08/04/2016

 

IL  PROFILO ASTROLOGICO DELLA

 

DONNA  MODERNA TIPO

 

 

 

ACQUA E CIELO

Alcune mie amiche mi hanno chiesto di parlare di astrologia,  inoltre se avevo qualcosa di diverso da proporre dalle solite tipologie astrologiche, le librerie e le edicole ne sono piene,  ho pensato di effettuare una piccola ricerca sui temi natali delle stesse,  in modo da poter rilevare certe costanti professionali e attitudinali;  a tale scopo ho posto precise ipotesi astrologiche che poi loro  e il mio preciso studio delle mappe avrebbero confermato.

Si trattava di chiarire quale fosse la specifica caratteristica della professione di ognuna di loro,  quali le doti richieste,  quale il loro animus, quali ancora le mete che,  oggetto o meno di consapevolezza,  loro si prefiggevano;  e altre cose che sono determinanti.  Non potevo ovviamente considerare il tributo e il condizionamento esercitati in momenti chiave della vita, dalle occasioni che hanno determinato questa e non un’altra scelta professionale poiché questo avrebbe disperso la casistica in una infinità di variabili.

Si tratta di lavoro svolto da donne su uomini ,  sul sociale   e su donne;  tutte professioni che richiedono una grande discrezione poiché un cliente o una cliente non sarà mai uguale ad un altro-a,  ogni persona ha delle precise attese e pretese. Le loro professioni sono: segretaria,  estetista,  casalinga,  dottoressa, parrucchiera,  sarta.

Comune a tutte il desiderio di farsi curare,  di curare,  di crearsi una identità più armoniosa, di apparire migliore per se stesse e per gli altri;  trovare o ritrovare qualcosa dentro di sé ma che il tempo e le circostanze di vita hanno profondamente oscurato.  C’è il desiderio di rilassarsi,  di rivelarsi,  ma chiedono di non essere inquisite né violentemente indirizzate da personalità troppo forti,  inflazionanti,  a contatto delle quali elaborerebbero atteggiamenti di difesa e aggressività.  Dalla loro paziente discrezione e semplicità di tutte loro nello svolgere la propria professione le clienti o i clienti dovrebbero essere condotti a generare da sé,  una propria immagine che sia fedele alla propria natura, perché questo non potrebbe mai avvenire con una immagine imposta. Continua nel mio libro.

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