11.10.2016

TU E IL 2016-17 COSA VUOI SAPERE ?

Author: Elena Lasagna

11/10/2016

 

Il  tuo  2016-17  fatto con il cuore

 

 

il-tuo-2016-17-fatto-con-il-cuore-n53

Sono Mariachiara,  nata quarantacinque anni fa sotto il segno dei Pesci con ascendente Toro.  Sono molto triste per mia figlia:  ha lasciato il fidanzato a due settimane dal matrimonio,  per una frase banale pronunciata dalla madre del ragazzo durante una cena a casa nostra.  Abbiamo parlato,  riso,  scherzato,  abbiamo fatto dei meravigliosi progetti per il loro futuro,  poi,  sul finire,  la madre del ragazzo ha detto: ” ormai è già nostra!”  Mia figlia andò su tutte le furie,  forse ha frainteso,  non c’è stato verso di farla ragionare;  ha liquidato tutti con una frase poi è uscita con il telefono spento.  Non l’avevo mai vista così!  Vorrei tanto che mi dicessi che si riconcilieranno, il matrimonio avverrà?  Grazie!

 

Mariachiara,  rassegnati,  vedi la foto in alto?  Ti auguro una bella vacanza in Brasile!  Scusa la mia ironia,  ma sono felice per tua figlia,  forse avrei fatto la stessa cosa.  Però a pensarci bene,  meglio adesso che sull’altare.  Tua figlia è una brava ragazza ed è anche molto untelligente,  evidentemente quella frase è stata la foglia che ha fatto franare la montagna.  Si è spaventata,  il suo rifiuto per una mentalità istituzionalizzata,  contenuta nei lmiti, si è sentita togliere la libertà di decidere da sola del suo futuro.  Nonostante la sua giovane età sa essere brillante e non si lascerà scappare le opportunità che la vita le offre.  Conosco le persone come la madre del suo ragazzo,  credono di essere di una razza superiore,  di comandare tutto e tutti per trarne i loro vantaggi.  Contrattano il matrimonio come se la futura nuora fosse un pacco o una cosa   di  appartenenza;  ma come può una madre essere felice che sua figlia vada con gente come quella? Adoro il carattere di tua figlia che ha avuto il coraggio di non rovinarsi la vita con quella famiglia inadeguata.  L’innocenza e l’astuzia si abbracciano e formano una forza  che va oltre la bellezza della verità.  Questa ragazza è innamorata della vita,  della verità, e della giustizia;  la sua elasticità questa volta è rimasta al suo posto,  pronta per essere usata quando sarà il momento opportuno.  In quanto al matrimonio è solo una momentanea sospensione in un contesto che tornerà positivo fra qualche anno con il vero amore.  Vi auguro tutto il bene possibile,  specialmente a lei, a tua figlia!  Buon  2o17!

Elena  Lasagna

 

13/10/2016

 

Sono Pierfrancesco,  ho ventitre anni e sono nato sotto il segno dei Pesci con ascendente Acquario.  Sono un creatore di moda,  vorrei aprire un atelier a Parigi,  ho chiesto a mio padre la mia fetta e lui mi ha risposto che non venderà mai l’azienda che ha creato con mio nonno.  Credevo che mio padre mi volesse bene!  Tiene alla terra come fosse un cimelio e non pensa al mio futuro!  Ti sembra giusto che mi obblighi a prendere  posto nell’azienda agricola?  Dici che riuscirò ad aprire l’atelier a Parigi?  So che tu mi capirai.  Grazie!

