sono fiera di te!  Auguri a non finire.

Elena  Lasagna

 

08/06/217

 

Sono Chiara di ventidue anni,  nata sotto il segno del Capricorno con ascendente Vergine.  Io e mio marito lavoriamo entrambi,  non abbiamo la casa,   vorrei comprarla,  ma lui dice che non se la sente.  Dice che non è ancora arrivato il momento;  prima il bambino e poi si vedrà.  Come posso fargli capire che rinunciando sempre alle occasioni poi si finisce con l’abituarsi ad avere niente?  Io vorrei fermarmi in un posto,  magari spostarci solo nel periodo delle vacanze. Vorrei tanto che qualcuno gli facesse cambiare idea;  tu cosa ne pensi?  ho ragione?  Grazie! 

 

Se il vostro rapporto è solido,  credo che tu abbia tutte le ragioni di questo mondo.  Il lavoro va bene,  è a tempo indeterminato,  quindi le sue paure sono fuori posto.  Anche perché è proprio il momento giusto per investire nella casa;  ce  ne sono molte di nuove a buon prezzo.  Forse tuo marito non sa fare bene i conti:  pagare dalle 400 alle 500 euro al mese,  alla fine del contratto non vi rimane nulla,  ma se con quei soldi pagate il mutuo alla fine vi resta la casa.  Questo contesto incoerente ti fa perdere molto denaro.  Combatti senza litigare e vedrai che il tuo sforzo non sarà vano;  usa una tattica aperta,  raffinata ma con fermezza.  Fagli capire che è adesso il momento giusto,  e un giorno ti troverai il tuo nido  pagato.  Lui mi sembra un po’ confuso,  proprio perché pensa ad un’eventuale perdita del lavoro;  gli manca quel coraggio di uomo della sua età! Lui non ama le lunghe gestazioni delle buone idee,  preferisce vivere alla giornata e spendere tutto.  Comunque se insisti ci riuscirai;  non rassegnarti!  Auguri di tanta felicità e di proficuità.

 

Elena  Lasagna

 

11/06/2017

 

Sono Mirco,  ho ventuno anni e sono dell’ Acquario con ascendente Toro.  Sono già passati tre mesi dal giorno in cui ho concesso alla mia ragazza la pausa di riflessione.  Meno male che doveva essere una settimana!  Io l’ho aspettata,  cosa che invece lei non ha fatto.  È andata in vacanza con le sue amiche per mettermi le corna.  E pensare che per me era tutto!  Adesso se la può tenere per sempre la sua pausa di riflessione;  non si colpisce alle spalle così,  forse sbaglierò,  ma io di lei non ne voglio più sapere.  Grazie!

 

Mirco,  a volte la vita ci presenta dei percorsi difficili,  ma nessuno ci obbliga a fare ciò che non vorremmo fare.  Posso immaginare i pensieri che ti tormentano;  ma devi fare il punto della storia e prendere una saggia decisione. Questa situazione richiede molto autocontrollo,  per placare la tristezza e i pensieri tortuosi che ti affliggono ,    so che non è facile ma bisogna agire.  Tutto questo richiede molta pazienza per conquistare il vero equilibrio,  cerca di non cadere in stupide illusioni o ti ritroverai daccapo.  I transiti promettono un’estate importante,  potresti anche innamorarti di nuovo.  I primi tempi sarà faticoso dover rinunciare per sempre alla sua presenza,  ma in questi tra mesi ti sei quasi abituato,  risparmiati un po’ di dolcezza e decisione per te stesso.  Dovrai liberarti di tutto ciò che ti opprime dentro,  parlale in modo chiaro perché non rimangano equivoci,  non ascoltare i suoi lamenti,  perché se si ama davvero non si va al mare da soli per tradire col primo che capita.  Ci  sono modi e modi di comportarsi:  questo a mio avviso non è un comportamento per un’unione felice.  Rovescia il tuo cuore senza ferirlo e ritornerai a sorridere.  Tantissimi auguri di una bella estate e di un lunghissimo periodo felice.

 

Elena  Lasagna

 

13/06/2017

 

Sono Maria di settant’anni e sono nata sotto il segno del Capricorno con ascendente Pesci.  Un mese fa circa,  una domenica sera siamo usciti in piazza a passeggiare con mio marito e mia figlia. Durante il passeggio abbiamo incontrato diverse persone conoscenti.  Ogni volta che ci scambiavamo il saluto,  specialmente mio marito, mia figlia andava su tutte le furie. Io sono rimasta con la tristezza e l’angoscia per tutta la serata e oltre.  Non conoscevo questi lati negativi di mia figlia!  Ha quasi cinquant’anni e non mi sono mai accorta di questo suo egoismo nei confronti del padre.  Dice che lei vuole proteggerci!  Anche perché ci sono donne cattive che rovinano le famiglie,  vorrebbe proteggere suo padre dalle donne fatali;  ma se non sono gelosa io! Perché conosco mio marito. Per me è egoismo puro e mal riposto,  si chiama possessività;  prova ad indagare se esiste un caso simile,  ho davvero i miei dubbi,  perché una figlia che ama il genitore è felice se la gente lo rispetta.  Da un mese ormai non riesco a capire chi sia mia figlia!  Tu cosa ne pensi? Grazie!

