28.11.2016

TU E IL 2016-17 COSA VUOI SAPERE?

Author: Elena Lasagna

28/11/2016

 

IL  TUO  2016-17  FATTO  CON  IL  CUORE

articolo n 54

 

il-tuo-2016-17-n-54

Sono V.  nata cinquantanove anni fa sotto il segno dei Pesci con ascendente Toro.  Abbiamo accolto in casa la fidanzata di nostro figlio,  l’abbiamo accudita come una figlia perché potesse terminare l’università.  Adesso però lei e mio figlio si sono lasciati,  questo è il ringraziamento per tutto quello che abbiamo fatto per lei!  Che cosa ci resta di tutti i sacrifici  spesi se questi figli non sono riconoscenti?  Con quale faccia ha potuto farci questo? Grazie .

 

Scusami V,  tu non puoi aiutare una persona perché questa si prenda cura di tuo figlio e magari di voi!  Se vuoi aiutare qualcuno non dovresti chiedere nulla in cambio,  poi,  è ammirevole che lei sia stata sincera con lui;  che rapporto d’amore sarebbe un rapporto per gratitudine, non rovinerebbe la vita a tuo figlio?  Se fossi in te io ne sarei fiera!  Se ha raggiunto i meritati traguardi è anche grazie a te,  a voi!  Si dovrebbe provare una cosa bellissima indipendentemente dal rapporto che hanno loro due.  L’amore si sa finisce,  ragione per cui dovresti  lasciare un bel ricordo di voi a tua nuora, se dite che l’avete accolta come una figlia allora togliti di dosso la rabbia e dimostralo prima che sia troppo tardi.  Se la offenderai il tuo lavoro verrà vanificato,  e di voi le resterà solo un bruttissimo ricordo da cancellare.  E chi ci dice che questa loro rottura non sia un’eventuale possibilità di cambiamento da tradursi in prospettive come nuove relazioni che porteranno strategie e mosse audaci per il loro futuro?   A volte  quando si cresce si ha bisogno di cambiare,  ma questo non toglierà il sentimento che prova per voi e i bellissimi ricordi della vita passata insieme a vostro figlio e a voi.  Sii orgogliosa di questo e augurale tanta felicità e vedrai che senza ombra di dubbio  riuscirai a sentirti gratificata e  felice anche tu.  Buon 2017!

Elena  Lasagna

 

06/12/2016

 

Sono Annalaura,  ho ventinove anni,  sono nata sotto il segno dell’Acquario con ascendente Gemelli.  Da un po’di tempo il mio ragazzo è cambiato:  è diventato molto geloso,  cosa che prima non c’era in lui.  Se per caso guardo qualcuno per porgergli il saluto,  va su tutte le furie,  dice che lo faccio apposta.  Pensi che sia malato o è l’ennesimo caso di quegli uomini che considerano la donna una loro proprietà?  Vorrei sapere solo una cosa:  finirà tra di noi?  Grazie!

 

Annalaura,  a che gioco stai giocando?  Chi meglio di te sa se la sua gelosia è motivata?  A volte quando si porta avanti un rapporto per forza si trovano mille scuse per rompere questo legame.  Prima ti faceva sentire bene,  il vostro rapporto era fin troppo bello,  ed ora non è che ti sei stancata della routine?  Cerchi di farlo ingelosire e poi dici che la sua gelosia è insopportabile.  Tuttavia,  se fossi in te cercherei di valutare la cosa:  se le sue paure sono ingiustificate o se invece sono manifestazioni sentimentali del tutto spontanee,  vedendoti un po’ distratta forse pensa che tu lo voglia lasciare.  A questo punto io non credo che sia un uomo possessivo,  ma ha un amore profondo nei tuoi riguardi e cerca di dimostrare come può con accorgimenti e tenerezze,  quella tenerezza contenuta dentro lo scrigno solido del cuore.  Io comunque vedo che tu non sei entusiasta di questo vostro rapporto;  prima dovrai risolvere il problema con te stessa,  perché mi è spuntata una domanda circa la qualità dei sentimenti che provi per lui.  Se nascondi la verità a te stessa,  non potrai mai capire che cosa vuoi veramente,  prenditi un po’ di tempo,  il tempo necessario per vederci chiaro,  e non prendere decisioni avventate che poi potresti pentirtene.  Una volta risolti i tuoi dubbi credo che ci saranno dei colpi di scena incredibili.  Poi,  gli parlerei con disinvoltura,  così sciogliete quelle complicazioni che ci sono nelle vostre menti,  dovresti  mostrare la tua luminosità e non lasciare che la tua apatia e intolleranza disegnino pericolose trame.  Accantona  pensieri inutili e lascia volare libere emozioni;  io so che ci riuscirai anche perché lui in questo non ha colpe.  Vi auguro tanta felicità,  buon 2017!

Elena  Lasagna

 

15/12/2016

 

Sono V,  nata quarantadue anni fa  sotto il segno dei Pesci con ascendente Ariete.  Non riesco a smettere di fare shopping,  almeno due volte a settimana io devo andare in giro per i negozi;  li passo tutti e spendo un casino.  Mi rendo conto che non si può andare avanti così,  ma non immagini quale terribile battaglia mi si insinua nel corpo e nella mente se non dovessi farlo. Vorrei smettere perché mio marito non è felice a causa mia.  C’è una strada da percorrere per smettere di fare queste spese inutili e per sentirmi felice ugualmente?  Grazie!

 

Se accumulare oggetti ti dà enorme soddisfazione significa anche che potresti non essere felice nel tuo rapporto di coppia.  Non hai molti affetti  o sbaglio?  Come non coltivi altri interessi che il lavoro e lo shopping.  Un rapporto ricettivo ha sentimento e gentilezza  e appagamento da vendere.  Dietro a questa tua mania dello shopping c’è un muro che si sta sgretolando;  dici di amare tuo marito ma il tuo è un sentimento introverso e inquinato da tutte quelle cose che ti aggrappi per sentirti appagata.  Esterna quello che provi per lui!  Spesso le persone introverse come te celano dei sentimenti  intensi,  ardenti,  che basterebbe poco a farli esplodere e vivere una vita meno tormentata.  Anche se l’amore non impone limiti,  a lungo andare certe cose negative diventano una rottura di  scatole e di tutto;  quindi,  ascolta te stessa,   comunica con te e scoprirai che la tua incessante corsa non amplifica il sentire le vere emozioni ;  cerca di attraversare i luoghi comuni senza fuggire da ciò che ti darebbe felicità.  Se ci metterai impegno farai senza rivolgerti agli esperti.  Un’altra cosa che ti potrebbe aiutare sarebbe quella di aprire un negozio di oggetti che ti piacciono e li avrai sempre a portata di mano. Ti giungano gli auguri più belli e sinceri.

 

Elena  Lasagna