09.12.2015

TU E IL 2016 COSA VUOI SAPERE

Author: admin-ele

09/12/2015

 

IL TUO 2016  FATTO CON  IL  CUORE

 

 

IL TUO 2016 FATTO CON IL CUORE 29

 

Sono nata il 19 aprile 1990 con ascendente Cancro.  Ho un problema che non mi fa dormire la notte, perché nell’azienda dove lavoro mi stanno facendo mobbing.  Secondo te  dietro a tutto questo c’è lo zampino del principale? Se è così è una bella delusione perché non me lo merito; svolgo il mio lavoro con onestà senza perdermi in cose inutili. Se è così dovrò licenziarmi, tu cosa mi consigli? Grazie  Elidia

 

Cara Eli, io non credo che dietro a tutto questo ci sia il tuo principale, non avrebbe senso.  Io credo che più che mobbing sia una specie di bullismo di persone di poco conto; perché non lo dici al tuo datore di lavoro? E poi, che te frega se quegli asini non ti parlano?  Non perdi niente! A meno che non abbiano intenzione di usare le mani, allora io ti consiglio di indagare per renderti conto della situazione.  Se così fosse ti consiglio di essere forte e di combattere queste persone con le parole o con i fatti: allenati e sii pronta a tutto ovviamente non da sola ma dietro le quinte fa venire il tuo ragazzo e il tuo fratellone e poi… Se ignorandoli loro si faranno più forti allora è il momento di attaccare e di farla finita una volta per tutte!  Vedrai che se lo ricorderanno a vita!  Anche perché se si va  avanti di questo passo il lavoro ne risentirà parecchio,  rischiando di compromettere le tue capacità ( forse è quello che stanno cercando di fare).  Ecco perché non credo che sia opera del principale: hai delle capacità incredibili, notevoli.  Ammiro il tuo autocontrollo, strano che quei quattro abbiano con te un comportamento così disonesto, tu non sei una che si dà delle arie, sei ostinata,  affidabile, quello che fai lo sai fare con eleganza, e disinvoltura,  forse da quegli ignoranti tutto questo viene scambiato  per una persona piena di sé ma non è così, secondo me sono invidiosi, quindi non lasciare il tuo posto di lavoro o farai di loro i vincitori. Ciò che è inesplicabile si può sentire, questo per non coglierti di sorpresa in preda a smarrimento o indecisione. Usa la tua potenza energetica,  la brillantezza della mente e la forza del corpo,  ma non avventurarti da sola! Riuscirai a conquistare il tuo posto di lavoro e andare a testa alta sarai fiera di te! Una netta svolta ti aspetta all’inizio  del 2016,  che sarà migliore in tutto, sia nella vita affettiva che in quella del lavoro che porterà la soluzione a tutti questi problemi che ti assillano da tempo. È ora di giustizia!  Auguri di cuore.

Elena  Lasagna

 

13/12/2015

Ciao,  sono Federico,  ho diciotto anni,  sono del Capricorno con ascendente Ariete. Siamo in quattro, mia madre, e due sorelle,  una di dieci anni e l’altra di quattro;   mio padre non sappiamo dove sia.  Mia madre lavora da mattina a sera per non farci mancare nulla,  a volte però non basta, nonostante viviamo una vita semplice.  Durante il periodo delle vacanze lavoro in pizzeria, riesco a dare un bel contributo perché in quel periodo riesco a risparmiare anche qualcosa per la scuola.  Il mio sogno è quello di diventare avvocato, pur di studiare e di non ripetere l’anno mi alzo anche di notte,  poi mi addormento sulla sedia.  Questo è l’ultimo anno di liceo,  poi non so che ne sarà di me.  Il talento è molto,  non vedo che lo studio,  ma sinceramente sono combattuto nella scelta di andare all’università o di aiutare mia madre,  anche perché la mamma è piena di fatiche e non mi fa opposizione in niente. Io so che da sole non ce la faranno mai,  vorrei tanto un tuo consiglio.  Grazie!

