03.01.2016

RISPOSTE AI LETTORI CENTOSEDICI

Author: admin-ele

03/01/2015

 

Quando  qualcuno promuove libri e scritti di familiari e amici, ma scarta chi non gli va a genio perché invidioso o perché non paga,  allora il sistema non è sano a costui gli è colata l’anima e il cervello!

 

 Dottor Robert,  Linda,  Giancarlo , dott. Franco

 

03/01/2016

 

Secondo te un figlio adottivo riuscirà mai ad amare i genitori o un genitore come se fosse quello naturale? Qual è l’età giusta per fare il genitore?

 

Io credo proprio di sì, anzi ne sono certa,  tutto dipende da come lo abbiamo educato ed al rapporto profondo che siamo riusciti a conquistare l’ uno verso l’altro. Per fare il genitore non esiste età a meno che non s’incominci a novant’anni o a cinque anni!

 

Elena  Lasagna

 

03/01/2016

 

È vero che i giovani sono tutti degli ingrati?

 

Dott.  Robert

 

No,  non tutti,  anche in questo caso dipende da  chi e da dove sono cresciuti.  Forse ci sono ingrati più nelle persone di una certa età che non  nei giovani.

 

Elena  Lasagna

 

04/01/2016

 

Dici che gli astri interferiranno positivamente sulla pace tra i popoli?  O credi che verranno coinvolti anche i popoli civili come l’Europa e tutti gli altri che optano per la pace?

 

Ferdi

 

Io credo che gli astri in tutto questo non possano fare un bel niente,  tutto dipende dal momento in cui  avverranno certe catastrofi,  quello invece su cui contare è assolutamente la civiltà e la cultura;  loro vinceranno sempre!

 

Elena  Lasagna

04/01/2016

 

Un’altra descrizione dell’intelligenza!

 

Dott.  Robert  e  Linda

 

L’intelligenza può tanto,  ma è anche discrezione e dolcezza.

 

Elena  Lasagna

 

07/01/2016

Cosa pensi di quegli insegnanti di computer che invece di insegnarti  cercano di romperlo per crearti dei danni?

 

Giulia

 

Questa è violenza,  sono assolutamente dei deficienti se pensano che tu non ti accorga!

 

Elena  lasagna

 

08/01/2016

 

Sono le città che hanno più bisogno di ecologia o le periferie?

 

Anna, Luigi,  Erica,  Silvano,  Ottavio, e molti ancora.

 

Secondo me sono a pari livello:  si trovano rifiuti sparsi ovunque,  lungo le strade delle città che in quelle delle periferie.  Si vedono escrementi di animali  sui marciapiedi delle case,  se  si cammina la sera al buio si rischia di infangare le scarpe;  per non parlare  di tutto il resto,  specialmente d’estate  le pipì dei cani odorano davanti ai cancelli di casa!  Questa è inciviltà!  Poi c’è molto altro ancora che tocca la vegetazione:  se l’inquinamento fa male alle piante figuriamoci alle persone soprattutto ai bambini e anziani!  Questi sono problemi importanti,  che vanno affrontati!  Per raggiungere un obiettivo rilevante è necessario integrare un modo armonioso,  di rispetto,  negli aspetti della vita di tutti i giorni:  l’educazione per i rifiuti,  per l’energia,  per il traffico,  dispersione di rifiuti tossici,  scavi abusivi ecc.  La  pratica della diversità è la sola chiave possibile per la conservazione delle risorse naturali del pianeta.  Io credo che tutti noi compresi i bambini dobbiamo essere i principali interlocutori delle campagne ambientalistiche,  inclini a prenderci cura della  ” terra ” e dei ” mari “, per proteggerli senza volerli per forza piegare!

 

Elena  Lasagna

 

08/01/2016

 

Sai?  Non ho mai avuto così paura di volare come in questi ultimi anni,  è diventata una fobia,  cosa posso fare?

 

Ferdi

 

L’unica cosa per stare bene è non andare, fino a quando non ti sarà passata questa fobia!

 

Elena  Lasagna

 

11/01/2016

 

L’odio,  l’invidia sono il frutto dell’ignoranza profonda!

