16.09.2015

I NOSTRI AMICI ANIMALI DUE

Author: admin-ele

16/09/2015

 

LE  MIE  RISPOSTE

 

Ciao!  Ti ho visto alla fiera, eri là dai cavalli. Anch’io li adoro, li ama anche il mio papà e perfino la sua amica,  pensa sta diventando un cavallo pure lei, ci manca solo un metro di braccia e poi può camminare a quattro zampe. Ma che è? Una nuova moda?

Fabio 10 anni

È una moda dell’ottocento, solo che allora veniva dalla sartoria:  sotto l’abito lungo mettevano un cuscino ai glutei,  ed ecco la moda da cavallo come la chiami tu. Oggi invece si fa in palestra, è più salubre, sarà perché siamo in tempo di crisi, ma sembra che funzioni,  non si consumano stoffe per i cuscini. Piace molto soprattutto ai maschietti, quando sarai grande può darsi che invece di disprezzarla incomincerà a piacere pure a te!

 

Ho trovato un nido con delle uova di uccelli,  ai piedi dell’albero c’era anche un merlo morto, mi dispiace abbandonarli, perché verranno mangiati da altri uccelli o dagli animali.  Vorrei portarli nel pollaio di mia nonna e farli covare dalla chioccia insieme alle sue uova. Dici che nasceranno i merlini?

Eric  9 anni

Sì, io credo di sì, sempre che la chioccia non se li mangi prima!  Ogni tanto dacci un’occhiata, sorvegliala un po’.

20/09/2015

Quando c’è il temporale il mio gatto sembra impazzire, salta ovunque distruggendo ciò che si trova sul suo cammino. Cosa posso fare? Grazie!

Rossana

Dovresti fargli più coccole, gioca con lui,  specialmente quando sta per arrivare un temporale.

23/09/2015

Avevo due criceti, li avevo messi nella gabbietta,  un giorno giocando con loro mi sono scappati e non li ho più trovati.   Dopo alcuni mesi quando ho tolto la biancheria  dagli scaffali per darla a mia madre da lavare sono sbucati a decine, questo mi ha riempito di gioa, ma mia madre vuole chiamare quelli della disinfestazione; sono disperata!

Veronica

Che tragedia! Se non li chiama,  a lungo andare ti si riempirà il letto e tutta la casa!  E sostituirli con qualche cagnolino? No?

06/10/2015

 

Il mio cane abbaia solo con noi, mentre quando vengono i forestieri  non dà nessun segno,  perché?

Antonio

È un cane molto strano, ma bisognerà vedere fino a che punto,  voglio dire se è proprio strano o se la stranezza  è arrivata dopo un vostro comportamento che a lui non è piaciuto per niente.  Provate a dargli più affetto e fate in modo di far venire degli amici vostri,  sconosciuti al cane,  fate alzare un po’ la voce contro di lui, chissà che sia la volta buona  e che  abbai pure con gli sconosciuti?

12/10/2015

 

Se penso che mia madre e mia nonna fra un mese uccideranno un tacchino  non vorrei più andare a scuola.  Ne adoro uno, perché secondo me mi capisce più dei miei amici  gli ho dato anche un nome, ma non lo dico, vorrei tanto che i miei mi capissero e che non si possono uccidere gli animali domestici. Che cosa devo fare per convincerli?

Mattias

Devi insistere molto Mattias, ma se non capiranno perché anche loro hanno una parte di ragione, i tacchini si allevano anche per cucinarli. Una soluzione ci sarebbe, ma non definitiva, così sarete contenti entrambi. Scegli il tacchino tuo amico e compralo dai tuoi familiari, almeno sarai sicuro che non te lo mangerà nessuno. Ciao!

19/10/2015

Secondo me se a qualcuno dà fastidio dormire con il cane non lo ama davvero!

Matteo 3,   8 anni

Forse questa volta ti sbagli, io credo che come dice la tua mamma  ognuno di noi compresi gli animali abbiamo bisogno del proprio spazio; sei tu che hai bisogno di dormire con lui e non il contrario.

28/10/2015

 

Cosa faresti se desiderassi un cagnolino e i tuoi genitori non vogliono perché in condominio  è proibito tenere animali.

Giulio  9 anni

Cerca di far valere tutta la bontà che hai dentro,  tanto che tutti gli altri compresi i tuoi genitori ti daranno il consenso.  Dirai loro che non deturperà l’ambiente e lo terrai in condizioni igieniche adatte a lui e alla gente. Poi  gli farai un bel rifugio sul terrazzo o sul balcone,  ce l’avrai un balcone, o no? Spero di sì.