14.12.2015

RISPOSTE AI LETTORI CENTOQUINDICI

Author: admin-ele

14/12/2015

 

Se fosse dipeso da te  e avresti  appreso che nel novecento gli automezzi avrebbero ucciso tutti quei milioni di persone,  che sentimenti avresti provato?  Avresti limitato l’uso delle macchine?

Dott.  Robert

 

Se fosse dipeso da me  al posto delle macchine forse avrei messo i cavalli,  non sono inquinanti, vanno forte quasi quanto le macchine sicuramente ci sarebbero stati meno morti. Anche se sinceramente sarebbe stata tutta un’altra cosa! Vuoi mettere una bella auto che fila? Comunque non c’è da scherzare,  il numero dei morti sono arrivati ad una cifra incredibile,  raccapricciante!

 

Elena  Lasagna

 

16/12/2015

 

Cosa pensi delle famiglie allargate?

Bizzarri

 

C’è di tutto,  Ci sono famiglie allargate  fatte da persone intelligenti che sanno ” convivere bene”,  mentre in altre è impensabile risolvere solo un singolo problema. Si confida sempre nel buon senso, nel giusto per tutti,  ma per certa gente non esiste:  in loro vige la legge della giungla.  Certe persone hanno costruito le loro idee di famiglia allargata basata sull’estorsione e sui ricatti dei figli,  ci sono certe ex mogli che spellano il loro ex coniuge fino all’ultima cellula,  disinteressate della buona educazione  dei  minori,  a loro basta tenerli buoni attraverso cose inutili e costose; tanto anche se papà si toglie il pane di bocca non fa niente!  In questo caso ci vorrebbe un supporto psicologico che sappia indirizzare: un punto di partenza e un punto di arrivo, fare capire loro che stanno sbagliando tutto,  cercare quel momento liberatorio, perché chi partecipa è sicuramente compreso.  Ma quando si tratta di donne ottuse,  di basso intelletto resta sempre un obiettivo difficile da realizzare,  ma non impossibile!

Elena  Lasagna

17/12/2015

 

Oggi come oggi non si può più prendere una decisione  di un certo rilievo senza essere uccisi,  come ad esempio lasciare il ragazzo , il marito o cercare di riprendersi in mano la propria vita. Chi sono questi uomini? O meglio dire che cosa sono?

A.

Chi sono e che cosa sono questa specie bestiale lo si è già detto e ripetuto diverse volte, ovviamente sono persone difficili, o viziate e del tutto fuori testa.  Ma perché parliamo solo al maschile?  Ci sono anche donne giovani che forse sono peggio,  o per gelosia, o perché lui ha deciso di  lasciare la ragazza per evolversi nel mondo del lavoro,  sì, per crescere, poi se ne parlerà più avanti… No,  l’egoismo di lei non lo permetterà mai!  Perché anche in questo caso non è amore!  O ti uccide  o ti fa uccidere da papà!

Elena  Lasagna

 

18/12/2015

 

Ma tu credi che “DIO” esista davvero?

S.

 

Credo che niente accada per caso,  se solo pensi al numero di persone che hanno visto,  che sono guarite tramite intercessione di persone comuni e che ora sono sante,  questo la dice lunga.  Per non prendere in considerazione tutte quelle apparizioni in diverse parti del mondo!  Io non credo che sia solo suggestione,  ma una forza soprannaturale che abbatte i limiti della ragione che interviene e ci mette in contatto con il Grandissimo.  Sono cose che avvengono ogni giorno da sempre!  Questi fenomeni soprannaturali si traducono nella mano di Dio per restare anonimo.  Sono le chiavi della salvezza,  per espandere la consapevolezza,  basta allargare le braccia e lasciare la mente libera di vedere e di sentire tutti questi messaggi  lasciati per evolverci ad un livello più illuminato dell’esistenza.

Elena  Lasagna

 

20/12/2015

 

Riusciresti a farti delle domande e avere  l’indipendenza per trovare le tue risposte?  Quali sono le domande e le risposte giuste o sbagliate? Che cos’è che ti ispira?

Dott.  Robert

Sì,  questo da sempre,  lo devo ai miei genitori, a mia nonna,  e te, alle persone belle dentro  e a me stessa per non accontentarmi mai di sapere ciò che accade ed  esiste in ognuno di noi e nel mondo.  Non esistono per me domande e risposte giuste o sbagliate ma domande e risposte leali. Sono ispirata dal bene che combatte il male.

Elena  Lasagna

 

Che cosa chiedi a babbo Natale e a lassù?

Dott.  Robert

 

Vorrei  che ogni forma di delinquenza  sparisse dalla faccia della terra  specialmente ladri, bugiardi e infami!

Elena  Lasagna

 

20/12/2015

 

Cosa pensi della mamma del piccolo Loris Stival,  Veronica Panarello?

Dott.  Robert

 

Io credo che se durante il periodo dell’infanzia e adolescenza  avesse avuto una famiglia diversa  non avrebbe mai fatto ciò che ha fatto.  Lo dimostra la bruttezza della madre e della sorella che invece di starle vicino le hanno voltato le spalle, non si fa così, una persona sana di mente ha un po’ di umanità verso una figlia e verso la sorella che ha sbagliato; ecco in quale ambiente è cresciuta Veronica!