 

Dott. Robert,  Linda, Giancarlo,  dott. Franco

 

11/01/2016

Chi è il crumiro?

Angelica

 

Chi riveste questo ruolo di solito non ha grande intelligenza; vuole accattivarsi il principale andando al lavoro quando gli altri scioperano perché non ha altre doti da mostrare, quindi accetta di fare il leccapiedi!

 

Elena  Lasagna

 

Di tutte le poesie, libri, ricette e lettere che hai scritto ne hai dimenticato qualcuno?

 

Manuela

 

No,  nessuno, sono tutti stampati dentro di me, in ordine nei cassetti della mia mente.

 

Elena  Lasagna

 

12/01/2016

E se invece di un uomo l’assassino di Ashley fosse una donna?

 

Dott.  Robert

 

Tutto è possibile ma non contare su di me,  ci sono rimasta troppo male con il delitto di Perugia, con quello di Roberta Ragusa e adesso sembra che stia prendendo la stessa strada anche quello di Brembate! Mi sono stufata!  Per non parlare del giorno 14/11/2012 non potrò mai dimenticare quel mattino;  cercavo qualcuno per raccontare l’orrore, ci sarebbero state le persone a cui rivolgermi ma se dovessi raccontare i loro sguardi, il modo in cui mi stavano mandando messaggi negativi come per dire:  non azzardarti a dire in giro ciò che hai visto, perché altrimenti passo per un buono a nulla! E tu sai chi sono!  Sai cosa devo dirti che è uno schifo! Del resto come in molte altre cose!

 

Elena  Lasagna  h 10:13

 

15/01/2016

Cosa pensi di un uomo che denigra la donna perché si sente inferiore? Ma si può denigrare una donna morta o semplicemente  perché è stata povera?

 

Dott.  Robert

 

Ovviamente  è un essere inferiore!  Se non c’è l’anima non c’è coscienza e senza di quella uno  non può assolutamente vedersi per quello che veramente è! Anzi nella maggior parte dei casi questi esseri disprezzano gli altri per quello che hanno fatto loro e per ciò che sono!

 

Elena  Lasagna

 

17/01/2016

 

In tutto il mondo la popolazione è divisa in credenti e atei,  anche perché certi scienziati  affermano che tutte queste visioni Mariane e altro non sono che il frutto della fantasia umana;  tutt’al più  esistono se c’è la fede.  Difronte a queste teorie cosa risponderesti?

 

Elsa  L.

 

Io credo a tutte quelle persone che nel loro racconto sono sincere,  credo alle visioni vere, credo ai veggenti e credo anche nella fede.  Quello che non credo è a chi  non riesce a capire che molte persone non stanno mentendo,  anche perché ci sono state persone senza il dono  della fede che poi si sono convertite proprio dopo avere avuto la consapevolezza di ciò che stavano vedendo o assistendo e grazie a queste visioni e a queste guarigioni prima  senza speranza,  oggi si ritrovano con la fede, con un valore aggiunto alla propria esistenza.

 

Elena  Lasagna

 

Tu cosa faresti per fermare lo sterminio di donne?

 

Dott.  Robert e Linda

 

Sono anni luce che questa storia va avanti sempre con le stesse leggi, anzi spesso gli assassini riescono a farla franca proprio come allora,  tutto dipende da chi c’è dietro al quadro criminale.  Se non applicano la pena di morte io direi a tutte le donne di armarsi di forza,  frequentando corsi di autodifesa per tutelarsi  per  essere pronte a tutto!

 

Elena  Lasagna

 

19/01/2016

 

Io posso capire che quando i bambini  dai 7 ai 10 anni se commettono errori bisogna richiamarli, anche sgridarli ma bambini che hanno di 2-3 anni che frequentano l’asilo nido, che bisogno c’è di trattarli male, come schiaffeggiarli, strattonarli e anche di più!

Patrizia

 

Ne abbiamo visti  di questi casi che facevano rabbrividire,  purtroppo non sono stati gli ultimi;  è qui che non capisco,  queste persone dovrebbero fare i lavori forzati per  ravvedersi  e per schiaffeggiarsi da soli, mi mettono inquietudine!

