18.10.2016

RISPOSTE AI LETTORI CENTOVENTOTTO

Author: Elena Lasagna

18/10/2016

 

Ci sono persone che agiscono senza sapere di avere un cervello!  A questo punto devo dedurre che o sono malate o sono senza!  Forse agiscono così perché non sanno che c’è gente che ha la mente che arriva molto lontano   e che invece il loro modo di fare lascia sempre la firma!

Giovanni

 

Io credo che siano semplicemente persone di poco conto,  avere comportamenti sani o insani per loro è la stessa cosa,  certo, per essere delinquenti sono sulla buona strada,  anche perché una persona con sale in testa certe cose non le farebbe mai! Come si fa a considerare meno di un animale?

Elena  Lasagna

 

20/10/2016

 

Cosa ne pensi di un mio ex collega che scherniva tutte le loro pazienti?  Faceva delle loro caricature e le appendeva alle pareti della sala d’attesa dell’ambulatorio;  diceva che metteva alla prova la loro intelligenza, se si offendevano non erano persone brillanti.

Dott.  Robert

 

Questa cosa non mi è nuova,  ho saputo anche il seguito della storia,  questo suo atteggiamento è durato fino a quando una sua paziente che sapeva disegnare bene davvero,  fece la sua di caricatura e la mise ovunque,   allora si offese così tanto che per qualche settimana non riusciva più a visitare le donne.  Dimmi tu adesso cosa ne pensi?

Elena  Lasagna

 

22/10/2016

 

Non sopporto l’ignoranza vera,  quella che ha sempre bisogno di conferme:  se  il cosiddetto “grande”  fa un’affermazione tutto va bene,  mentre se la fa uno sconosciuto che potrebbe essere chiunque e potrebbe avere studiato e appreso ogni giorno della sua vita,  allora la frase viene messa in dubbio, no,  cosa dico viene sbattuta via come se l’avesse pronunciata un cane!

Dott.  Robert

 

22/10/2016

 

Sono un po’ preoccupato  per i grandi,  tutti vogliono andare sulla Luna e su  Marte per cercare la vita e chissà per cercare di sfruttare e poi distruggere annche lì,  non vorrei che gli esseri umani scatenassero una guerra anche per via cielo come nei fumetti!

Marco 11 anni

 

Tranquillo Marco,  gli umani non faranno in tempo a combattere  gli extraterestri,  se non  tra di loro,  secondo me non c’è paragone,  anche se i terrestri sono molto intelligenti  loro lo sono molto di più:  la loro arma è molto più potente!

Elena  Lasagna

 

22/10/2016

 

Siamo due amici,   siamo diplomati in agraria già da qualche anno.  Vorremmo aprire un centro di piante e fiori,  e poi assumere del personale  qualificato per  fare le potature,  i giardini e curare bene le piante;  per avere tanti clienti.  Sarà questo il momento opportuno?

Fiorenza e Gianluca

 

Io credo che per questo lavoro il momento sia sempre opportuno,  anche perché di questi ce ne sono molti ma non tutti sanno lavorare bene.  Quindi,  siete i benvenuti nel mondo affascinante delle piante e dei giardini! Come in tutte le professioni “se lo fai bene e con onestà il lavoro non ti mancherà” !

 

Elena  Lasagna

24/10/2016

 

Cosa pensi delle tragedie annunciate?

Dott. Robert e Linda

 

Mi chiedevo che cosa aspettano a fare delle leggi che fermino  questi delinquenti prima di uccidere,  a infliggere loro  pene adeguate e non lasciarli uscire di galera dopo poco tempo.  Poi,  la noncuranza della gente che sa:  molti di loro sono pronti a spettegolare su tutto ma quando si tratta di aiutare il prossimo molti se ne lavano le mani e si chiudono nell’omertà.

Elena  Lasagna

 

24/10/2016

 

Molta gente si lamenta perché non trova lavoro,  però se hai bisogno di qualcuno che venga a casa per fare dei lavori ti fanno aspettare una vita!

 

Patrizia

 

Diciamo che la gente che non ha voglia di lavorare è sempre esistita e sempre ci sarà.  Poi ci sono situazioni che non si possono neanche raccontare perché non ci crederebbe nessuno! Anzi molti fingono di non sapere:  certe ditte e anche liberi professionisti sono appoggiati dalla mafia e sono loro che ordinano dove devono andare oppure lì non ci devi andare! Quei poverelli  di testa ubbidiscono, ci cadono come pere cotte!  Addirittura,  a certi gli hanno ordinato  di pedinare e di riportare cose su persone innocenti,  per bene,  che vanno per la loro strada senza fare male a nessuno! E quegli stupidi ubbidiscono in cambio di qualche favore malsano. Fino a quando ci sarà di questa gente debole che agisce con il cervello di qualcun altro,  beh,  siamo messi male!

