19.05.2016

TU E IL 2016-17 COSA VUOI SAPERE?

Author: Elena Lasagna

19/05/2016

 

IL  TUO  2016-17 FATTO CON IL CUORE

 

 

TU E IL 2016-17 FATTO CON IL CUORE 46

Sono Anna di quarantanove anni nata sotto il segno dei Gemelli con ascendente Toro.  Da un p0′ di tempo ho scoperto che la mia migliore amica ha una collaboratrice domestica che conosce da diversi anni ma che nonostante questo  le ha sempre mentito parlando male di lei alle sue spalle. Questa cosa l’ho saputa da sua sorella e da altre persone che conosco bene.  Ora che sono sicura vorrei dirglielo, ma allo stesso tempo non vorrei ferire la sua sensibilità già compromessa;  anche perché dovrei dirle tutto compresa una cosa orribile,  avrebbe detto che non vede l’ora che muoia per ereditare.  Cosa dovrei fare?  Tu cosa faresti,  le sveleresti tutto?  Grazie!

 

Io provo avversione per la gente falsa,  quindi agirei a ragion veduta,  nel senso che non ci dovrebbero essere malintesi, o equivoci;  le presenterei tutte le persone coinvolte,  alle quali la bugiarda avrebbe fatto queste confidenze false nei suoi confronti.  Per questa donna  non lascerei spazio alla diplomazia,  la userei con le altre persone per farmi raccontare la verità.  La verità fa sempre male ma fare pulizia è sempre una bella cosa per tutti,  tra amiche vere è più facile dimostrarsi spontanee,  anche se si oltrepassano le barriere,  una volta chiarita la faccenda rientrerà in sintonia con te e la vostra amicizia sarà ancora più solida, piacevole e tutto avrà più senso,  non ti sentirai più in colpa per non aver combattuto per lei.  Nel 2017 persone nuove e per bene allieteranno la quotidianità della tua amica,  senza più spazzatura in casa vi sentirete più solide e trasparenti.  Auguri di un futuro migliore.

 

Elena  Lasagna

 

22/05/2016

 

Sono Mirella nata trentaquattro anni fa sotto il segno dell’Acquario con ascendente Sagittario.  Mio marito lavora in un’azienda dove ha contratto una malattia professionale:  gli hanno riscontrato una manifestazione neoplastica causata da nichel-carbonile. Il medico curante e altri medici hanno detto che il nichelio,  leghe e composti hanno delle conseguenze dirette sull’organismo.  Vorrei sapere se con queste neoplasie si può guarire o se si muore. Vorrei sapere anche se verrà risarcito dall’azienda per il danno subito?  Grazie!

 

Sia nell’industria che nel settore agricolo molte sono le sostanze dannose per la salute  in cui si è a contatto diretto,  purtroppo  tuo marito è in mezzo a coloro che sono stati baciati dalla sfortuna.  C’è chi viene colpito in maniera irreversibile e chi invece non viene sfiorato nemmeno da un semplice raffreddore.  Il tuo medico curante dovrebbe informarti  a che cosa può andare incontro tuo marito;  la malattia potrebbe regredire o addirittura avanzare,   ovviamente dovrà astenersi dal lavoro per un lungo periodo di tempo.  Capisco anche la vostra situazione economica,  dovresti sciogliere tutte le ansie legate al denaro per tranquillizzare tuo marito,  anche perché una volta accertato che la malattia è stata contratta nell’industria dove lavora, io credo che verrà risarcito.  Per le malattie professionali,  i dipendenti hanno il diritto all’indennizzo,  purché si rispettino i principi dettati dalle assicurazioni.  La giurisprudenza sembra orientata ad ampliare i criteri dell’indennizzabilità,  come negli infortuni,  riconoscendo il relativo diritto in tutti quei casi in cui il rischio generico derivante da malattia professionale nell’industria e nell’agricoltura.  Nelle malattie professionali contratte nell’ esercizio e a causa delle lavorazioni nocive,  agisce per gradi e più lentamente e non rapidamente come nel caso   dell’ infortunio  sul lavoro,  per il quale è requisito sufficiente per l’indennizzabilità ” l’occasione di lavoro”.  Sono certa che vista la gravità del fatto,  le divergenze verranno riassorbite con poche ma valide discussioni,  così per liberarvi di tutte quelle forme che possono portare avanti troppo e prendere la cosa in maniera superficiale.  Vi auguro tutto il bene possibile.

Elena  Lasagna

 

30/05/2016

 

Sono Dorina nata trentadue anni fa sotto il segno del Cancro con ascendente Leone.  Qual è  secondo te il motivo di tutte queste morti di donne, mogli, compagne o ex?  A volte si sta molto male per il fatto che non possiamo fare nulla per loro!

 

Oltre a quello che abbiamo già sentito per questi uomini  rimane da dire che non sono né uomini né veri maschi.  Ti dico anche:  dove non esiste amore non esiste un vero rapporto di coppia. È proprio questo il punto,  non esiste più il sentimento vero per qualcuno,  ma il possesso,  ed è la stessa cosa tra genitori e figli,  venderebbero i propri genitori per una manciata di sporco denaro, è un mezzo mondo di psicopatici.  Spesso sotto quella maschera di sentimento intenso e delicato, a volte ardente, poi quando la storia finisce non viene accettata il più delle volte proprio dal maschio,  ed è in questo momento che tutto si sgretola e la pazzia prende il sopravvento;  non riescono ad accettare che la compagna sia felice con un’altra persona o che incominci un’altra vita da sola. Questa è malattia di possesso e di uomo malato grave di psicopatia,  un bambino invecchiato e mai cresciuto. Al primo segnale, prendere la cosa con decisione e fierezza senza aspettare che venga alle mani, farlo rinchiudere in un manicomio,  forse con le cure un giorno potrebbe anche migliorare,  ma guarire ho i miei dubbi! Se invece il segnale è un’ira incomprensibile seguita da botte,  allora,  picchiare più forte sarebbe la cura del momento,  perché nessuno di noi appartiene a qualcun altro!

Elena  Lasagna