 

Elena  Lasagna

 

20/01/2016

 

Credi all’allontanamento volontario delle ultime due signore scomparse Gloria e Isabella?

 

Dott.  Robert

 

No,  non ci credo,  io credo invece come è già capitato a molte di loro che si siano fidate della persona in cui riponevano grande stima,  invece hanno trovato la morte: la prima credo che sia stata raggirata per quella somma di denaro che teneva in suo possesso;  lo stesso vale per la seconda cioè la signora Isabella ma il movente non è lo stesso.  Chissà perché la seconda scomparsa mi fa tanto ricordare il delitto di   Guerrina Piscaglia. Carissimo Robert gli amici come te e Linda sono rari;  quel Freddy mente!

26/01/2016

  Chissà perché oggi mi è venuto alla mente l’omicidio della signora Lucia  Manca, lo scrivo qui perché mi ricorda ancora di più il caso della signora Isabella. Un compagno insospettabile: la sera andarono a mangiare la pizza o  forse l’hanno consumata in casa,   il giorno dopo Lucia scomparve e il marito dichiarò che la vide per l’ultima volta andare a prendere l’autobus alle ore sei del mattino seguente.  La signora Lucia la trovarono cadavere sotto ad un dirupo verso la strada che porta a Folgaria.

 

Elena  Lasagna

21/01/20016

 

Che cos’è per te il formalismo?

Dott. Robert

 

Ti dico solo questo : vedere le cose con la sola luce degli occhi è come vedere solo l’involucro di una cosa preziosa,   oppure di un’altra  che non ha nessun valore; senza la luce del cuore non puoi vedere nel profondo, la forma non è sostanza ma apparenza quindi superficialità!

 

Lasagna  Elena

 

22/01/2016

Sei contenta quando vedi che su certi casi  viene fatta chiarezza?

 

Dott.  Robert e Linda

 

Sì,  molto, significa che la giustizia sta percorrendo la strada vera !

 

Elena  Lasagna

 

Sono sempre state esatte le tue convinzioni?

 

Dott.  Robert e Linda

 

Nelle mie previsioni  posso anche sbagliarmi,  non nelle mie convinzioni, ma per questo non mi prendo a schiaffi,  prima o poi qualcuno  dimostrerà una mia convinzione che mi ha fatto stare male e mi ha danneggiato fin dall’inizio. Prima o poi salterà fuori!  La faina riuscirà a stanare anche il nido più nascosto! Campacavallo…direte voi,  ma non si può mai dire!

 

Elena  Lasagna

 

23/01/2016

Non si sa perché ma del massacro delle FOIBE  non se ne parla spesso o sbaglio?

 

Giancarlo e  Annalisa

 

Tutti gli anni si ricordano,  ma è vero non se ne parla come si dovrebbe, non sono da meno di altri crimini di guerra,  bisognerebbe ricordarli tutti,  nella stessa misura!

 

Elena  Lasagna

 

25/01/2016

 

Sai?  Poco tempo fa mi hanno detto che gli extraterrestri dividono le famiglie e mettono scompiglio tra la gente, tu cosa ne pensi?

Elsa

 

Io non so chi possa averti detto una cosa del genere, ma sicuramente ti ha preso per…  a mettere scompiglio sono solo gli esseri umani , i dittatori, non vedi?  Non ti accorgi in quale mondo stiamo vivendo? Per tre soldi venderebbero anche la madre!   Se non di più… Dal momento che ti credo intelligente,  prova a pensare chi sono quelli che cercano di modificare la vita degli altri in peggio! E perché?

Elena  Lasagna

 

27/01/2016

h 09:50

Dimmi?  Credi all’allontanamento volontario della signora Lydia?

 

Dott.  Robert

 

No,  non ci credo neanche lontanamente,  qualcuno ha approfittato del fatto che prendeva psicofarmaci;  chi aveva interesse che la signora se ne andasse? E chi invece a farla sparire? Non certo il bambino. Non puoi immaginare quanto speri di sbagliarmi.  Spero che Lydia non venga dimenticata.

 

Elena  Lasagna