25.09.2015

TU E IL 2016 COSA VUOI SAPERE?

Author: admin-ele

 28/09/2015

 

IL  TUO  2016  FATTO  CON  IL  CUORE

 

 

il tuo 2016 fatto con il cuore25

 

Sono Nunzia della Bilancia nata il 29-09-1939 con ascendente Acquario. Due anni fa ho traslocato in un bilocale fuori città perché il mio appartamento era stato danneggiato seriamente dal terremoto; ora è abitabile,  ti chiedo se riusciremo a venderlo prima della fine di quest’anno o per lo più nel 2016. Grazie!

Nunzia,  oggigiorno è già difficile vendere i locali nuovi di zecca,  quindi se riuscirai a venderlo sarà un vero miracolo,  anche perché la gente che deve acquistare casa cerca di aprire bene gli occhi, il tuo appartamento è molto vecchio,  ha subito un grande danneggiamento e anche se imbellettato dentro,  le mura restano in agguato al cedimento. Dovresti trovare un fesso!  Scusa se te lo dico, ma è che vorrei essere sincera fino in fondo. Se il denaro fa comodo a te che sei benestante figurati a chi deve acquistare la prima casa!  Nunzia non disperare e cerca di trovare un po’ di pace;  ama il calore della tua gente! E uno spazio silenzioso per meditare per raccogliere quei frammenti del tuo io senza sentire il peso di ciò che ti stai lasciando alle spalle.  Placa la tua sete di denaro con la massima naturalezza, o ti travolgerà giorno dopo giorno.

Da alcuni anni ormai  stai imboccando con una certa velocità cerebrale tunnel e labirinti di ogni genere, ma ciò che ti disturba davvero è non è altro che la noia che a tratti appare,  quando ti sta per soffocare ed hai sconfitto lo sbadiglio vuoi fare ammirare la forza che è in te attraverso gesti di insoddisfazione, lamentele inutili,  perché non esiste appiglio se non nella tua mente!  Ci sono giorni che sembrano sospesi,  non colti come vorresti,  ma non è il caso di far parlare l’insistenza che esige la risposta immediata a tutto,  perché la trama sottile che hai architettato non si svilupperà a tuo vantaggio. Ecco i fattori responsabili dello stress che ti trovi addosso e che ti caratterizzano da sempre: esaminando il passato ti riesce difficile trovare un colloquio leale con gli altri di cui sai solo odiare! Avresti dovuto cambiare rotta da molto tempo invece di cogliere il richiamo per catturare la preda più ingenua perché non esiste!  La vita  per te sta prendendo un altro andamento, le mosse strategiche a lungo andare diventano attese snervanti e pericolose per la salute; così finirai col sopportare ritmi troppo veloci rimandando la pace e la tranquillità che ti ha ordinato il dottore. Ascoltalo! E vedrai che i tuoi sentimenti saranno piacevoli, con momenti rigeneranti in simbiosi con la verità e l’onestà per ritrovarti con la mente lucida e  un corpo con meno acciacchi! Scusami per la franchezza ma è per il tuo bene. Nonostante tutto ti lancio i miei auguri per un discreto  2016!

Elena  Lasagna

 

04/10/2015

 

Sono nata il 25-06- 1998 con ascendente Leone. Il mio problema del momento non è la scuola ma è come fare capire ai miei genitori che finite le superiori, l’anno prossimo non andrò all’università. Come posso convincerli? Grazie!

Valentina  A.

 

Valentina,  è inutile che mi metta a farti la predica,  immagino che per questo ci siano i tuoi genitori e con ragione!  Comunque Valentina,  quando sarai maggiorenne potrai decidere tu della tua vita.  Quello che voglio dirti si rinchiude in due parole: pensaci bene.  Se vuoi aprire un negozio di fiori e piante,  io non vedo tutta questa negatività,  anche perché in questa attività c’è un giro di affari notevole e non è in crisi,  proprio come i prodotti alimentari.  Se la tua barca è così colorata e piacevolmente ondeggiante, che potrà procedere su mari che non vedono tempeste spaventose,  allora la tua vita si aprirà come un prato di fiori a primavera,  dove  la tua anima si colorerà a festa spargendo i suoi profumi. Anche se io sono dalla parte dei tuoi genitori ( anche perché aprire un negozio di piante e fiori saresti sempre in tempo  dopo aver frequentato l’università) io credo però che tu sia grande rispetto ai tuoi anni: a questa età si può essere autorevoli e fragili; piccoli e grandi; dominatori- trici e pronti a lasciarsi andare al più robusto degli abbracci.

