20.03.2017

TU E IL 2017-18 COSA VUOI SAPERE?

Author: Elena Lasagna

21/03/2017

 

Il  tuo 2017-18 fatto con il cuore

 

 

Sono Roberta di diciannove anni, nata sotto il segno del Capricorno con ascendente Leone.  Sto vivendo un amore difficile che mi costringe a vivere a metà.  Sono l’ennesima vittima (come odio attribuirmi questo aggettivo! )  di un uomo geloso:  mi controlla su tutto quello che faccio e su quello che non faccio,  prima non era così,  dovrebbe avere la stima che io nutro per lui,  invece è stracolmo di egoismo ecc.  È tempo che lui capisca che il nostro rapporto  si sta rovinando a causa sua,  delle ingiustizie che mi fa subire.  Col passare del tempo secondo te,  sparirà  questa gelosia per lasciare il posto al vero amore?  Grazie!

 

Roberta,  tu mi chiedi se  lui col tempo ti amerà davvero?  I miracoli avvengono,  ma io non ti dico di lasciare perdere il tuo sogno d’amore con lui,  ma questo o è un uomo immaturo con problemi che ha avuto nel periodo dell’infanzia e che adesso si riperquotono sul suo carattere, e speriamo proprio di no;  oppure  la sua è una forma  di depressione maniacale,  che si alterna con periodi di normalità.  I periodi di mania e depressione insorgono senza nessuna causa apparente e sono intervallati da altri periodi di normalità,  nei quali il soggetto rivela una personalità di tipo ciclotimico ( alternanza di depressione a buonumore risonanza affettiva con l’ambiente).   Se il suo comportamento è instabile e riflette questa patologia,  allora sì è ammalato,  quindi si dovrebbe fare curare,  però io credo che purtroppo sia affetto dalla prima versione  e che il suo non sia vero amore,  oppure è paranoico.  Ora sei tu che devi decidere e magari cercare di farlo cambiare solo allora potrai affrontare la rottura di questo rapporto con  coraggio e determinazione.  La tua felicità è nelle tue mani!  Cerca di non lasciarti confondere e di evitare le forzature;  se deciderà di curarsi gli effetti delle cure che intraprenderà si irradieranno nel tempo.  Io spero che questo periodo passi in fretta e che tu possa andare dritta al punto e vivere una situazione vincente in ogni caso.  Auguri sinceri!

Elena  Lasagna

 

23/03/2017

 

Sono Marino, nato ventidue anni fa sotto il segno dei Pesci con ascendente Sagittario.  Non ho mai avuto simpatia per mia nonna:   ora che è morta ha intestato tutto agli altri due nipoti mentre a me ha lasciato solo pochi spiccioli.  Cosa dovrei fare per assicurarmi giustizia?  Grazie.

 

Le nonne che fanno differenze  con i nipoti sono molto rare,  ma voglio crederti.  Forse dietro a tutto questo c’è un perché valido!    Non sarai tu invece che non hai mai amato tua nonna?  Purtroppo non hai la certezza di un io che riesce a vedere le cose giuste,  non solo ma non riesci ad immedesimarti nelle volontà di tua nonna.  A te è sempre piaciuto frantumare i confini,  passi sopra tutto e tutti,  avere a che fare con te è sempre una scommessa persa.  Va bene lo spirito ribelle, ma la dottrina che ti ha impartito tua madre è completamente sbagliata,  come ad esempio:   “ciò che è mio è mio e ciò che è tuo è anche mio “.  Se tua nonna ha lasciato i beni immobili agli altri nipoti ha avuto le sue valide ragioni:  1)  quando aveva bisogno di aiuto tu sei sempre stato venale,  pensavi solo a spillarle denaro anche se a volte non aveva liquidità.  2)  Gli altri nipoti si sono sempre comportati con lealtà e le hanno dato grandi prove di amore e di affetto. 3)  Tu non valorizzi i sacrifici altrui, e in più sei incapace di provare sentimenti veri.  Non ti basta?  In questo caso credo che tu non possa pretendere nulla, per me non c’è niente da fare e anche se ci fosse una strada da percorrere non te lo direi,  perché le volontà di chi ha sudato e sacrificato per avere qualcosa vanno rispettate ancora di più.  Se vuoi potrai rivolgerti alle  trasmissioni televisive.  Penso che tua nonna non sia stata una sprovveduta,  se le sue intenzioni erano quelle,  quelle resteranno per sempre;  anche perché se lei ha fatto un atto di vendita molto prima agli altri nipoti tu  (come si suol dire) ti attacchi al tram.  Vedi?  L’essere sleale e venale con chi ti vuol bene che cosa ci guadagni? L’onestà alla fine viene sempre premiata.  Un augurio sincero che tu possa mettere la testa a posto;  infondo tutti possiamo sbagliare,  fa vedere agli altri che sei capace di guadagnarti da vivere con le tue forze,  poi all’eredità non ci penserai più!

Elena  Lasagna

 

30/03/2017

 

Sono Alessio di trentanove anni,  nato sotto il segno del Leone con ascendente Gemelli.  Non mi sento compreso dalla mia ragazza;  penso spesso a chi è più sfortunato di me e mi piace dare aiuto.  Lei si lamenta perché dice che non le faccio abbastanza compagnia, non mi sembra vero,  perché presto servizio solo qualche ora a settimana a gente che non ha più nulla,  per questo sono stati abbandonati dalla famiglia, hanno perso tutto ed ora anche la salute. Persone semplici che sanno cosa significhi guadagnarsi da vivere;  nel prestare la mia attenzione senza scopo di lucro ho ritrovato l’eco della mia anima.  Per molti aiutare il prossimo viene interpretato come un atto di egoismo che si trasforma in un atto per il bisogno di comunicare con gli altri.  Per me sono gesti quotidiani che mi fanno sentire migliore sì,  ma m’immedesimo tanto nelle loro sofferenze al punto tale di stare male.  Ecco perché mi fa male quando lei dubita di me .  Cosa pensi della mia situazione?  Dici che sarà meglio dare un taglio a lei e non al volontariato?  Grazie!

 

Alessio,   non dimenticare che la generosità verso il prossimo è anche un atto che si rispecchia positivamente sulla nostra salute;  come tale va svolta in silenzio.  Io comunque non capisco come ragiona la tua ragazza che non rispetta questa tua vocazione.  Il suo irrazionale rifiuta il gesto buono che è pur sempre in relazione con un essere superiore;  c’è un rifiuto in lei e questo dominio supremo su dite?  Comunque questa tua naturalezza nello svolgere volontariato ti premierà,  perché è genuina e si è formata giocando con il tempo dopo aver cercato di ricomporre te stesso.  L’assurdo,  l’illogico,  ha sempre tentato di mettere in discussione la perfezione raggiunta da altri.  Io credo che lei non abbia la tua elasticità e ampiezza di vedute nei confronti del prossimo;  siete i due poli opposti.  Ma se ti ama davvero saprà comprendere che la tua opera non toglie nulla al vostro rapporto,  e anche se ti prende molto e ti toglie un poco del tuo tempo libero,  ti regala una grande luce interiore.  Secondo me bisognerebbe che lei avesse la capacità di guardarsi dentro,  e affrontare il suo problema con se stessa,  e magari tu potresti essere la persona giusta che la può aiutare;  io credo che l’amore vero rinsavisca anche le persone più ottuse!  Auguri di cuore ad entrambi e per il tuo lavoro!

Elena  Lasagna