 

Maria,  a volte crediamo di conoscere  bene i nostri cari,  ma alcuni di loro nascondono lacune inspiegabili e a volte irreversibili.  Non esiste nulla di più bello di un’amicizia pulita,  ci arricchisce la vita.  Tua figlia ha una sindrome che si chiama egoismo,   a costo della felicità dei suoi genitori; oppure è una psicopatica.  Questa cosa così puerile di volere l’affetto  e le attenzioni dei suoi genitori solo per lei,  mi fa pensare  ad una persona infantile,  anche perché se ha quasi cinquant’anni e non l’ha mai fatto capire prima d’ora,  la cosa mi fa pensare.  Quel nascondere per tutto questo tempo la sua vera personalità,  non mi suggerisce nulla di buono,  anche perché chissà quante volte a vostra insaputa vi ha tenuto lontano da persone meravigliose.  La mia mente non riesce a pensare che a cinquant’anni la bambina sia viziata,  ma c’è molto di più sotto a tutto questo.  La sua vita non è aperta alla luce del sole,  le sue idee sono torbide,  piene di egocentrismo;  perché nascondere l’amore puro che prova per voi? Proprio perché il suo non è amore.  Ci sono strani punti di domanda da prendere in seria considerazione:  per esempio i suoi sentimenti sono contorti avvolti in una fragilità tale quasi patologica.  Forse,  e dico forse,  nella sua vita di coppia è infelice?  Od oscilla tra la felicità e infelicità?  Il suo io non è cosa ben salda! Come ad esempio oggi è al settimo cielo e domani così,  senza alcun motivo si ritrova in una fase melanconica,  dovrebbe contattare uno psicoterapeuta.  Solo così riuscirete a comprendere da dove viene quel malessere.  Vi auguro tanto bene e di trovare il capo della matassa.

Elena  Lasagna

17/06/2017

 

Sono Beatrice ed ho quarantacinque anni,  nata sotto il segno dell’Acquario con ascendente Gemelli.  Da molto tempo ormai mi sento una persona molto insicura,  anche perché a mio marito e a mia suocera  non va mai bene niente di ciò che faccio e di ciò che dico.  Per loro ho sbagliato ad  educare mia figlia,  ma a me non sembra è l’unica persona in casa che mi porta grande rispetto;  sbaglio in cucina,  sbaglio a fare la spesa e anche ad occuparmi della casa perché mi dicono che spendo troppo.  Per fortuna al lavoro sono molto rispettata,  al contrario sono io che non mi sento all’altezza come non mai.  Forse questa mia insicurezza viene dalla sopportazione e dalle violenze psicologiche che subisco da sempre nelle mura domestiche,  sono ormai ventitre anni.  Io credo di avere una forte depressione,  ma se dico loro che avrei bisogno di farmi vedere da uno psicoterapeuta,  mi diranno che ho dei grilli per la testa,  d’altronde non so come potrei fare,  da sola non ci riesco.  Una cosa è certa io voglio ritrovare la mia autostima.  Dici che ho aspettato troppo?  Sono recuperabile?  Grazie!

 

Beatrice,  essere succube di una persona o di più persone non giova al nostro equilibrio psicofisico.  Nessuno ha il diritto di imporre la propria volontà a qualcun altro,  tanto meno di degradare gli altri per le  incapacità di condurre la propria vita.  Fortunatamente sei una donna estroversa e forte ma devi trovare il coraggio di ribellarti.  Tratta loro come loro trattano te!  Ribellati o ti ammalerai seriamente.  Non devi avere paura del loro comportamento,  hai tua figlia,  non oseranno alzare le mani.  Sai?  Di solito chi detta legge in casa o fuori casa,  è una persona debole e poco intelligente.  Hai pensato bene  di andare da un medico per qualche seduta di psicoterapia,  sono certa che con l’aiuto di qualcuno,  quella sensazione di tristezza,  di insicurezza,  di abbattimento scomparirà.  Il tuo spirito ritornerà a brillare,  hai sempre dato  tutto agli altri con dedizione,  amore specialmente a quelle persone infime e ingrate,  loro non ti meritano proprio;  se ne sono approfittati della tua bontà,  lealtà e di tutte quelle cose belle che possiedi dentro di te che loro non riusciranno mai a vedere.  D’ora in avanti buttati alle spalle i loro insulti e considerali complimenti  falli ritornare a loro come un booomerang.  Quando una persona come te ha una coscienza non è mai perduta! Con persone così o sei succube tu o lo saranno loro!  Meglio loro no?  Sono sicura che riscoprirai l’allegria.  Ci incontreremo a settembre,  buona estate!  Mi raccomando…

 

Elena  Lasagna