26.01.2017

RISPOSTE AI LETTORI CENTOTRENTUNO

Author: Elena Lasagna

26/01/2017

 

Perché certa gente non ha il coraggio delle sue azioni e quello che è peggio non l’avrà mai!  Come si può vivere immersi nel sudiciume della maleducazione, della vigliaccheria e della menzogna?

Alessandra

 

Da quando c’è il mondo esistono persone forti,  leali, e persone deboli e vigliacche,  ognuno indossa il suo abito.  Queste ultime mostrano al mondo di essere di natura pacata, ma la trama del debole gioca un ruolo traditore impedendo il controllo degli impulsi smentendo tutto ciò che quell’essere vuole dimostrare. Ecco perché la vigliaccheria viaggia sempre in terza classe!  (un modo di dire che ovviamente non ha nulla a che fare con i viaggi) La vita alla fine premia sempre i forti e i giusti!

Elena  Lasagna

 

31/01/2017

 

Se potessi rallentare  di cento volte il tuo processo d’invecchiamento in modo di avere una speranza di vita allungata di mille anni,  come ti comporteresti?

 

Dott.  Robert

 

Questa domanda dovrei rivolgerla io a te!  Non ti stupire se ti dico che non farei nulla di più e nulla di meno di ciò che faccio ora.

Elena  Lasagna

 

Se t’invitassero ad un party dove ci saranno molte persone interessanti,  per bene che non hai mai incontrato prima,  ma nessuno dei tuoi amici ha il coraggio di andarci,  cosa faresti ci andresti da sola?

Dott.  Robert

 

Assolutamente sì!  Non vedo perché no!

 

Elena  Lasagna

 

01/02/2017

 

Cosa ne pensi di certi uomini di potere che invece della pace seminano guerra?

 

Dott.  Robert e Linda

 

Non si può assecondare chi gioca col pericolo per motivi speculativi,  senza prendersi le proprie responsabilità di azioni e parole,  giocando con la vita della gente;  e poi incriminare solo gli esecutori!

Elena  Lasagna

 

01/02/2017

 

Cosa pensi di quei due sacerdoti accusati di molestia sessuale e istigazione alla prostituzione nei confronti di alcune parrocchiane?

 

Dottor  Robert

 

Quelli non sono mai stati sacerdoti e non lo saranno mai;  sono sfuggiti al controllo della chiesa e non solo.  Mi rattrista il pensiero che arrivati a cadere così in basso,  chissà cos’altro c’era d’aspettarsi!  E ribadisco,  purtroppo non sono i primi e non saranno nemmeno gli ultimi. Posso capire un prete giovane che s’innamora di una donna,  ma l’associazione a delinquere,  quella non si può capire,  è intollerabile.  L’intensità di uno spirito opaco ha tolto ogni gioia ed ogni speranza di un recupero nel cammino della chiesa.  Devono togliersi la maschera e liberare quegli spiriti maligni altrove!  Allontanarsi dalla chiesa senza fare rumore per prendere la strada del pentimento!

Elena  Lasagna

 

03/02/2017

 

Che cos’è secondo te la vera presa di coscienza dovuta alla maturità e all’esperienza di vita di una persona?

Dott.  Robert

 

La vera presa di coscienza sa di libertà,  è come sentirsi in alto mare e sapere che non esistono pericoli,  ma si può ammirare solo la bellezza.  Poi,  si vive di più,  assaporandone ogni fragranza,  perché si raggiungono equilibri rari,  usando cuore e ragione.  La naturalezza non viene accantonata, ma migliorata con eleganza,  unendo spesso alla ragione la passione per molte cose ma soprattutto per la vita stessa. Anche se l’irrazionale può trascinare molto lontano   con entusiasmo fino a spiazzare, ma senza mai sconfinare nel disordine assoluto.

Elena  Lasagna

 

06/02/2017

 

Se un maniaco di cui non hai mai avuto nulla a che fare cercasse di distruggere la tua felicità con atti nascosti incolpando chi non ha colpa tu cosa suggeriresti di fare?

F.

Io credo che certe persone abbiano bisogno di una lezione una volta per tutte!  Diciamo che fino ad ora ho fatto senza scomodarmi perché ci ha pensato il destino che si sono creati! A volte serve una mano dal cielo.

 

Elena  Lasagna

 

11/02/2017

Pensi che ce ne siano ancora  dei falsi ciechi in giro?

Dott.  Robert

In giro ci sono molte cose ingarbugliate,  e questa è una di quelle in cui i nodi non  si sono ancora districati.

Elena  Lasagna

12/02/2017

Cosa pensi di chi non crede alle apparizioni Mariane?  Se tu dovessi avere un’esperienza simile lo diresti?

Gianfranco

Se leggi attentamente ho già risposto a queste domande.

Ognuno può credere e non credere,  è facile credere quando si hanno le prove di certe azioni,  ma credo anche che si sbaglino di grosso a non crederci.  Come sbagliano quelli che credono che la Vergine SS. appaia solo a loro,  nei luoghi che decidono loro.  Io penso che sia Lei a decidere a chi,  dove e quando manifestare la sua presenza e non quando lo vogliamo noi.  Io lo direi solo se me lo comandasse,  e non per mia spontanea volontà;  anche perché non amo divulgare questi tesori,  mi piace accogliere tutti gli aspetti più belli e inattesi  che ci offre la vita.

Elena  Lasagna

19/02/2017

 

Tradiresti chi ti ha fatto del bene,  divulgando bellissimi segreti che non hanno a che fare con la religione?

 

Dott.  Robert

Per me l’amicizia vera è sacra,  sono così rare le persone vere che le difenderei con la mia stessa vita.  Anche perché credo che alcune  persone che ho conosciuto in questo ultimo decennio non se lo meritino.   Con la loro ipocrisia hanno cercato di farmi prendere la carreggiata sbagliata,  il loro modo viscido è stato la causa di queste mie esclamazioni pesanti, ed io anche se non li perdonerò mai non voglio portarli nella mia mente e tantomeno nel cuore.  Fin da piccola ho imparato le buone maniere,  ma ho imparato anche che se qualcuno mi pesta di non stare mai a guardare ma paga con la stessa moneta;  a volte usare la stessa moneta si deve scivolare troppo in basso,  l’importante è sapere difendersi nella maniera giusta.  I bellissimi segreti fanno bene all’anima e non puoi certo divulgarli a quelli che l’anima non ce l’hanno.

Elena  Lasagna

19/02/2017

 

Che cosa significherebbe per te sopravvivere?

Dott. Robert

 

È andare dove va la corrente,  per inseguire il nulla,   ma soprattutto sarebbe accettare le imposizioni degli altri per lasciare a loro anche il mio spazio!

Elena  Lasagna

23/02/2017

 

Hai cambiato idea sulla tragica fine della professoressa Gianna del Gaudio?

Dott.  Robert

 

No,  io credo che l’omicidio si sia svolto tra le mura domestiche e non per mano di estranei.

Elena  Lasagna

24/02/2017

 

Quante sono le cavolate che si sentono!

Dott.  Robert

 

È tutto così ridicolo!

Elena  Lasagna

01/03/2017

 

Che fine ha fatto secondo te  Sara Capoferri?

 

Dott.  Robert

 

Io credo che l’abbiano sedata o drogata,  ma questa volta non è andata via di sua spontanea volontà,  forse ha sentito o visto qualcosa che non doveva,  aveva  qualcosa in sospeso da tempo fa…

Elena  Lasagna