06.09.2016

TU E IL 2016-17 COSA VUOI SAPERE?

Author: Elena Lasagna

06/09/2016

 

Il  tuo  2016-17  fatto  con  il  cuore

 

tu e il2016-17 cosa vuoi sapere 51

Sono  Donatella nata trentotto anni fa sotto il segno dei Pesci con ascendente Capricorno. Da qualche mese mio figlio di otto anni quasi ogni giorno mi parla di quella visione che ha avuto una sera davanti alla finestra prima di addormentarsi.  Dice di avere visto un grande splendore e una figura di donna con un abito bianco  e blu e un velo bianco.  Io allora gli ho mostrato molte immagini e mi ha segnato l’immagine della Madonna di Lourdes.  Mi piacerebbe tanto dirlo al parroco,  vorrei dirlo a tutti ma non vorrei che poi venisse deriso dai suoi compagni di scuola,  lui è sereno e sa trattenere l’entusiasmo,  sono io che invece non sto più nella pelle.  Cosa dovrei fare?  Grazie!

 

Donatella,  quello che mi stai proponendo è una grande responsabilità;  io non voglio rivelarti quello  che devi fare ma ti dirò quello che farei se fossi al posto tuo.  Dopo tutto quello che si è sentito io non direi mai a nessuno una cosa così grande,  non per paura che tuo figlio venga deriso,  ma per quello che dovrà subire in futuro.  Anni fa,  quando veniva rivelata una cosa del genere,  bambini e adulti venivano sottoposti a  lunghi interrogatori e a lunghe pressioni psicologiche,  come fossero delle torture.  Potrebbe andare incontro a episodi simili, che non si limitano  alla compiacenza del parroco della parrocchia,  ma addirittura potrebbe essere messo a dura prova per vedere se dice la verità o se è pura immaginazione.  Comunque ci sono modi e modi di trattare le persone;   io lascerei  che  attraversi la sua infanzia e adolescenza cercando di ascoltare il suo profondo perché possa vivere quell’emozione in magnifica sicurezza. Sai? Tempo fa certe persone sono state confinate in un manicomio,  per poi scoprire dopo una vita che dicevano la verità.  Col passare del tempo potrebbero proseguire mutazioni spirituali profonde;  potrebbe diventare la sua strada per cambiare direzione verso un’impresa straordinaria.  In quanto a te cerca di rafforzare le basi del tuo IO e vedrai che troverai pace e serenità;  quella serenità che non solo sa vedere ma sa anche tacere.  Vi mando gli auguri più belli!

Elena  Lasagna

 

08/09/2016

 

Sono Antonella nata quarantanove anni fa sotto il segno della Vergine con ascendente Acquario.  Le mie coetanee portano tutte la minigonna,  mio marito e i miei figli sono contrari, dicono che le donne della mia età dovrebbero coprirsi di più,  sei d’accordo?

 

Voglio raccontarti un episodio di poco tempo fa,  in un centro commerciale mi sono trovata davanti a me due ragazzi giovani, credo che fossero maggiorenni, davanti a loro c’era una signora in minigonna: dal retro si vedeva una figura longilinea e gradevole,  si vedevano le artocolazioni un po’ stagionate, ma loro, i ragazzi continuavano a fare commenti positivi.  Quando però la signora si girò e mostrò il volto i ragazzi mutarono la loro espressione gioiosa in una smorfia deludente quasi  sconvolgente, Poi capirai il perché di questo mio aneddoto.

Perché ti serve l’approvazione di qualcuno per portare la minigonna?  Forse non ti senti abbastanza sicura? Se ti senti disinvolta non dovresti ascoltare nessuno e fare di testa tua.  E poi non si giudica una persona dall’abito che indossa! Ci sono donne dello spettacolo bellissimee non più giovani (anche di settanta ottant’anni ) che la indossano molto bene,  sono armoniose nelle forme  con il resto del corpo e  del viso, sono molto gradevoli. Certo se ti vesti da ragazzina con la pelle che cade giù dalle ginocchia o hai la pelle del  viso  che va a finire sul decoltè, allora meglio lasciare perdere;  non  devi indossare la minigonna solo perché non hai altro da mostrare che le gambe o diventerai patetica! Se è vero che l’occhio vuole la sua parte,  il buongusto  vuole di più!  Per indossare certi capi di abbigliamento ci vuole un animo positivo e non troppo superficiale perché la bellezza vera viene da dentro,  la puoi risaltare indossando l’abito che meriti;  non lasciarti condizionare da chi è infantile, egoista e retrò ma cogli l’essenza e cura i dettagli;  buona minigonna! Con i migliori auguri!

 

Elena  Lasagna

 

22/09/2016

Sono Tiziana di trentanove anni,  nata sotto il segno del Cancro con ascendente Toro.  Nella mia famiglia mi sento sospesa tra la gioia e il dolore, mio marito mi dice sempre che con i figli sono troppo apprensiva,  ma dimmi come si fa a non preoccuparsi quando vanno in discoteca?  Sono dei bravi ragazzi ma vivo sempre con questo dubbio,  un dubbio che mi assale e che quando sono fuori non riesco a darmi pace,  è incominciato per me l’inferno! Con le droghe,  l’alcool e altro che girano nelle discoteche,  anche se non le cerchi te le fanno assumere senza che te ne accorga;  molti ragazzi guidano senza neanche sapere che sono stati impasticcati!  È una grande brutta realtà;  è una brutta ” Era”.  Non si potrebbe fare più controlli per salvaguardare la vita dei nostri ragazzi?  Grazie!

 

Tiziana,   quello che mi hai detto corrisponde a verità:  a volte si può cadere nella trappola e poi nel tunnel della droga,  ma un genitore se ne accorge prima.  Ti capisco ma se continui a vivere così morirai prima del tempo. Vivi con gli occhi aperti e metti  un po’ di positività  anche per le discoteche. A volte anche  i ragazzi delle famiglie più unite e per bene quando sono insieme in quei luoghi sfoggiano comportamenti anomali senza per forza che altri li conducano su una brutta via. Con i figli bisognerebbe comunicare sempre,  ma poi dipende dal carattere:  ci sono ragazzi che in famiglia si comportano lealmente,  altri invece fanno sempre il loro dovere e poi quando sono fuori bevono come spugne e altro.  Se i tuoi figli sono ancora adolescenti ti conviene accompagnarli e poi ritornare presto sul luogo a riprenderli, così almeno ti darai pace.  Purtroppo il fenomeno della droga non è di questa Era,  ma esiste da molto tempo e anche tempo fa  con i giovani c’era lo stesso problema;  forse perché non c’era quell’informazione di oggi,  le morti erano più silenziose ma il dolore delle famiglie era lo stesso .  Una volta passato il periodo adolescenziale raggiunta la maggiore età poi è fatta,  i pensieri negativi non saranno più così assidui.  Sono rare le eccezioni di famiglie che non sono dominate dal demone dell’apprensione che a volte annulla anche la mente ma bisogna lottare perché non si possono rifiutare le proprie responsabilità. La lotta giornaliera ti farà conquistare un nuovo modo di essere e vedrai che la forza vitale che assumerai giorno dopo giorno ti porterà su una giusta linea da seguire.  Auguri  per un 2017 più sereno!

 

Elena  Lasagna