13.08.2015

RISPOSTE AI LETTORI CENTODIECI

Author: admin-ele

13/08/2015

Che cos’è per te la gratitudine?

Dott. Robert

Mi fa pensare ad una sorgente di acqua pura che non si esaurisce mai.   Ha una grande anima perché ha un grande cuore, senza l’anima un uomo o una donna è uno zombie che cammina.

Elena  Lasagna

14/08/2015

Nei tuoi articoli parli spesso di morti di fame, ma chi sono in realtà i morti di fame? I poveri?

Luigi

Certo che no! I veri poveri sono ricchi dentro, ovviamente tranne eccezioni. I veri morti di fame sono benestanti, spesso hanno uno stipendio da sballo, eppure cercano sempre di fregare il prossimo, cadendo molto in basso, mettendo in atto espedienti come ad esempio fingersi invalidi, accettare lavoretti sporchi, e poi, qualcuno cade così in fogna come consumare il pasto alla caritas, lasciando il macchinone nascosto a duecento metri  dal posto. E poi, ovviamente da questi di paese si va a quelli di città a persone che guadagnano cifre come 600-700 mila euro l’anno e non fanno un tubo! Ecco i veri morti di fame, la meschinità fatta in persona!

Elena  Lasagna

 

15/08/2015

Che cos’è per te l’amicizia vera.

Angelica e Fabrizio

Quello che penso dell’amicizia lo trovate nell’articolo dei miei versi e poesie,  sono sempre dello stesso parere, è come avere lo stesso d.n.a.

Elena  Lasagna

16/08/2015

Ho sentito parlare che i Tarocchi portano sfortuna, ovvero,  chi fa la divinazione con i Tarocchi il più delle volte gli succede cose nefaste. è vero?

Brunella

Io conosco tutta la storia dei Tarocchi ma non possiedo le carte perché come ho già scritto non mi piace fare la divinazione attraverso le carte, ma voglio che quello che mi arriva nella mente sia del tutto naturale. Devo dirti anche che certe dicerie è meglio non prenderle in considerazione, la sfortuna non passa attraverso gli Arcani, ma ce la creiamo noi. Sarà che io non sono superstiziosa, non mi piace limitare il mio modo di essere, imprigionandomi nella superstizione. Però devo dirti che chi si serve della superstizione può esercitare grande potere sugli altri: come ad esempio non andare con quello o con quella perché porta sfortuna, è successo! La realtà è che sono loro a creare la iella a quella persona o a più persone! E credo che bisognerebbe sapere distinguere il bene dal male!

Elena  Lasagna

17/08/2015

Un’altra definizione della felicità

Dott. Robert

  Con la bellezza della lealtà trovi la felicità!

Elena  Lasagna

 

Cosa pensi sia successo a Daniele Potenzoni scomparso la mattina del 10 giugno a Roma?

Dott. Robert

Io credo che quella mattina Daniele abbia seguito in buona fede una  persona malvagia che lo ha attirato in un tranello. Purtroppo esistono questi subdoli delinquenti che si divertono a vedere soffrire queste persone con Handicap, sono sadici e malati di mente,  capaci di tutto, non hanno il senso dell’umanità. Purtroppo non credo che Daniele  esca vivo da tutto questo!

Elena  Lasagna

 

17/08/2015

Una volta imparate le arti marziali si è a posto per sempre o bisognerà allenarsi sempre?

Sandro

 

Quello che si impara nella vita è per sempre ma bisogna alimentarlo  di tanto in tanto, sia con l’applicazione allo studio che con l’allenamento per fortificarsi e mantenersi forti.

Elena  Lasagna

20/08/2015

So che mi leggi, allora lascia che te la faccia io una bella domanda!  Che cosa te ne fai tu di un sito se non sai nemmeno scrivere? Che cosa ci metti le cose degli altri? Che senso ha? Sei vuoto! Vedi che è arrivato il momento d’incassarti questa?

Elena  Lasagna

21/08/2015

Qual è stata la frase più bella che hai detto ad un amico? E quella più brutta?

Alessandro e Federica

 

È quella che ho detto al dott. Robert e a Linda : “Se le persone fossero tutte come voi il mondo sarebbe paradisiaco!” Sono persone meravigliose, lui ha sempre fatto il medico per ispirazione con grande passione per il lavoro e non per denaro.  Le lezioni che faceva lui non solo ti resteranno nella mente per sempre ma cresceranno sempre di più dentro di te. Che differenza fra lui e l’altro dott. Robert! Pur sempre laureato ma invece di curare le persone pensava a come fare per spillar  denaro a più non posso ai suoi pazienti! E la maggior parte delle sue diagnosi erano sbagliate. Per non parlare poi di quell’altro! Per fortuna gli si è accesa la lampadina per un attimo, il tempo di smettere di fare il dottore, ma poi si è spenta di nuovo perché si è improvvisato scrittore e giustiziere di persone che a lui non vanno a genio perché oneste. Si diverte a prelevare poesie e scritti di altra gente che trova in internet! La frase più brutta non si può ripetere!

