16.11.2015

TU E IL 2016 COSA VUOI SAPERE?

Author: admin-ele

16/11/2015

 

IL  TUO  2016  FATTO  CON  IL  CUORE

 

 

IL TUO 2016 FATTO CON IL CUORE 16 NOVEMBRE

Ciao,  sono Floriana,  nata trentotto anni fa,  sono Bilancia con ascendente Cancro.  Da quando sono sposata non riesco a concludere nulla, il lavoro non c’è,  quando sono a casa io sto male,  devo per forza mettermi in contatto con qualcuno per parlare, a volte passa il tempo e arriva mezzogiorno che non ho ancora rifatto i letti, per non parlare di cucina:  sono un disastro! Io vorrei vivere di chiacchere,  è vero che le persone così sono più intelligenti?

 

È bello sapersi relazionare con facilità, essere brillanti,  però bisognerebbe anche scoprire la ragione di essere,  del controllo,  e del rigore logico, anche perché di sole chiacchiere non si vive!  Evidentemente non sei in forma psicofisica splendida.  Hai l’animo inquieto,  secondo me dovresti appellarti ai tre bracci dello yoga:  concentrazione,  meditazione e contemplazione,  in realtà hanno una denominazione comune.  È la capacità di raggiungere attraverso questi esercizi l’equilibrio psicofisico,  l’igiene e la respirazione.  Questi esercizi ti aiuteranno anche a respingere i turbamenti dell’animo,  a raggiungere un profondo equilibrio per far sì che questa disciplina guidi la carica emotiva con lucidità stabilendo così gli obiettivi,  il senso della misura,  dosando questi tuoi slanci verso l’esterno che non  fanno altro di te  che un burattino in balia del vento e non sa mai dove andare a parare. Ovviamente questo non significa arrendersi o restare chiusi in casa per sempre ma svilupperanno le tendenze naturali.  Dovrai lavorarci fino a quando sarai uscita da questa personalità vaga:  gli astri esprimono un indirizzo ma non decidono per te! Governare la tua forma, sentirti padrona di te fuori e dentro con forza penetrante e grande sensibilità.  Poi,  riuscirai a non tenere troppo lontano da ciò che sembra pericoloso che invece verrà vinto e conquistato;  basta non farsi risucchiare dal vortice, mantieni una salutare distanza.  L’intreccio di varie istanze non ti confonderanno ma al contrario esalteranno in te il gusto della sfida.  E dopo un periodo della tua vita passato con la testa fra le nuvole, non ti riconoscerai,  non perderai il tuo stile, ma emergerà l’energia e la sicurezza che consentiranno di impegnarti con passione in quello che deciderai di intraprendere. Potrai così cogliere quello che più ti sta a cuore,  sono certa che il 2016 sarà migliore anche per te. Auguri di miglior vita!

 

Elena  Lasagna

 

18/11/2015

 

Sono Sandro del segno della Vergine nato il 10 settembre 1966 con ascendente Leone.  È già da parecchio tempo che il mio quotidiano non si apre di eventi positivi,  nonostante il mio lavoro che non abbandono mai. Ho lavorato quasi una vita per comprare un appartamento per noi e uno per mio figlio,  ma ho avuto la cattiva idea di affittarne uno perché non rimanesse chiuso per troppo tempo.  Ora che mio figlio si deve sposare non solo non vogliono lasciare la nostra casa ( lo sapevano che un giorno o l’altro sarebbe successo ) ma la casa,   ovvero di quello che ne è rimasto è irriconoscibile sia dentro che fuori. Dentro c’è tutto di rotto di guasto sembra diventato un pollaio o una stalla, per non parlare della sporcizia, come se ci abitassero degli animali selvatici.  Non solo non ci ho guadagnato nulla ma per rimetterla a posto dovrò spendere più di quello che ho speso per acquistarla.  Ti sembra giusto?  Vorrei sapere se in qualche modo la giustizia mi verrà incontro per farmi risarcire il giusto, o saranno tempo e denaro sprecati?  Grazie!

 

La cosa parla da sè,  ci racconta in che razza di mondo viviamo. Sandro,  è arrivato il momento di agire, anche perché come dici tu hanno avuto davanti dieci lunghi anni.  Il tuo diario del quotidiano non si riempirà ancora di pagine tristi,  ma piano piano si vestirà sempre di più di tonalità vive e colorate.  Con la tua razionalità che hai unito ai sentimenti del cuore,  ha sempre mantenuto un controllo di grande rispetto ma ora si preparerà ad entrare in sintonia con la giustizia.  I tuoi pianeti ti diventeranno preziosi a combattere questo degrado morale e materiale che sicuramente non ti meritavi.  L’ostinata indagine di persone incaricate competenti non si placherà fino a che non sarà del tutto risolta la faccenda con la ricerca e la verità!  Certa gente dovrà imparare che vivere sulle spalle di chi lavora davvero non è poi così da furbi,  ma l’idea di conflitto prima o poi implica quella di equilibrio, di movimenti e di strade alternative, è giunto il momento di togliersi dalla mente idee di obiettivi inaffidabili, che sfuggono al tatto della mente e si adagiano sugli allori!

