02.08.2016

RISPOSTE AI LETTORI CENTOVENTICINQUE

Author: Elena Lasagna

02/08/2016

 

Cosa pensi dell’Islam?

Dott.  Robert

 

A parte quei gruppi radicali  folli che sanno uccidere e distruggere in nome di Dio,  tutto il resto sono essere umani come tanti,  buoni,  cattivi,  ladri,  ipocriti,  coraggiosi e onesti.

Elena  Lasagna

03/08/2016

Qual è l’ultimo libro che hai ultimato e corretto?

Federica

 

È  ” La luce della riviera”  ed ho appena iniziato ” Gli avvoltoi del ventunesimo secolo”;  poi,  ne  ho scritto  altri secondo me più importanti. Resteranno inediti come tutti gli altri,  comprese le poesie.

Elena  Lasagna

 

05/08/2016

Cosa pensi del delitto di Serena Mollicone?

Dott.  Robert

 

Sono stati tutti sconvolgenti,  ma questo è uno di quelli che lascia pensare ancora di più per le modalità in cui è avvenuto ma soprattutto  per chi l’ha eseguito.

Elena  Lasagna

 

10/08/2016

 

Si ritroveranno mai ancora in vita,  certe persone scomparse molto tempo fa?

 

Dott.  Robert

 

Forse una,  ma per il resto  secondo me ci sono ben poche speranze. Alcune di loro sono state sciolte nell’acido, e poi fatte sparire come fossero immondizia,  altre sono state sepolte nei boschi e altre ancora sotto il cemento.  Che il cielo  aiuti gli assassini!

Elena  Lasagna

 

11/08/2016

 

I comunisti di oggi hanno un odio irrompente che i fascisti di oggi non hanno!  I primi sono capaci di cose peggiori.

Giancarlo e Annalisa

 

Secondo me quando una persona è delinquente e cioè scarsa, debole,  non esiste partito né religione che tenga!

 

Elena  Lasagna

 

13/08/2016

 

Cosa pensi dell’omosessualità?  Hai mai ricevuto proposte in quel senso?

 

dott.  Robert

 

Il mio motto è “vivi e lascia vivere”,  ne ho visto e  sentito di tutti i colori,  mi sa che si stia esagerando. In quanto alle proposte omosessuali al solo pensiero mi si rivolta lo stomaco  forse perché omosessuali si nasce,  ed io non lo nacqui!

Elena  Lasagna

 

13/08/2016

 

Che cos’è che più  ti  ripugna a questo mondo?

 

Dott.  Robert

 

I ladri,  chi occulta,  chi limita, chi storpia e distrugge le cose altrui.  Quelle persone non riesco a guardarle. Per non parlare poi di altre che vogliono dimostrare ciò che non sono e cioè delle persone per bene!  A parte le cose fantasiose positive, in un individuo mi fa schifo tutto ciò che è falso!

 

Elena  Lasagna

 

18/08/2016

 

Mio marito vuole avere sempre ragione anche quando non ce l’ha!  Cosa posso fare per non impazzire?

Rosy

 

Non è sempre negativa la cosa sai? Potrebbe essere uno stimolo per esaltare sempre di più la tua acutezza!  Ma se invece capisci che la sua non è intelligenza ma imbecillità allora dagli sempre ragione come si fa con i matti!  Vedrai si stancherà prima lui.

Elena  Lasagna

 

19/08/2016

 

Come si fa a scoperchiare la maschera dei falsi e dei corrotti? Cercano sempre di farla franca a mie spese!

Eleonora

 

Si fa e basta!  Usa gli strumenti dell’astuzia e della diplomazia. Il coraggio  ha una grande energia e non teme mai di trovarsi sbilanciato!

 

Elena  Lasagna

23/08/2016

 

Che cosa pensi del degrado ambientale?  Nonostante non ci sia lavoro per tutti nessuno si degna di tenere pulita la città in cui vive!  Specialmente gli extra comunitari che percepiscono un tot. dallo stato, invece di mantenere l’ordine insultano l’ambiente con tutte le loro immondizie:  le spargono ovunque! Per non parlare poi delle case in cui vivono oltre al fetore che si sente quando si entra,  intorno a loro non c’è altro che degrado!