Elena  Lasagna

21/12/2015

 

All’inizio della scomparsa di Mario Bozzoli  hai detto che era in un posto dove c’è sempre il sole,  lo pensi ancora?

Dottor  Robert

Sì,  lo penso ancora,  dove potrà mai essere una persona che amava la sua famiglia,  il lavoro e gli amici?  Una persona con evidente bellezza interiore non può essere che in paradiso!

Elena  Lasagna

Tutti dicono che il 2016 sarà un anno decisivo,  migliore perché tutto riprenderà ad andare avanti, tu pensi ancora come hai scritto sulle tue previsioni?

Dott.  Robert

Certo!  Lo penso ancora di più,  ma bisogna essere ottimisti sempre, non buttarsi a capofitto nello sconforto, la speranza aiuta!  In quanto a quelli che bla,  bla,  bla,  e sono convinti che tutto vada bene, possiamo far finta che sia vero,   ma che lo vadano a dire a chi ha appena chiuso la loro azienda, e non sono pochi!  Che lo vadano a dire a quelli che in questo dicembre non hanno recepito la tredicesima, e le bollette come la tassa sulla casa le devono pagare ugualmente!  Che lo dicano a quei pensionati che proprio poco tempo fa sono stati costretti a dormire dove capitava perché i soldi per pagare le bollette non sono stati sufficienti: o le bollette o il pane!  Che lo dicano a quei giovani  e non più giovani che nonostante la loro buona volontà non riescono ancora a trovare un’ occupazione! E poi,  c’è n’è per tutti i gusti!

Elena  Lasagna

 

22/12/2015

 

Il cervello umano è come l’universo,  molte parti  di esso sono ancora inesplorate: come la potenzialità.

Dott.  Robert

Elena  Lasagna

 

22/12/2015

 

Se ti chiedessero se preferiresti essere una persona felice ma senza creatività, priva di fantasia, senza pensieri e senza talento o un’ infelice  con tutte queste doti, cosa sceglieresti?

Dott.  Robert

 

Non sceglierei mai perché io voglio entrambe le cose: felicità e tutto quello che mi fa vivere davvero, perché senza queste cose non riuscirei mai ad essere felice.

Elena  Lasagna

 

23/12/2015

Che cos’è per te la fantasia ?

Dott.  Robert,  Linda,  Giovanni,  Claudia, Giancarlo  Annalisa,  Franca,  Roberto.

 

La fantasia per me è autorità, un autorità che grida forte ma non ti dà tormento, il tormento è un’altra cosa,  anzi ti ampia la strada per farti sentire libera.

Elena  Lasagna

 

Che cos’è per te la libertà ?

 

La libertà sorge grande dentro di noi quando abbiamo raggiunto un vissuto interiore è soprattutto onestà è la strada giusta per lasciare spazio  anche al tuo prossimo.

Elena  Lasagna

Se dovessi consigliare  qualcuno di guardarsi sempre alle spalle, chi sarebbe secondo te quello che colpisce di più?

Senza dubbio l’arrampicatore sociale, la persona dalla doppia faccia, ovviamente il subdolo-a, l’incapace.

Elena  Lasagna

 

 

cometa quattro

 

 

A tutto il mondo i nostri migliori auguri!

 

27/12/2015

 

Che consigli daresti alla gente che ti vuole bene?

Pinuccia

I consigli io li vorrei ricevere sempre,  ma quello che mi sento di dire alle persone più giovani è di non piegarsi mai  davanti al male ma di piegarsi solo davanti a ” Dio “per vedere la sua luce che  illuminerà la strada.

Elena  Lasagna

 

Tu credi che ogni anno ci siano dei segni zodiacali che vanno più forte di altri?

Dottor Robert,  dott. Franco e Angelica

 

Io credo nella mente umana,  e credo che ognuno di noi sia diverso da un altro,  quindi  chiunque voglia andare forte lo può fare!

 

Elena  Lasagna

 

31/12/2015

 

Cosa pensi della festa di addio al celibato?

Romeo

 

Io non avrei nulla in contrario, se il mio futuro marito vuole passare una serata con gli amici, in quanto a me se ben ricordo non mi sfiorava nemmeno l’idea; in quei giorni c’è una agitazione, si è presi da molta smania e felicità che le amiche si possono benissimo vedere al matrimonio. In quanto a lui se la festa dell’addio al celibato si limita  ad una serata passata in compagnia a bere un bicchiere tra amici ascoltando musica e fare due salti  ben venga,  ma se ci scappano le corna come succede nella maggior parte di queste feste, poi per me  il celibato se lo tiene per sempre. Io la penso così e non voglio polemicizzare la cosa,  parla da sé. Se a te sta bene ugualmente sono affari tuoi!  Certo non assomigli  a Romeo di Giulietta!

Elena  Lasagna

 

31/12/2015

 

Saranno meno quest’anno i morti per i botti?

Dottor Robert

Si spera in meno incidenti per botti e altro, ma tu sai che certa gente non capirà mai! Quindi  non ci sperare più di tanto!

Elena  Lasagna