13.07.2016

TU E IL 2016-17 COSA VUOI SAPERE?

Author: Elena Lasagna

12/07/2016

 

iL  TUO  2016-17  FATTO CON  IL  CUORE

 

 

TU E ILTUO 2016-17 47

Sono Esterina,  nata quarantacinque anni fa sotto il segno dell’Ariete con ascendente Gemelli.  Sono separata dal  mio primo matrimonio da ormai sette anni,  attualmente vivo con il mio nuovo compagno.  Quando il mio primo marito mi disse di essersi innamorato di un’altra (tra l’altro una più grande di lui)  la presi male ma ho sofferto in silenzio,  ed ora che mi sento una donna realizzata in tutto,  lui è venuto a cercarmi per raccontarmi la storia della sua vita infelice con lei. Io ormai non lo amo più,  ma mi dispiace di vederlo così a terra;  dice che lei è di una gelosia morbosa maniacale,  mi ha detto anche che se sapesse che lui parla con me lo ucciderebbe.  Cosa posso fare perché non gli accada nulla di male?  Grazie!

 

Succede spesso a chi prende delle sbandate,  sia donne che uomini le confondono con il vero amore. Quando l’incanto di quella dolce musica svanisce non resta altro che un bel ricordo,  ma c’è sempre qualcuno,  di solito sono gli uomini,   ci sono anche molte donne che non si rendono conto che è stata una bella avventura ma ora il rapporto non produce più armonia,  tante grazie e ciao.  Perché trascinarsi un rapporto fingendo che vada tutto bene?  Rovinerai anche quello che c’è stato di molto bello!  Così lo sta solo infastidendo e probabilmente si farà anche odiare.  Tu non potrai fare granché,  ma potrai dirgli di stare molto attento o andarsene il più lontano possibile da lei.  Se lo vuoi aiutare davvero,  stanne fuori,  anche perché  con quei due rischierai di rovinarti la vita,  non hai niente da rimproverarti;   prendi le distanze da tutte quelle emozioni confuse e inaugura una preziosa fase della tua vita.  Non lasciarti trascinare nel vortice della pazzia,   vivi il tuo nuovo rapporto con serenità senza farti condizionare da alcunché;  anche se devo dirti che la tua empatia è ammirevole col sentire dispiacere per lui.  Cammina per il tuo nuovo sentiero!  Felicità!

 

Elena  Lasagna

 

26707/2016

 

Sono Lisa nata ventinove anni fa sotto il segno dei Pesci con ascendente Sagittario.  Non molto tempo fa ho sentito qualcuno dire che chi crede negli dei e nell’oroscopo ha qualcosa di picchiato nella testa.  Tu cosa pensi di tutto questo?  Credi nell’astrologia?  Grazie !

 

Lisa,  non mi permetterei mai di insultare qualcuno così in maniera gratuita solo perché crede o non crede in qualcosa.  Ognuno dovrebbe essere libero di pensare con la propria testa e trarre le proprie conclusioni.  In quanto all’astrologia diciamo che è una delle più antiche facoltà che studia l’influsso degli Astri sulle persone,  e chi è veggente può prevedere eventi futuri ecc.  Quindi è un mondo affascinante che non merita di essere ignorato.  Se devo essere onesta con me stessa,  devo dirti che prima delle semine dei miei fiori, erbe e ortaggi,  guardo sempre la luna,  proprio perché prima di questa mia abitudine a volte succedeva che le mie semine non davano le soddisfazioni che mi aspettavo,  crescevano disordinate;  o le piantine crescevano troppo in fretta senza mettere i fiori,  oppure rimanevano basse,  invecchiando prima di crescere.  Quindi per quel che riguarda la natura gli Astri possono influire negativamente o positivamente. Prima sentivo spesso disapprovare questa mia convinzione e anche se mi rispondevano con acida ironia,  dicevo loro di provare ad imbottigliare il vino con la luna sbagliata,  infatti,  si sono scusati con me perché il loro vino invece di invecchiare e formare la giusta fermentazione,  più di una volta la bottiglia è scoppiata come fosse un petardo ed il vino è fuoriuscito tutto sul soffitto.  Ed ecco che chi cercava di portare alla realtà pensieri suoi senza fondamento,  è rimasto con l’amaro in bocca:  deve ricredersi.  In quanto agli influssi degli Astri sulle persone,  non sono scettica,  ma non ho mai trovato attinenza con nulla di ciò che era scritto o dettato,  forse perché sono una persona forte che va per la sua strada senza lasciarsi travolgere più da nulla.  Anche perché ho imparato a combattere persone crudeli e molto diverse da me;  la mia psiche è abituata a portare bene i colpi.  In quanto a te,  lascia andare la tua mente dove più ti aggrada ma non farti mai travolgere da ciò che non vorresti fare per poi incolpare gli Astri.  Prendi in mano la situazione,  cogli la magia come un bellissimo cambiamento e tutto filerà  per il verso giusto.  Felicità!

Elena  Lasagna