Le stelle aprono una geometria fortunata e per te che sei coraggiosa apriranno la via verso ciò che può essere quasi impossibile ma vero. Nei tuoi diciotto anni vorresti arrivare al centro di te stessa, dove emana la luce più accecante che però tutto sommato si rivelerà un qualcosa di ben squadrato con le angolature perfette,  dove tutto acquisterà più ordine per conquistare la fiducia dei tuoi familiari.  Nel 2017 la tua vita non sarà come un alto colletto bianco da tenere sempre perfetto,  ma avanzerai con falcata possente,  senza che nulla riesca a fermarti,  abbatterai gli ostacoli, si apriranno nuovi orizzonti nell’anima.  Credi nel tuo progetto,  e sono certa che un giorno riuscirai anche a laurearti!  Ti invio i miei più veri auguri  per un 2016 determinante e nel 2017 che tu possa vivere in armonia con i tuoi cari e di affrontare il mondo con responsabilità, fidandoti sempre della tua logica e del tuo istinto. Brava!

Elena  Lasagna

 

05/10/2015

 

Sono Graziano, ho cinquantatre anni, sono dell’Acquario con ascendente Bilancia. Da alcuni mesi ormai credo che il mio posto di lavoro sia a rischio;  vorrei sapere se è solo una mia sensazione o se invece ci sento giusto. Grazie.

 

Stá tranquillo Graziano che fino a quando ci saranno dei rincoglioniti che fanno il tifo per te il tuo posto non è a rischio. Sei molto superficiale,  anche se questa superficialità non è da attribuire al segno dell’Acquario,  nessun segno  può  essere classificato con questo aggettivo, se non per lingua di qualche imbecille invidioso.  Anche perché,  e lo ribadisco:  nessuno di noi essere umani è uguale ad un altro,  che sia dello stesso segno, giorno ed ora di nascita.  Quindi non oserei mai dire che l’Acquario o altri segni sono superficiali.  In quanto al tuo lavoro può darsi che tu ci senta bene,  perché in certi discorsi non sei proprio all’altezza!  Quindi tira fuori la coscienza e fattelo dire da lei,  solo lei ti potrà sussurrare la verità:  se continuare quel lavoro o andare a piantare alberi di mele.  Quando sarai di nuovo libero potrai dimostrare il tuo genio creativo, e speriamo brillante,  socievole,  disinvolto nei percorsi del mondo a dimostrare l’altra parte di te e cioè l’insospettabile uomo freddo,  programmatore che da molto tempo hai tenuto prigioniero nel palazzo della noia!  Attento alle tensioni,  alla caduta di tono,  a quelle frenate brusche che stanno creando circostanze sfavorevoli mentre potrebbero mettere in luce la tua vera identità.  La tua figura per gli esperti non si nasconde,  non si copre,  ma in ogni espressione,  ogni parola e ogni tuo gesto nascosto trasmette tutta la tua personalità subdola e ingiusta nei confronti del prossimo.  I pianeti hanno una configurazione vivace,  ma non sapranno mai negarti quello spirito morto di cui ti porti appresso!  So molte cose di te,  credimi e non ho bisogno né dell’ora né del mese e né tantomeno del segno zodiacale per capire dove vuoi arrivare,  io credo che loro,  i segni si offenderanno solo a sapere di te!  A lungo andare sentirai sulla tua gobba ciò che hai seminato in questi anni, se fino ad ora si è sentita l’essenza,  ti garantisco che ti verranno riconosciuti i mezzi illeciti che sai usare per arrampicarti,  e quando avverrà dovrai cercare in quegli spazi disabitati della tua coscienza tutta la forza per respingere in te tutto il tedio!   Auguri di un 2016 migliore!

Elena  Lasagna