 

Federico,  grazie a te per avermi cercata.  Hai una grande positività,  ma devi capire se davvero è talento oppure se vuoi prendere tempo perché sei titubante.  Ciò che si desidera si ottiene con un metodo di programmazione. La tua situazione la capisco perfettamente,  devo dire che sei molto più grande dei tuoi anni e non c’è niente che abbia più valore della famiglia che ti ha dato la vita.  Con un carattere come il tuo anche se diventerai un noto avvocato non sarai mai felice se abbandoni la famiglia nel momento del bisogno.  Per ora terminata la scuola superiore potrai avventurarti nel mondo del lavoro,  mettere da parte un po’ di soldi  e nel tempo libero studiare a più non posso così,  quando arriveranno i tempi per iscriverti all’università  sarai già promosso.  Puoi lavorare e andare avanti con gli studi,  l’importante è sapere dominare l’oscuro,  il superficiale,  perché anche in questo caso se accetterai denaro dalla provenienza dubbia non sarai mai felice,  né come avvocato  tantomeno  come uomo.  Al giorno d’oggi esistono diverse possibilità di vincere denaro pulito senza inoltrarsi nel vizio del gioco;  tentare non nuoce! L’importante nella vita non è solo il talento per la professione,  ma è diventare veri uomini e donne,  solo così riuscirai ad abbattere tutti gli ostacoli che incontrerai sulla tua strada.  Non vestirti mai di quell’atteggiamento rassegnato,  non appartiene alle persone di talento,  sii pronto a combattere chi non rispetta la tua personalità o vivrai grandi momenti di disorientamento!  Nella vita l’importante è sentirsi sempre  bene con se stessi!  Un’altra cosa:  se non impiegherai il talento nella professione di avvocato abbialo per la vita!  E chi vuole ribattere lascialo dire: a ognuno le proprie idee!  CON I MIEI PIÚ SINCERI AUGURI!

 

Elena  Lasagna

15/12/2015

 

Pensa,  a ottantasei anni mi ritrovo a fare una  scelta molto sofferta, quella di lasciare la mia azienda a solo uno dei miei nipoti  anche se ne ho ben sette. In questi ultimi anni ho potuto capire con grande delusione che nessuno di loro tranne uno merita di ereditare, soprattutto l’azienda.  Lui si è fatto strada da solo nonostante i suoi genitori fossero benestanti,  a differenza di tutti gli altri che hanno sempre vissuto nella bambagia,  dicendomi dietro le spalle ”  vecchio tirchio ” senza ragione.  Ho vissuto la mia vita dentro a quell’azienda, per farla diventare così o impiegato tutto il tempo  e quello che mi resta;  e se meditando molto sono arrivato a questa conclusione significa che lassù esiste qualcosa davvero!  Questa azienda è il pane per molta gente,  e sono sicuro che se va divisa tra quei gaudenti tutte le mie fatiche andranno vanificate.  Io vorrei tanto che il mio sogno si avverasse e che il mio nome restasse impresso all’insegna per molto tempo.  Pensi che il mio sogno si avveri?  R

 

 

Io credo di sì,  e  credo che il tuo nome resterà non solo impresso sull’insegna dell’azienda ma resterà impresso soprattutto nel cuore di molta gente.  In quanto alle frasi subdole degli altri nipoti e amici uniti nella stessa idea di ereditare per svendere e sperperare tutto,  un giorno non molto lontano si accorgeranno di quanto avevi ragione,  solo allora comprenderanno il valore del denaro: quando dovranno incominciare a fare la gavetta.  Io penso che tu abbia fatto la scelta giusta,  ti dirò che se mi trovassi nei tuoi stessi panni farei la stessa cosa, e se non avessi nemmeno uno dei nipoti con la testa sulle spalle sceglierei qualcuno fra le persone che mi hanno voluto bene, così,  come si vuole bene al prossimo.  Anche al giorno d’oggi  ci sono giovani su cui riporre molta fiducia,  hanno la testa sulle spalle, faticano,  sono pieni di creatività,  si sentono in simbiosi con il mondo reale.  Si stanno creando basi forti,  non solo in vista del successo per se stessi, ma sono basi costruttive,  che garantiscono un quadro  importante per il prossimo e hanno  atteggiamenti vincenti nelle questioni pratiche, pieni di spirito leale e solare nelle relazioni sociali.

Carissimo,  il tuo nome si vedrà a lungo,  sono sicura, e come ho già scritto all’inizio della lettera,  questo nome resterà  impresso  sempre nelle persone che hai aiutato.  Chi può dimenticare la tua vitalità coraggiosa,  la serietà e l’equilibrio  con cui hai saputo gestire il tutto!  Sempre pronto ad esporti  in prima persona, ad assumerti le proprie responsabilità, non solo con le parole ma con le azioni che sapevano dare vita  per i grandi gesti.  Auguri di lunga vita!  E che tutto vada  nel miglior modo possibile.  Buon  2016!

 

Elena  Lasagna