31.08.2015

TU E IL 2016 COSA VUOI SAPERE?

Author: admin-ele

IL TUO 2016 FATTO CON IL CUORE 2

 

Sento parlare spesso  di cose che non avverranno mai, come ad esempio il lavoro per tutti, io non credo più in niente e in nessuno, anzi, se fosse per me… tu cosa mi rispondi in merito? Sono un Capricorno con ascendente Sagittario nata il 30-12-1967 . Grazie!

Marialuisa

Marialuisa ora capisco anche l’altra cosa che mi hai detto alcuni giorni fa. Io prima di cercare la fiducia nel prossimo la cercherei in me stessa. Non si può rinunciare alla vita a cinquant’anni, ma non si può non prendere in considerazione la situazione attuale che esiste anche nel nostro paese. Il lavoro per tutti?  Sarà difficile esaudire questo tuo desiderio,  perché questo avvenga dovrebbero cessare le guerre e ridare le terre a tutta la gente che vive  a stenti fuggendo di paese in paese, si dovrebbero riprendere ciò che è loro di diritto; tutti i popoli dovrebbero cercare di mettere fine a questa storia vera ma tanto assurda, io non posso più  vedere  e né sentire, ormai va avanti da fin troppo tempo, fine!  In quanto a te concentrati su te stessa, migliora l’entusiasmo e riparti,  ci sono ancora delle possibilità, reinventati un lavoro e riparti! Se questo suggerimento ti si poteva proporre in passato, ora i pianeti segnalano una progressiva azione di cambiamento e trasformazione delle situazioni e dei contesti sia interiori o pratici. Trasforma questa sofferenza in realtà lucida, che coglie la mente e dà la direzione al corpo, sbriciola quel muro che hai dentro, cerca dentro te quello che vuoi fare veramente, è tempo di  cercare, di svelare, di scoprire, conoscendo senza temere i luoghi interiori più nascosti e vedrai che l’osservazione della realtà si accompagnerà a colore, intelligenza e sensibilità.  Il cielo suggerisce mosse audaci, ogni visione non deve limitarsi al procedere quotidiano accentuando i lati più originali con diligenza e creatività. Io credo in te e credo che nel 2016 la professione diverrà un punto importante. In quanto alla vita affettiva  mi hai detto che non è il momento di soffermarsi su queste leggerezze. L’affettività è importante anche più del lavoro, per sentirsi completi e realizzati come persone, convinciti che ormai certi timori non hanno senso. Una volta raggiunta la tua stabilità ne uscirai vincente, al di là di tutta la fatica, la tua femminilità manderà messaggi che smuoveranno i più sottili magnetismi. Il primo 2016 sarà faticoso, ma ne vale la pena,  perché la svolta ci sarà non dubitarne! Nonostante sarai impegnatissima nel lavoro ad un certo punto vedrai i sentimenti prevalere su tutto: un amore profondo ti attende è il tuo lui! Fidati di te! Auguri vivissimi!

Elena  Lasagna

07/09/2015

Ho quasi cinquantacinque anni, nata il 30-11-1950 con ascendente Capricorno. Sono un’insegnante disoccupata, troppo tardi per avere un’occupazione e troppo presto per la pensione. A dire il vero non so ancora se un giorno avrò la pensione, perché più che con il lavoro di insegnante, per vivere ho fatto di tutto, perfino la collaboratrice domestica senza avere percepito il versamento dei contributi, e nemmeno una retribuzione maggiorata. Vorrei sapere se un giorno anch’io riceverò una pensione sociale che mi permetta di vivere; cosa dicono i pianeti? Grazie!

