21.06.2016

RISPOSTE AI LETTORI CENTOVENTIQUATTRO

Author: Elena Lasagna

21/06/2016

 

Non sono ancora riuscita a capire di che colore sei:  bianca,  rossa,  nera,  ecc.

D.

 

Io amo la democrazia vera perché veste di tutti i colori, e chi sbaglia  deve pagare!

 

Elena  Lasagna

 

Secondo te l’assenteismo sul lavoro finisce lì, o ci sono ancora altri focolai in giro?

 

Dott.  Robert

 

Purtroppo non finisce lì,  è vero che c’è gente che si lamenta perché non trova lavoro,  ma è altrettanto  vero che ci sono persone che amano la bella vita senza poter lavorare e non se lo possono permettere,  quindi…

 

Elena  Lasagna

 

Cosa ne pensi della bambina di Benevento violentata e uccisa?

 

Dott.  Robert

 

L’assassino non aspettava altro  che il momento giusto per commettere questo atroce delitto. Penso che una bambina di nove anni non doveva essere lasciata in balia di ragazzi con il doppio dei suoi anni.  Uno di ventuno anni corteggia una bimba di nove,  ascoltava la musica insieme,   la dice lunga,  non va bene,  sai cosa ti dico: << questo ragazzo mi fa pensare molto ma molto! >>

Elena  Lasagna

 

 

25/06/2016

 

Io sono sempre stato ottimista,  e vorrei esserlo ancora ma siamo arrivati ad un punto che non ci si può fidare che di poche, anzi,   pochissime persone  se si tratta poi di affidare i  nostri bambini  non riesco a dirti dove e a chi.  La paura è molta,  tra maleducazione, gelosie, invidie,  criminalità e tutto il resto, spero in una mano dal cielo.

Sandro

 

26/06/2016

 

Qual è stato il papa che maggiormente ti ha colpito per la sua grandezza?

 

Dott.  Robert

 

 Sono stati tutti dei grandi,  fra tutti mi è rimasto nel cuore Papa Giovanni Paolo II  Karol  Wojtyla.

 

Elena  Lasagna

 

29/06/2016

 

Secondo te ci sono ancora donne e uomini stupidi che si sentono dei grandi perché agendo sotto comando si divertono a schernire persone innocenti?

Dott.  Robert

 

In questi ultimi anni ho conosciuto persone che devo ringraziare ed io auguro loro tutto il bene di questo mondo,  come ho conosciuto degli stupidi allora e tale sono rimasti;  sono caduti così in basso che per rialzarsi non basterà una vita.  E poi hanno il coraggio di dire che io li offendo.  Che cosa credevate che una persona che riceve gratuitamente tutto ciò che vi viene ordinato da degli idioti,   incassi senza mai dirvi  che siete degli incapaci e dei corrotti?  Ebbene,  mi fate una gran pena!  Voi siete e sarete sempre delle marionette nelle mani di idioti!

Elena  Lasagna

02/07/2016

 

Grazie Linda e Robert che insieme a mia nonna mi avete fatto capire che la felicità non sta nelle frivolezze ma nella profondità della nostra anima.  Il vostro è il mestiere più bello del mondo ed io non mi lascerò sfuggire neanche il più piccolo dettaglio.

Elena  Lasagna

 

04/07/2016

 

È vero che per mettersi in contatto con “Dio” bisognerebbe raggiungere le cime più alte?

Marco

 

Certo che no!  Se sei a posto con te stesso e se hai la fede puoi metterti in contatto con “Lui ” in qualsiasi momento e in qualunque luogo!

Elena  Lasagna

 

07/07/2016

 

Presto verranno anche da te quelli che raccolgono le firme per allontanare i cani dalle famiglie!  Tu come ti comporterai?

Anonimo

 

Io non farò mai e dico mai,   una firma per acconsentire l’allontanamento dei cani dalle famiglie!

Elena  Lasagna

 

07/07/2016

 

No,  M. non cascarci,  non lasciarti ingannare,  è solo istigazione a farti sbagliare un’altra volta, loro non sono amanti,  stanno recitando una parte per farti allontanare dalla tua abitazione, mirano a farti cadere nella loro trappola!  Hai visto come si comportano quelli che si credono la crème de la crème del paese? In realtà sono la merde merde.

Elena  Lasagna

 

09/07/2016

 

Sai che certa gente quando parla di risparmi e di banche va in escandescenza?  A dire il vero mi arrabbio bene anch’io,  non ci si può più fidare di nessuno!  Come e dove sarebbe meglio tenere i nostri risparmi di una vita?

Samuele e Maurizia

 

È vero,  le stangate  prese sono molte,  però ci sono investimenti sani che col tempo aumenteranno ancora,  e sono i poderi di terreno, e altro ancora,  lì almeno i soldi non spariranno.

 

Elena  Lasagna

10/07/2016

 

Vorrei tanto sapere da te,  quando gli esseri umani commettono reati anche non gravi tendono sempre ad incolpare qualcun altro? Rispondimi sinceramente senza tener conto di ciò che dicevano i grandi al riguardo. Grazie!

