02.02.2017

TU E IL 2017 COSA VUOI SAPERE ?

Author: Elena Lasagna

02/02/2017

 

IL TUO 2017-18  FATTO CON IL CUORE

 

 

Sono Regina,   sono nata settantacinque anni fa,  sotto il segno del Leone,  l’ascendente non lo so,  ma mi confido con te perché certe cose non le ho mai dette a nessuno e non vorrei che  uscissero da qui.  Per molti anni ho lavorato  come governante in una famiglia bene (se si può dire così,  diciamolo pure,   ma tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare ! ) Una famiglia composta da tre persone:  un uomo di cinquant’anni, il figlio e la nonna paterna.  Dopo molti anni passati in quella casa ora mi sto chiedendo come ho fatto a resistere fino alla fine,  Quanto ho ingoiato umiliazioni in quell’immagine falsa di famiglia perfetta!  Non si sono mai accorti della mia insofferenza per come si comportavano con me e con tutte le persone di cui si servivano.  Cose che non si possono ripetere!  Ora sono io che ho bisogno di una collaboratrice domestica ma non mi sognerei mai di non trattarla alla pari o con disprezzo.  Nel periodo estivo è stata in vacanza con la famiglia,  mi ha scritto una lettera con parole bellissime e sincere che arrivano al cuore.  Io mi chiedo perché una persona non riesca ad avere un briciolo di umiltà nemmeno sul letto di morte;  così era la madre e così era il figlio!  E pensare che quando mi reco al cimitero dai miei parenti non riesco ad andarmene senza prima fermarmi sulla loro tomba ad accendere un cero o a depositare un fiore con una preghiera.  Spesso chiedo alla mia coscienza il perché vado ancora appresso a loro nonostante tutto!  Questi atti nei loro confronti,  obiettivi e logici (se fossero stati buone persone) non saranno un pretesto per la mia mente per allietare il mio povero cuore?  Vorrei saperlo da te,  grazie!

 

Regina,  io credo che tu sia una vera signora,  non importa la professione che una persona svolge per essere dei veri signori!  Anche perché non si può essere tutti dei fortunati; il rispetto è delle persone forti e grandi.  Quante volte ci è sfiorato per la mente l’idea di aiuto a persone che sono in difficoltà ma che nemmeno conosciamo?  Eppure questa gente dal cuore grande esiste davvero!  Quando una persona mette la sua vita a disposizione degli altri,  comportandosi con dignità e rispetto,  non può essere diversamente!  Tu hai un cuore generoso che ha accettato il sacrificio senza  lamentarsi mai!  Quante cose si celano dietro a quelle famiglie  che sembrano tutto d’un pezzo!  Tu non appartieni a quella gente,  anche se avessi passato tutta la tua vita con loro sono certa che non saresti mai diventata come quelli,  tu sei di una razza superiore.  Le persone che saranno accanto a te per aiutarti nei giorni a venire sono molto fortunate,  sei l’ università della saggezza!  Certe buone azioni fanno parte delle persone umili e pazienti,  se le portano dentro senza saperlo e ci insegnano a sopportare meglio le ferite del cuore e dello spirito.  Non è angoscia dello spirito,  che ti fa andare per quel sentiero,  ma il sentimento che si prova per qualcuno e insieme alla fede ti guida in ogni passo su questa terra.  Sei un esempio di fede e verità.  Ti auguro una vita  lunga e felice !

Elena  Lasagna

 

06/02/2017

 

Ieri sera Samantha mi ha detto:  ho ventinove anni,  sono nata sotto il segno del Cancro con ascendente Toro.  Credevo di avere tanta esperienza in amore,  invece non sono ancora stata capace ti trovare la persona giusta per me,  e tenere lontano chi invece non mi interessa. Dici che ci riuscirò,  a questo punto ti chiedo cosa dovrei fare?  Grazie!

 

Samantha,  a questo mondo c’è chi s’innamora troppo spesso,  ma quello non è amore vero,  possibile che tu non lo sappia?  Dai!  Tu sei una donna intelligente,  che conserva la capacità di stupirsi senza vergogna. Anche questo ha il suo rovescio della medaglia,  io credo che queste cose si facciano nell’età adolescenziale,  perché ancora non c’è quella sicurezza,   però ci sono ragazze di sedici anni che hanno i piedi ben piantati in terra. In quanto a quelli che non t’interessano più di tanto,  dovresti eliminarli tutti,  poi meditare su ciò che veramente vuoi,   riacquistare la fiducia  in te stessa; ci vuole una mente lucida per scegliere la persona che ti accompagnerà tutta la vita.  L’amore esige stabilità per realizzare un rapporto importante, una volta che si hanno le idee chiare  sentirai anche il segnale che ti arriverà,   se lo saprai cogliere riprenderai quota nel mondo delle persone felici. In quanto a tenere lontano da te quella persona che non t’interessa,  se dovesse insistere con quella fissa con te continuando a tormentarti,  o lo denunci o lo assegni ad un centro di chi viene in aiuto di chi vuole uscire dalla sofferenza e dalla dipendenza nei rapporti d’amore,  attraverso gruppi di ascolto e di terapie individuali.  Auguri di un felice 2017 e di un 2018 meraviglioso,  perché ce la farai!