Ho sempre pensato che chi incanta con la forza della benevolenza,  che lusinga con la voce del virtuosismo  e vuole mettere in mostra ciò che luccica, che tutto risplende,  spesso significa che cela non solo una natura da indagare, per il modo di vivere ambiguo con strani intrecci,  ma quando la visione del reale si affaccia sulle finestre del mondo,  allora siete fregati perché nessuno vorrà saperne più di voi. Poi non dite che gli altri non vi portano rispetto,  perché siete voi i primi a non rispettare non solo gli altri e le cose che vi stanno intorno ma non rispettate nemmeno voi stessi!  Ora la dolce ninna nanna è finita,  come pure la dolce musica che incanta la materia grigia;  non ha più note.  È arrivato il momento di guidare il carro con serietà, è tempo di dedicarsi agli altri,  di ridurre le proprie necessità considerando che dovete molto al prossimo,  quindi,  adattarsi a quanto gli altri propongono sarebbe un’idea saggia,  un inizio,  perché l’anno che sta per arrivare sarà per voi di forte impatto!  La legge sarà dalla parte della giustizia e chi vi rappresenta non vi sarà amico, ma resterà imparziale.  Così,  carissimo Sandro,  finalmente entro e non oltre la metà del 2016 riuscirai ad entrare in possesso di ciò che è tuo e vostro!  Le stelle sono sempre dalla parte della giustizia,  tu sei una persona generosa, ed è importante per te, ma non dovrai più annientarti così per nessuno, specialmente per quelli che non rispettano la gente onesta e non meritano.  Io so che in fondo,  tutto questo non ti rallegrerà l’animo più di tanto,  perché tu sei uno spirito in tendenza ad un forte idealismo, donare per te ti fa sentire un dio; hai sempre pensato più agli altri che non a te stesso.  Ma rallegrati per quello che puoi che giustizia sarà fatta!  Auguroni sinceri a te e alla tua famiglia!

Elena  Lasagna

 

19/11/2015

 

Sono Alice, nata il 29/06/1991, sono del Cancro con ascendente Pesci. Da quando sono sposata non si esce più,  prima andavamo in vacanza,  d’inverno a teatro,  e  facevamo delle feste in casa con i nostri amici; adesso a malapena si esce per una pizza e poi subito a casa.  Non ne posso più!  Come sarà il 2016? Mi daresti la ricetta affinché lui possa ritornare quello di una volta? (non di tanto tempo fa ma di due anni fa) Grazie!

 

Alice,  perché non lo metti alla prova?  Dato che sei l’essenza della femminilità,  non ti sarà difficile recitare con un tuo amico la donna che si sta innamorando di un altro?  A parte gli scherzi,   so che sei una persona con la testa sulle spalle, raffinata,  il sesso per te è un gioco d’amore a due e si deve tenere lontano dalla volgarità. Sei un poco egocentrica, ma questo non ti nega la capacità di sentimenti profondi.  Quindi risveglia il suo atteggiamento passivo! Dall’isolamento dagli amici e dal resto del mondo;   cerca di risvegliare i suoi punti deboli,  in questi ultimi mesi dell’anno,  l’energia vitale sarà più instabile e fragile,  ma se continuerà ad isolarsi peggiorerà la situazione già difficile. Incomincia tu ad invitare gli amici e darvi alla pazza gioia,  poi  non ti resta che sventolargli la verità in faccia, in modo che si renda conto che se tu sei davvero importante per lui è tempo di ritornare tra i vivi!  Si tratta solo si scuoterlo un po’,  così che la fantasia possa esservi d’aiuto per ritrovarvi e non come via di fuga.  Io credo che incominciando da capodanno  tutto riprenda nel modo più vero, non solo per te ma anche per la sua giovane età.  Occorrono decisioni chiare,  più apertura nel vivere i sentimenti con desideri intensi ed equilibrio,  superati questi ultimi mesi dell’anno tornerà a prevalere in lui la sua brillantezza sociale, e la vostra posizione un poco ferma e ombrosa si libererà dalle abitudini.  Le cose si vedranno in modo diverso,  la vostra vita insieme supererà le tensioni e tra di voi ritornerà un’intesa brillante,  proprio per le analisi interiori  che oltretutto faranno sbocciare il calore dei sentimenti. L’inverno 2016 sarà una spiaggia piena di sole,   con un’acqua limpida dove potersi immergere e cogliere l’orizzonte che alla vostra mente susciterà una nuova forma di passione. Io credo che il 2016 sarà per te anche un anno grintoso da affrontare con intransigenza dolce; nella speranza che questo succeda vi mando i miei più cari auguri di un bellissimo vivere! E come diceva Seneca: non enim vivere bonum est,  sed bene vivere. Non è un bene il vivere, ma il vivere bene.

Elena  Lasagna