 

Certo che ti capisco,  ma capisco anche tuo padre.  Però Parigi è sempre Parigi! E  Roma non ti andrebbe bene?   Cosa ti ha fatto l’Italia che vuoi fuggire?  In questo momento l’aria che tira a Parigi non è migliore di quella che c’è a Roma.  A furia di sognare hai lasciato correre la mente fuori dalle orbite,  a volte questi sogni sono solo code di paglia!  Non è il momento nel fluire di desideri,  di fantasie,  di sogni,  se lo fosse non cercheresti a tutti i costi l’aiuto di tuo padre distruggendo i suoi sogni.  Come potresti essere felice a Parigi se per realizzarli dovresti interrompere quelli di tuo padre? Se tu fossi pronto per compiere quel grande passo,  la tua maturità conquisterebbe un nuovo modo di essere,  senza quella fretta come se ti stesse scivolando il terreno sotto ai piedi.  Tuo padre ti vuole bene,  e se Parigi è davvero la tua strada sono certa che il tuo talento non si indebolirà,  il tuo sogno si avvererà,  ma per ora cerca di frugare negli strati percettivi della tua mente,  regalandoti certezze.  E poi chi ti dice che nella tua profondità non vengano alla luce idee che t’illuminano e ti avvolgono in una realtà diversa?  Io credo che man mano che il tempo passa vedrai i risultati;  solo allora nessuno potrà ostacolarti,  perché adesso ti stai ostacolando da solo.  Quando dentro di te sentirai che sarai pronto per aprire l’Atelier,  non sentirai più paure,  né avrai bisogno di altri perché le idee saranno così fresche e libere che aspettano solo di farsi catturare da te!  Riassumendo:  per compiere un passo del genere  prima dovrai sentirti un vincente,  solo allora avrai sepolto i timori e la spinta per uscire dall’insofferenza  e raggiungere la meta verrà da sé.  Questo è il prezzo da pagare perché tutto sia  sostenibile,  in sintonia con il tuo vero modo di essere!  Ti auguro  tanta fortuna e felicità!

Elena  Lasagna

 

20/10/2016

 

Sono Laura R. di cinquantatre anni,  sono dei Pesci con ascendente Sagittario. Con la famiglia di mio marito non sono in buoni rapporti,  non sono mai andata d’accordo.  Ho cresciuto i miei figli con una mentalità moderna,  mentre la famiglia di mio marito è tradizionalista. Tutti gli anni tra le altre storie c’era quella di recarsi in cimitero per le feste dei morti,  coinvolgendo anche i miei figli;  capirai noi siamo persone solari,  lavoriamo tutto il giorno e durante le feste non ci possiamo permettere di incupirci con quelle stupide tradizioni.  Io il passato me lo lascio alle spalle! Non sono una persona leggera,  ma queste cose non  le sopporto  e credo di avere mille ragioni!  Vorrei sapere la tua opinione,  cosa pensi di tutte queste menate?  Grazie!

 

Ognuno di noi dovrebbe essere libero e accettato per il suo modo di essere e di vivere però senza calpestare gli altri.  A volte si esagera da entrambe le parti,  ma non bisogna neanche confondere quei valori essenziali che  contraddistinguono  un essere umano da una bestia  con il vero tradizionalismo.  Credo anch’io che non bisognerebbe dimenticare i nostri defunti, anzi accettare di andare al camposanto per la loro festa è una ragione in più per rispettarli;  ma non è solo in quei giorni che dobbiamo ricordarli!   In quanto al rattristirsi per andare  a portare loro un fiore e accendere un cero da quelle persone che sicuramente ti hanno amato  non credo proprio che sia il termine esatto;  anzi per me è esattamente il contrario,  poi,  mi sento ancora meglio.  Tu non hai dato ai tuoi figli questi valori,  beh,  non credere di essere solare,  lo saresti di più se… io invece credo che tu sia una donna molto fredda non solare e non si tratta neanche di essere essenziale e pratica,  secondo me hai il buio nell’anima.  Da quello che vedo la famiglia di tuo marito non ti ha mai imposto nulla,  sei tu che vorresti infliggere loro  cose negative e colpe che non hanno!  Loro esprimevano i loro desideri con compattezza e dolcezza,  ti hanno sempre appoggiato nelle tue scelte e nel tuo modo di vivere,  mentre tu invece hai rifiutato il loro! Non dimenticare che gli anziani hanno molto da dare forse e dico forse te ne accorgerai quando non potrai più rimediare.  Ti auguro felicità  quella vera!

 

Elena  Lasagna