Massimiliano

 

Io la penso come il dott. Robert quando dice  che certi umani non sono maturi nemmeno quando saranno centenari.  E dice anche che è solo una questione di responsabilità e soprattutto di lealtà! Uomini e donne si nasce!

Elena  Lasagna

 

10/07/2016

 

Ci sono case popolari abitate da gente che prima era povera ora è benestante, perché continuano ad occupare case che potrebbero servire a chi dorme all’aperto sotto i ponti?

Franco

 

Questa è pura verità, diciamo che fanno parte della categoria dei ” morti di fame “,  le autorità dovrebbero fare dei controlli accurati e cacciare chi prende in giro il paese e dare sollievo ai veri poveri! Quelli sono cialtroni nati!

 

Elena  Lasagna

 

14/07/2016

 

A proposito,  non vedo le tue previsioni del 2016,  le hai fatte?

 

Alberto

 

Sì,  basta guardare bene,  Cercale in ” Chi sarà il 2016?”

Elena  Lasagna

 

16/07/2016

 

Cha cosa consiglieresti ad un ragazzino-a che deve affrontare il mondo?

Dott.  Robert

 

Gli insegnerei l’educazione,  quella vera:  di non calpestare gli altri e di difendersi con ogni mezzo! Di non incassare e andare a testa bassa come se fosse lui il colpevole.  Non aver paura di chi occupa un posto di potere abusando della propria carica  per piegarti a lui! Il rispetto deve essere reciproco! Ogni persona ricca o povera, famosa o non famosa,  ha un suo valore! Ci sono persone che dicono di essere arrivate,  ma  cercano con ogni mezzo di far uscire dal mondo chi a loro non va;  forse perché più brave e senz’altro più intelligenti di loro! E allora cosa fanno?   Offendono direttamente e indirettamente,  non avere mai bisogno di quelli perché non sono “Dio”!

 

Elena  Lasagna

 

17/07/2016

 

Lo so che questa cosa non ti farà piacere:  ieri ho dato una mano a una persona,  e questa mi ha sbattuto in faccia una volgarità da non credere!

 

Dott.  Robert

Non mi fa piacere per niente,  anche perché invece di andare avanti si ritorna indietro,  ci sono donne di una volgarità incredidbile: dicono di quelle cose accompagnate da bestemmie,  lì davanti ai loro figli , sembra quasi che lo facciano per vantarsi o per indispettire la gente credente;  ma a noi  fate una gran pena!

 

Elena  Lasagna

 

17/07/2016

 

Secondo te la musica è frivolezza o che altro?

 

Sonia

 

La musica per me è arte,  è cultura ed è bellezza.  Guarisce il cuore,  la mente e lo spirito.  Mi piace la musica italiana e straniera;  ne conosco di molto bella,  indimenticabile!

 

Elena Lasagna

 

18/07/2016

Che cosa pensi dei ladri in generale? E i bugiardi?

Francesco,  Lisa, Alessandro, Federica

 

Per me sono e saranno sempre una razza inferiore! Chi è bugiardo è anche ladro!

Elena  Lasagna

 

18/07/2016

 

Cosa ne pensi della situazione attuale:  di tutte quelle vittime innocenti?

 

Dott.  Robert

 

Se ben ricordi,  questa situazione era già stata preannunciata molto tempo fa!

 

Elena  Lasagna

 

24/07/2016

 

Certo che se confondi l’essere brillanti con la superficialità; la lealtà con l’ipocrisia mi sto chiedendo dove sei stato a scuola!  Allora fai parte di quelli che a loro è lecito tutto e gli altri dovrebbero incassare sempre senza difendersi,  è molto comodo per te,  per voi!  Sai come li chiamiamo noi? Lo lascio dire alla gente che mi legge!

 

Elena  Lasagna

 

28/07/2016

 

Tu credi a una persona di una certa età che s’invaghisce di una ragazza giovane quando afferma che per lui è come una figlia?

 

Dott. Robert

 

Tutto dipende da che persona è,   come mai vive con una che potrebbe essere sua figlia,  e tra l’altro nega di essersi innamorato.  A quell’età se non si ha la testa sulle spalle,  ma proprio ben piantata,  gli ormoni potrebbero giocare brutti scherzi e se poi c’è anche ipocrisia e gelosia insieme,  chissà  che cosa quella persona è capace di architettare! Ci sono dei maniaci che uccidono  solo perché così non sarà mai di nessun altro che di loro stessi! Purtroppo esistono eccome! Pianificano tutto nei minimi dettagli,  ma non saranno mai infallibili.

Elena  Lasagna

Anche qui da noi ci sono uomini che hanno il dominio sulle donne e le sfruttano come fossero una macchina per fare soldi.

Alessandro Z.

 

Questi uomini un giorno saranno la rovina di se stessi.

 

Elena  Lasagna