Elena  Lasagna

 

25/10/2016

Se vogliamo parlare di cose belle in questo mondo ce ne sono parecchie!  Ma vi sono anche cose ingiuste che fanno vomitare!

Dott.  Robert e Linda

 

 Sì è proprio così,    ad esempio hai sentito la sentenza della condanna del frate congolese padre Graziano?  Ci sono molte cose che non capisco:  se sono certi della sua colpevolezza,  perché  non lo hanno punito con l’ergastolo?  Se è per il fatto che il corpo non si trova  gli diamo il premio?  E allora perché l’assassinio di Roberta Ragusa come in altri omicidi nonostante gli indizi contro il marito che sono molti,  nonostante tutto lui è ancora in libertà? Ha cercato di ucciderla altre volte,  una è quando gli è caduto addosso mentre stava mettendo a posto delle cose pesanti in soffitta, poi tutte quelle bugie!  Quando diceva che si trovava a dormire mentre era al telefono con l’amante,  e poi se non bastasse l’ha portata  a vivere in casa sua dopo poco tempo della scomparsa della moglie;   sapeva bene che Roberta non sarebbe più tornata a casa! E poi, tutte quelle altre altre bugie e indizi!

 

Elena  Lasagna

 

10/11/2016

 

Quando in un paese  la giustizia non funziona c’è disordine ovunque!

Dott.  Robert

 

Si vede dalla maleducazione che le persone adottano con gli animali:  non li addestrano a lasciare i loro escrementi su di una lettiera,  così  li fanno per la strada o sugli zerbini davanti alle case dei vicini, ancora peggio sui cuscini delle sedie esposte sotto ai porticati. E proprio questa mattina ho visto una donna  che ha un gatto rosso, buttare gli escrementi del suo gatto nella mia siepe davanti a due testimoni: un bambino e la sua mamma!  Quando un gruppo di persone commettono un reato abbastanza grave ad  altre persone, come bruciare una siepe di quaranta metri,    allora s’inventano qualsiasi cosa  per denigrare chi è stato colpito e danneggiato.  Ecco perché sono tutti d’accordo! Sono degli infami senza rispetto per gli altri  per le cose che li circondano e per se stessi! Se ti dico che certa gente dovrebbe essere multata o messa in manicomio sono sincera! E ti dico di più quando la legge non funziona allora bisogna farsi giustizia da soli! Quando ho ragione sono molto severa!

Elena  Lasagna

 

Cosa pensi di tutte quelle persone che vivono senza la fede e si sentono onnipotenti?

 

 Annalisa e Giancarlo

 

La fede non è una cosa che si compra al supermercato o in altri luoghi,  ma si deve avere una coscienza pulita o perlomeno una consapevolezza di sé,   dare il valore giusto a tutto quello che esiste. Ci sono delle persone molto per bene che non credono in nulla,  come altre che pensano di essere immortali  si sentono vivi solo fregando il prossimo,  a loro importa solo del denaro e pensano che tutto il resto non valga nulla;  quanto si sbagliano!  Altre invece pregano solo quando non vedono una via d’uscita!  Ma allora non è vero come volete far credere che la fede è solo un nulla!

 

11/11/2016

 

Molto tempo fa in certi stati  come in India,  ai ladri venivano tagliate le mani,  pensi che sia una pena adeguata per questo tipo di reato?

Annalisa e Giancarlo

 

Mah,  chi può dirlo?  Più che ricorrere all’amputazione delle mani

 bisognerebbe infliggere loro una pena giusta perché  questi disonesti non ripetano gli stessi errori;  altrimenti sai quanti monchi ci sarebbero in giro?

Elena  Lasagna

13/11/2016

 

Chi preferisci come presidente degli stati Uniti  D’America?  Donald Trump o Hillary Clinton?

 

Dott.  Robert

 

Io non pronuncio nomi,  credo  che un paese funzioni solo se alla guida c’è una persona di grande cultura e onestà.

Elena  Lasagna

Cosa pensi del caso della povera Tiziana Cantone?

 

Dott.  Robert

 

Se c’è un po’ di giustizia i colpevoli che hanno divulgato quei video dovrebbero essere puniti dal primo all’ultimo,  specialmente chi non vuole essere scoperto  perché vogliono mostrarsi in televisione per quelli che non sono: delle brave persone. Soprattutto questi!

Elena  Lasagna

 

14/11/2016

 

Chi  secondo te ha ucciso la signora di settantadue anni di Bari?

 

Dott.  Robert

 

Io credo che più che uno sconosciuto sia una persona della famiglia. Ci sono madri che uccidono i figli ma ci sono anche figli che uccidono le madri.

 

Elena  Lasagna