Silvia

Sei governata da Giove, pianeta del potere sociale e finanziario. Il Giove che governa Sagittario da una parte dovrebbe valorizzare l’azione e il potere al fine di ottenere uno status sociale soddisfacente,  ma dall’altra vive la sua aspirazione privo di quel senso della realtà di cui dovrebbe essere fornita una persona in carriera, ed ecco che le difficoltà si fanno avanti. Tu però sei stata brava, hai avuto ed hai tuttora uno spirito di adattamento notevole senza perdere quella vocazione alla completezza. Ora però dovresti continuare ad agire con determinazione dimenticando i dispiaceri di una carriera rimasta  per molto tempo in un cassetto. Continua nel tuo viaggio ed avrai offerte interessanti, anche se sarà necessario adattarsi a lavori di gruppo, ma tu sai cosa significa arrangiarsi e organizzarsi, con le contrarietà che sono tante più ancora delle affermazioni. Nel 2016 ci sarà una fase più scorrevole di risveglio energetico, ti aiuterà a organizzare connessioni interessanti e soluzioni logiche,  anche perché sono numerosi gli aspetti planetari che segnalano un’accelerazione vincente, ma impegnativa; per quello che riguarda la pensione vedrai che quando sarà il momento anche tu come molte persone messe nella tua situazione ne avrai tutti i diritti!  In amore diciamo che gli astri si pongono in posizione favorevole, tu meriti di rifarti una vita,  approfitta del destino e spalanca il cuore alla persona che ti ama davvero e ti accorgerai che niente vale più di tutto il resto. In questi ultimi mesi del 2015 sarà un invito a forzare i confini dell’abitudine: meriti di più di ciò che ti stai concedendo. Nel 2016 più di qualcosa si smuoverà verso l’appagamento, sia sul piano materiale che sul piano morale. Il mio augurio è quello di guardare un po’ più lontano. Buon 2016!

Elena  Lasagna

14/09/2015

 Sono Lillian, sono del Leone con ascendente Pesci: nata il 12-08-1952. Avevo un’azienda tutta mia, ero felice, mi sono fidata troppo di terze persone ed ora mi ritrovo in miseria. Faccio dei lavoretti saltuari per sopravvivere, mi chiedo spesso se la mia vita ritornerà dignitosa; non dico quella di ieri, ma quella di un essere umano. Dici che cambierà qualcosa anche per me? Quale sarà il mio 2016? Per l’amore ormai ho messo il cappello al chiodo ma vorrei trovare un compagno alla pari, incominciare da zero con lui, forse così essendo entrambi poveri può darsi che qualcosa di vero possa ancora nascere, tu cosa dici? Grazie!

 

Vorrei dirti che sei stata una sprovveduta, ma non posso perché la fiducia che hai avuto nel prossimo è ammirevole,  ed è la stessa che hai avuto in te stessa, ora ti senti abbattuta, è comprensibile. Adesso dovresti dimostrarti che è stato solo un brutto risveglio da un sogno non ancora appassito. Tu sei la prova della capacità di autosufficienza,  della forza fisica,  del bisogno di potere affettivo e sociale, non a caso il Sole governa il Leone.  Evadere, sognare è indispensabile per rimettersi in piedi, Sarà necessario realizzare in questo 2015 tutto ciò che si può e nel miglior modo possibile. Vivere così per un carattere come il tuo può talora pesare, quindi,  dovresti armarti di volontà, le idee non ti mancano e nemmeno la capacità di rinnovamento, l’importante è non perdere la fiducia in te stessa,  quella è il carburante di tutte le tue azioni. Se il 2015 ti fa sentire avvolta in una nuvola nera, le cose miglioreranno nel 2016 perché lo vorrai a tutti i costi.  Ottobre sarà decisamente neutro,  poi man mano che passerà il tempo guadagnerai ancora più volontà data dagli stimoli della voglia di vivere. I grossi problemi sfoceranno in novità molto piacevoli,  il malessere psicofisico provocato dall’attuale situazione verrà superato e non avrai più l’impressione di vivere come sospesa a un filo, perché i giorni saranno vissuti in modo diverso e ritornerai al volante della tua preziosa vita!  Anche se il 2015 non sarà stato brillante come gli altri anni, prima della fine può darsi che ci sia un’esplosione dentro di te che non ti aspettavi. Quante volte ti sei rassegnata alla rinuncia di un qualcosa che credevi più grande di te! Ora è il momento! A volte però l’azione profonda di un’opposizione si rivelerà più efficace di un qualcosa che si desidera con tutta l’anima perché è fuori tempo e fuori luogo. Tu hai il potere di assecondare le trasformazioni, di cose molto importanti che esigono cura perché non lasciano  spazio all’improvvisazione.  Nel 2016 episodi di stile penetreranno vincenti,  guarderanno dall’alto e domineranno i vortici quotidiani, tenderanno a porre la questione della qualità dei traguardi sia nel  lavoro che in quello che riguarda una bellissima amicizia. Evita gli sprechi di salute! Buon 2016!

Elena  Lasagna