Elena  Lasagna

13/08/2015

Anche se la mia famiglia non mi ha fatto nulla di male, anzi… io vorrei tagliare tutti i rapporti che ho con loro, voglio essere libera! Mi hanno detto che mi sono ammalata, tu cosa ne pensi?

Luisa G

Spero per te e per la tua famiglia che sia solo un momento, oppure stai facendo il gioco per avere di più? Con le persone care non si può scherzare, poi ti accorgerai quando non le avrai più! Oppure hai una patologia detta anche autoimmunità, che nel tuo caso invece di distruggere i tessuti, e oltre a  tutte le altre autoimmunopatie conosciute,  questa  A TE sta distruggendo il cervello!

Elena  Lasagna

 

25/08/2015

Che ne dici se t’invito a casa mia a cucinare il pesce? Presto ricominceremo in cucina, sei pronta?

Federica

Mi piace molto cucinare il pesce, mi viene bene, forse ancora più della carne, però  ora se devo essere sincera mi piace meno mangiarlo,  meno di sempre, forse perché penso troppo. Secondo me le persone prima di fare il bagno in mare dovrebbero entrare nelle docce, sì, ci dovrebbe essere una legge che vieta il bagno in mare senza prima lavarsi. Ho visto tanta gente  accaldata e sudata entrare in acqua per cercare un po’ di sollievo,  non lo trovo giusto! Senza pensare a tutto il resto! Mi chiedo sempre il perché di tutta questa zozzeria!  La parola ” Igiene” fa così male?Perché c’è bisogno di ripetere sempre le stesse cose? Per certa gente le leggi non contano perché vengono infrante! Non c’è nulla di più bello se non quello di rispettare l’ambiente, per gli altri ma soprattutto per se stessi.

Elena  Lasagna

27/08/2015

Cosa pensi di padre Gratien ancora nelle vesti di sacerdote? Anche se non fosse colpevole di omicidio ci sono le prove che ha infranto le regole imposte dalla chiesa.

Giovanni

Se ti può fare innervosire questa mia dichiarazione non starmi a sentire,  posso dirti che non è il solo e non sarà  nemmeno l’ultimo. Per quello che riguarda la scomparsa della signora  Guerrina Piscaglia si difende bene, non credo che dirà mai chi sono i suoi complici o perlomeno chi sa di questa brutta storia.

Elena  Lasagna

28/08/2015

Tu credi ancora nella fine del mondo? Per mano di chi? È vero che i mari si alzeranno?

Emanuela e Fabio

Non sono certa se il mondo finirà anche se mi sono fatta un’idea tutta mia e me la tengo, ma quello che posso dirti è che questa era moderna lascerà il segno. Avverrà una grande trasformazione dovuta all’inquinamento ambientale, e siccome l’umano è sempre più egoista si distruggerà con le proprie mani. Come ho già scritto in un altro articolo ” la natura si ribellerà sempre di più e non escludo anche l’abbassamento della terra con l’innalzamento dei mari.

Elena Lasagna

28/08/2015

Ti piacciono i dittatori?

Un fascista

No, spesso chi detta legge è perché vuole imporre le sue idee agli altri, non hai scampo ed è il primo ad infrangere le regole che lui stesso comanda. Con la gente di questo tipo, non si può nemmeno dire la propria opinione che subito la scartano in loro favore che poi siano giuste o  sbagliate a loro non importa; ma non sto parlando di partiti sto parlando di persone. Ecco perché è molto importante , diciamo pure indispensabile conoscersi,  per migliorarsi sempre per non cadere nella loro rete bella fuori e sporca dentro!

Elena  Lasagna

31/08/2015

Un’ altra definizione dell’invidia, sì un’altra ancora!

Dott. Robert

L’invidia è  una merce scadente!

Elena  Lasagna

 

01/09/2015

Se porti odio a tuo fratello perché credi che sia migliore di te,  non ci sono dubbi, lui è migliore due volte!

Elena  Lasagna

03/09/2015

Non riesco a capire perché una donna intelligente, sia arrivata al punto di pensare che il suo compagno sia migliore di lei solo perché è arrogante, e gli impone la sua volontà, lei si giustifica dicendo che lui è più forte di lei. Che cosa le diresti?

Donata

Io non posso dirle un bel niente! Ma solo quello che farei se fossi al suo posto. Prima di tutto lo denuncerei perché quello di alzare la voce sempre non è nient’altro che violenza psicologica, poi me ne andrei con un risarcimento stabilito dalla legge, e se mi seguirà,  prima che lui mi faccia del male gli farei sentire il sapore di tutto ciò che ho subito, ( ovviamente senza ucciderlo o mandarlo in ospedale ).  Poi, è inutile pensare che una persona cattiva sia più forte, perché è esattamente il contrario! Lo dimostra il fatto che vuole sempre aver ragione,  soprattutto quando la ragione non ce l’ha! Uno così prima di tutto è molto ignorante,  spesso  la cattiveria fa parte delle persone incolte.

Elena  Lasagna