Elena  Lasagna

 

08/02/2017

 

Sono A,  nata trentasette anni fa sotto il segno dei Gemelli con ascendente Scorpione.  Da dieci anni circa mio padre mi ha intestato l’azienda di famiglia.  Ora che lui è molto anziano il suo posto l’ha ceduto a  suo nipote,  e mio cugino.  In questi anni lavorare a fianco con lui è stato veramente come fosse una mano dal cielo. Noi gli abbiamo dato quello che si meritava,  ma evidentemente e certe persone più dai e più tolgono;  sto parlando della moglie che vorrebbe che il marito fosse cointestato sull’azienda che hanno costruito i miei.  Io non so come fare,  perché mio cugino è sempre stato un persona modello,  ora a causa sua si trova pieno di debiti,  abbiamo già versato lo stipendio anticipato di sei mesi;  ecco perché mi sento così persa come non mai. Vorrei tanto sapere cosa devo fare,  in che modo posso rifiutarmi e in che modo devo accettare le richieste della moglie?   Non vorrei che i nostri rapporti si alterassero ancora di più. Grazie!

La tua situazione è comprensibile a molti, a volte la grande professionalità potrebbe farci sentire dei mediocri nel prendere certe decisioni.  Però  è anche vero che per i capricci di una donna non si può certo rovinare la vita degli altri.  Ci sono momenti che tutto viene a galla, quello che prima ci sembravano minime cose,  in certe situazioni invece possono diventare di enorme importanza.  Fino a che punto non è coinvolto tuo cugino? So che non vorresti mai fargli del male e che piuttosto  cederesti alle richieste della moglie,  ma è anche sconsigliabile l’estremo opposto!  Quindi dovresti assumere un avvocato che ti dimostri fino a che punto lui non è coinvolto;  purtroppo le persone cambiano!  Non per tutti ma spesso quando c’è di mezzo denaro e potere bisogna non fidarsi completamente. Una volta scoperta la verità darai un taglio netto al cordone ombelicale che vi unisce, e sarà la volta buona che crescerete entrambi.  Poi vedrai che gli effetti dei fari accesi per la strada giusta si irradieranno nel tempo e saranno di lezione per imparare a fidarci di più di noi stessi.  A questo mondo ci sono generazioni che lavorano e sacrificano anche per gli altri;  come esistono dei buoni a nulla che sperperano le fatiche altrui!  Fatti forza e dal tuo cuore tenero uscirà tutto quel temperamento che si è sempre celato  sotto la tua gentilezza nei loro confronti.  A presto!

Elena  Lasagna

09/02/2017

 

Sono Esterina,  ho bisogno per mia figlia,  ha sedici anni,  è nata sotto il segno del Sagittario con ascendente Toro. È una ragazzina intelligente ma è molto testarda,  è affetta da acne giovanile,  e invece di andare dal dermatologo si copre i brufoli con il fondotinta e altre cose come la cipria ecc.  Sono preoccupata perché ho paura che se non si curerà  più avanti il suo viso sarà tutto un buco o cicatrici. Ci sono rimedi naturali per curare l’acne giovanile?  Perché si viene colpiti da questa malattia?  Grazie!

 

L’acne è molto diffusa a questa età,  sia nelle femmine che nei maschi.  La pubertà è il momento del primo sconvolgimento ormonale che chiama in causa anche le ghiandole sebacee.  Ed è proprio qui che incominciano i problemi della pelle:  la pelle si fa grassa,  lucida,  con i pori dilatati,  che all’inizio compaiono i brufoli sotto la pelle, perché aumentando la secrezione di sebo,  c’è  un’infiammazione causata da batteri,  e a volte c’è una particolare sensibilità di rapporto ghiandole sebacee e ormoni.  I pori vengono chiusi dal tappo,  formandosi i punti neri  che inevitabilmente degenerano in brufoli.  La prima cosa da fare  sarebbe una bella pulizia facciale,  con detergenti acidi e creme che ti prescriverà il medico dermatologo.  Per prima cosa ristabilirà il PH della pelle seconda cosa non dovrai usare cosmetici e trucchi fino a quando la pelle sarà guarita da tutto il pus racchiuso nei brufoli ( e guarda che non c’è da scherzare,  perché questi brufoli sono come piccole cisti,  è inevitabile una visita medica).   Esterina fa in modo che tua figlia si curi perché anche i tuoi sospetti sono fondati,  e speriamo che la sua elasticità sia robusta per affrontare la vita incominciando proprio dalla cura dell’acne.  L’acne non si copre ma si cura!  I migliori auguri di un volto con una bellissima pelle sana. Ciao!

Elena  Lasagna