01.05.2017

TU E IL 2017-18 COSA VUOI SAPERE?

Author: Elena Lasagna

01/05/2017

 

IL  TUO  2017 -18 FATTO CON IL CUORE

 

 

Sono Daniela ho ventuno anni e sono nata sotto il segno dei Gemelli con ascendente Cancro.  Sono preoccupata per il mio ragazzo, invece di iscriversi all’università si è messo a lavorare per mantenere i suoi due fratelli già laureati;  ti sembra giusto?  Vivono insieme alla madre vedova, avrebbero un lavoro dignitoso ma non è quello per cui hanno studiato,  intanto con questa bassissima scusa loro si fanno mantenere.  Io credo che il mio ragazzo un giorno si pentirà di questa scelta,  anche perché non sta aiutando persone anziane o disabili,  ma persone che se ne fregano altamente di lui;  cosa mi consigli,  ho ragione?  Cosa dovrei fare per aiutarlo?  Grazie!

 

Dare una mano a qualcuno che ha bisogno non ci si può pentire mai!  Ma se quel qualcuno ne sta approfittando,  allora sì,  hai ragione tu,  lui dovrebbe inseguire il suo sogno,  lavorando per mantenersi all’università e dare un aiuto a sua madre.  Io mi sto chiedendo come due persone mature ed istruite possano permettere al loro fratello minore di rovinarsi la vita!  Peccato che esistano persone così egoiste,  senza cuore.  Certe volte si rimane imbrigliati della propria bontà!  Bisogna trovare il coraggio di ribaltare le cose,  se il tuo ragazzo non riesce ad imporsi ai suoi fratelli dovrebbe andare a vivere con sua madre,  cercare un lavoro che lo tenga impegnato solo dalle quattro alle cinque ore,  così gli rimarrebbe  il tempo per studiare e allo stesso tempo darebbe un aiuto alla madre e lei a sua volta aiuterebbe lui.  Solo così riuscirà a non farsi travolgere dalla voragine  per non inabissarsi nell’abitudine e dimenticare i suoi sogni.  Basterebbe un piccolo gesto di quei due strafottenti per fare felice tre persone,  ma  vista la situazione nemmeno le persone più sagge riusciranno a far loro cambiare vita   se non messi davanti all’evidenza:  al fatto compiuto,  questa sarebbe la strada da prendere,  solo così si risolverà la situazione non solo quella del tuo lui e di sua madre ma anche quella dei suoi fratelli!   Vi auguro tanta felicità!

 

Elena  Lasagna

 

03/05/2017

 

Sono P.  nata cinquantatre anni fa sotto il segno dei Pesci con ascendente Pesci.  Sono una manager,  il lavoro va a gonfie vele,  mentre in amore non mi potrebbe andare peggio.  Inizio una storia,  va  avanti qualche mese e poi come se fossi maledetta loro si allontanano da me,  e questo si ripete sempre!  Vorrei che tu fossi sincera fino in fondo,  è una maledizione?  Grazie!

 

Una maledizione?  Non accusare chi colpe non ne ha se non te stessa.  Il tuo lamento non è sincero,  a te piace cogliere il piacere e poi fai in modo che siano loro a lasciarti  perché in realtà tu non hai mai cercato rapporti duraturi.  E così prima di scivolare nell’innamoramento che rimbambisce,  prendi l’uovo oggi e non mangi mai la gallina.  Nel tuo tempo libero sei impegnata a costruire castelli per aria,  e alla prima brezza vanno a finire in cenere.  Lo stile duraturo ti annoia,  come ti annoiano gli uomini della tua età,  li rimuovi,  in un modo o nell’altro e li fai apparire come fossero dei burattini ma in realtà il vero burattino sei tu!  Ecco la verità!  Ti imprigioni in una strategia ribaltando gli eventi che tu stessa hai programmato fin dall’inizio.  Sai sarò sincera fino in fondo,  anche perché uno dei miei motti è “vivi e lascia vivere”  però lascia che mi tolga questa curiosità:  nei momenti di intimità con i tuoi amanti bambini,  non ti viene il pensiero di pudore?  Anche perché nonostante tu sia una bella donna sei più anziana delle loro madri,  cioè io non so…  Bada di non rimanere intrappolata nella tua stessa trappola!  Diciamoci la verità: la tua stagione è ormai assolata da un pezzo!  Ha bruciato i traguardi!  Quindi,  o prendi l’amore sul serio o resterai da sola,  ma fa presto!  Non tutti i giovani vanno con donne mature solo per interesse!  Troverai quello che ti umilierà,   poi arriverà il tempo dell’attesa, e quelli che fino ad ora sono stati momenti di piccoli nervosismi,  quelli che verranno non potrai nemmeno sopportarli per un solo minuto. È arrivato il tempo di giocare la tua partita,  la partita del tuo futuro, della tua vita;  ti auguro un magnifico risveglio!  Auguri di cuore.

Elena  Lasagna

 

08/05/2017

 

Sono Annaclaudia,  nata ventisette anni fa sotto il segno dell’Ariete con ascendente Ariete.  Sono sposata da due anni,  sono rimasta in casa con i suoi genitori,  ci ha fatto comodo, anche perché  entrambi,  andiamo a lavorare per più di otto ore al giorno.  Io li ringrazierò sempre,  ma adesso con mio marito non vado più d’accordo e mi dispiace dover dare questo dolore ai miei suoceri dal momento che mi sento come una loro figlia.  Lui è diventato insopportabile, ho scoperto che ha una doppia vita,  non ha figli ma vive fino a tarda notte con la sua amante;  a me ha inventato gli straordinari in ufficio,  ma le balle vengono sempre a galla. Io non ti chiedo cosa devo fare perché è palese che lo lascerò,  ma vorrei sapere se lui questa donna  o uomo, l’ha sempre avuta fin da  quando ci siamo sposati,  e perché allora mi ha sposata?  Grazie!

 

Annaclaudia,  prima di emettere sentenze dovresti assicurarti se davvero passa questo tempo a casa dall’amante,  o se invece fa un secondo lavoro per aiutarti a coronare il vostro sogno:  la casa nuova.  Se sei sicura prova a parlargli,  senza sconvolgere il vostro rapporto,  adottando n meccanismo di difesa per capire e risolvere la situazione una volta per tutte.  Io ti propongo di accertarti da sola,  senza l’aiuto di nessuno,  in queste cose bisogna andarci molto cauti,  per non rischiare di rovinare un matrimonio felice;  e se fossero tutte chiacchiere?  Mi dispiacerebbe!  Vedervi insieme mi sembrate felici. Certo che non  dovrebbe mancarti di rispetto così:  tu sei una brava persona,  attiva,  buona,  concreta e non meriteresti questa sorta di inganno.  Io comunque continuo a credere che il suo ritardo serale dal lavoro sia dovuto ad un altro motivo;  solo allora potrai prendere una decisione,  facendo il punto della situazione dentro il tuo interiore,  se non riuscirai a gestire la cosa senza provocare una catastrofe sentimentale,  dovrai conquistare un equilibrio che sarà difficile trovare subito.  In questo momento ti trovo un po’ vuota,  forse è dovuto a questo orribile sospetto,   ma sono certa che le cose si risolveranno in maniera felice, vedrai… Auguri con tutto il cuore!

Elena  Lasagna