Domenico

 

Mi dispiace contraddirti Domenico,  ma il degrado non è da imputare solo agli extra comunitari,  ma bensì ad un certo tipo di gente,  con una certa ideologia e cultura.  Ci sono anche qui nel nostro paese persone che non amano la giustizia,  né l’ordine tanto meno la bellezza di una città pulita,  accogliente e prosperosa.   Non hanno la dignità,  né la voglia di sbloccare la stasi,  piuttosto che rimboccarsi le maniche vivono nell’inerzia più profonda cadendo sempre più in basso abbandonando i ruoli che la  vita quotidiana richiede per il rispetto di se stessi e del prossimo.

Elena  Lasagna

 

25/08/2016

 

F. ,  so che sei stato tu a fare fallire quella famiglia che ti ha dato il lavoro per molti anni,  e insieme a quei delinquenti vi siete divisi il bottino.  Con noi avete cercato di fare la stessa cosa cinque anni fa:  la vostra trovata al mare come fosse un incontro casuale,  quei discorsi fuori luogo e fuori tempo.  Tu e la tua megera avete cercato di convincerci a farci  togliere la recinzione perché qualcuno potesse usufruire della nostra proprietà e magari per togliere il valore alla casa,  in caso qualcuno fosse riuscito a farcela vendere!  Con tutta quella smania di esserci  amici!  Poveri illusi! Non sapete con chi avete a che fare!

Elena  Lasagna

 

27/08/2016

 

Qual è il colmo dei colmi per una persona con la testa grossa che si da delle arie?

Dott.  Robert e Linda

 

Non avere dentro niente se non ragnatele e cacca!

Elena  Lasagna

28/08/2016

 

Com’è possibile che certi figli contestino l’eredità dei loro genitori?  Esistono i figli prediletti?

Dott. Robert

 

Ci sono figli con grande talento che si sono fatti una posizione conducendo una vita piena di responsabilità, impegno costante e rinunce. Questi sono i figli che ogni genitore vorrebbe avere,  mentre altri,  sia uomini che donne, quelli che  hanno concluso poco nella loro vita,  hanno fatto una vita da gaudenti,  vivendo alla giornata e pensando solo a se stessi.  Questi ultimi sono i prediletti,  e sono quelli sempre colmati da qualcosa in più degli altri,   le asimmetrie sono sempre a loro vantaggio, proprio come il “figliol prodigo”,  continueranno a non tradire la loro natura e al momento dell’eredità sono loro a contestarla perché non vorrebbero che venisse diviso nulla ma bensì andasse tutto a loro.  A questi non si apre mai uno spiraglio di luce per comprendere la verità, e la giustizia,  ma spesso attaccano chi si è guadagnato da vivere sempre e  a questi  tocca difendersi trasmettendo una forza generosa per eliminare torpori,  incertezze che deturperebbero per sempre i loro rapporti.  Questi sono i figli sì ma non i prediletti!  Il prediletto resta sempre l’eterno bamboccione incapace di vivere con le proprie forze!

Elena  Lasagna

 

 

29/08/2016

 

Credi ancora in questo mondo?

Doriana ed Emma

 

Quando sento e vedo tutto quello che succede ogni giorno,  non vedo altro che un muro che si sgretola sempre di più.  Nonostante tutto spesso riesco a pensare ancora positivo,  anche se ci sono idioti che si aggregano per generare disagi e distruzione,  ma c’è anche gente di valore che lotta insieme non solo per se stessa ma per il bene del mondo intero.

Elena  Lasagna

30/08/2016

 

Perché secondo te le liti tra vicini di casa si fanno sempre più frequenti?

Rosamunda

 

Succede spesso quando tra loro c’e gente  poco intelligente, invidiosa  e disonesta che si mangia la parola data, che cerca di sovrastare il bello del vicino e nasconde la sua sporcizia,  che vuole sempre e non sa dare nulla mai se non dispetti  e degrado che va a finire sulle proprietà altrui; ” i classici morti di fame” che alla fine se non rubano qualcosa stanno male!

Elena  Lasagna

 

01/09/2016

 

Riusciresti a riconoscere una voce camuffata anche dopo quindici anni?

 

Dott.  Robert

 

Sì,  mi è capitato di riconoscere delle voci che ho conosciuto durante la mia infanzia e che poi non avevo più rivisto fino a poco tempo fa.  Quella di due sere fa era  una voce camuffata da un accento dell’est di quell’uomo conosciuto all’inizio di settembre in un ufficio pubblico quindici anni fa. Ecco perché ripeto:  via le mele marce dalle istituzioni!

 

Elena  Lasagna

 

01/09/2016

 

Grazie Giovanni per quello che trasmetti e per quello che fai!  ( Alla cozza ci penso io).

Elena  Lasagna