01.07.2015

RISPOSTE AI LETTORI CENTOOTTO

Author: admin-ele

01/07/2015

Chi ha ucciso Marco Vannini e perché?

Dott. Robert

Hai detto bene  e giusto, chi ha ucciso non come è stato ucciso. Tutta la ricostruzione della famiglia della fidanzata sa di totale depistaggio: sia il proiettile partito per errore dal padre della sua ragazza, sia il racconto dopo l’incidente con la mancata tempestività nel soccorrerlo. Io credo che non volessero che si salvasse perché avrebbe rivelato la triste realtà e cioè che il proiettile non partì accidentalmente dalla mano del padre ma partì da quella della figlia :la fidanzata di Marco. Il movente? La sua gelosia ossessiva per  una carriera avvenente nell’arma, il suo programma di vita e di lavoro è una realtà scomoda per chi non ama davvero ma concepisce il rapporto di coppia con possessività, lei probabilmente vedeva il suo rapporto con Marco vacillare , gli ha lanciato una sfida aprendo il gioco con un trabocchetto mortale! Poi, la messa in scena di tutto sono inganni! La poca sensibilità nei confronti della famiglia di Marco, tutti questi fatti insieme non sono altro che il frutto di una mente malata!

Elena  Lasagna

01/07/2015

Che cos’è per te il desiderio?

Dott. Robert

È un grande potere, se vissuto non come ossessione di impadronirsi di ciò che non si ha, ma come attrazione verso qualcosa che ci può migliorare. Lo Yoga insegna il distacco per liberarsi dalla schiavitù del desiderio: ma questo può diventare un elemento positivo se si riesce a trasformarlo da semplice appetito di sensazioni, esperienze, possesso, in necessità  di raggiungere la perfezione.

Elena  Lasagna

Cosa pensi tu del dna , per  M. Bossetti sarà la prova decisiva ?

Dott. Robert

Io credo di sì, allora a che cosa servirà la banca del dna? Tutti quegli scienziati che hanno lavorato per tanto tempo, così per gioco? Io credo che invece quella prova sia schiacciante, non tanto per il suo dna trovato sugli indumenti di Yara, ma per la qualità del materiale trovato in quella posizione! Come farebbe un’altra persona  trasportare quel materiale di Bossetti ?

Elena  Lasagna

05/07/2015

È vero che se dici a una persona che hai molto rispetto per lui è come dichiararsi o addirittura fargli capire che andresti a letto con lui?

Clara

Sai a quante persone ho detto che ho molto rispetto per loro? Ma con questo non ho mai pensato di fare dichiarazione di tipo amoroso! Il primo è stato mio padre, poi due dei miei professori, e altri ancora ma con loro non è mai successo niente di tutto questo! Forse è questione di mentalità, di cultura diversa, come ad esempio ci sono uomini che per corteggiare una donna prima la devono disonorare e poi credono che appartenga a loro, così come fosse un gioco all’asta!

06/07/2015

Tradire la fiducia delle persone non solo è da vigliacchi ma è tipico di chi non è intelligente! Poi non lamentarti se tiro fuori le unghie!

Elena  Lasagna

07/07/2015

È vero che una partita a scacchi può durare anche tre mesi?

Nadia

Sì, è vero , ma può durare anche molto di più.

Elena  Lasagna

Che cosa scatterà nella mente dei mariti quando uccidono le loro compagne?

Marinella

Ovviamente non può essere amore, ma credo che in quel momento scatti la follia: follia istintiva e premeditata.  Mariti che uccidono per una manciata di denaro, per gelosia e pensare che non c’è nulla a questo mondo che non si possa risolvere all’infuori della morte! Questi assassini pesano anche sullo stato, e pesano molto! Qualcuno ha scritto un libro che parla dei galeotti, forse è un po’ troppo morbido: troppo comodo passare la vita in galera o fuori lavorando come se nulla fosse accaduto, ma senza essere cattivi quelle persone dovrebbero guadagnarsi il pane ai lavori forzati!

Elena  Lasagna

10/07/2015

Quale tipo di istigazione è considerata maggior reato?

Sara

L’istigazione è sempre un reato grave, dall’istigazione a delinquere, a quella alla prostituzione, e anche credo che allo stesso livello sia l’istigazione all’abbandono del tetto coniugale, specialmente se ci si approfitta di certe situazioni di vulnerabilità dovuta a disgrazie familiari, catastrofi ,  e precarietà finanziaria! E le istigazioni che puntano a prevaricare!

Elena  Lasagna

E mettere zizzania nelle famiglie, è reato penale?

Sara

Se non è reato penale lo è per chi lo subisce e allora questa o questo deficiente si caccia a pedate in c..o .

Elena  Lasagna

Ci sono uomini che criticano le donne degli altri per un filo di grasso in più, e magari loro hanno delle trippe!

Sara

Di solito questi uomini in casa si comportano come agnellini sottomessi, sono sotto dominio matriarcale e poverini quando sono fuori se la prendono con le donne degli altri!

Elena  Lasagna

14/07/2015

Secondo te, si può uccidere qualcuno solo per invidia?

Dott. Robert

No, non si dovrebbe uccidere una persona mai senza pagare con la vita stessa! Ma purtroppo quello è sempre stato uno dei moventi più incredibili che spinge ad uccidere per quelle persone che non riescono a superare la realtà che qualcuno possa essere migliore di loro; o che quella persona abbia qualcosa che loro non avranno mai, di questo non si rassegnano, nemmeno provano a migliorarsi, quindi sono dei poveri delinquenti incalliti!

Elena Lasagna

Quale categoria di ladri ti ripugna di più?

Dott. Robert

Non esiste categoria  di ladri per me che mi faccia ripugnare di più chi commette questi reati; un ladro è un ladro e basta , da quello che vive sulle spalle altrui a quello che ruba nelle banche o nei supermercati, a quell’altro che ruba gli oggetti nel giardino o nell’abitazione del vicino di casa, alla persona in cui riponi tutta la tua fiducia e poi…,  questi esseri non hanno più dignità di una bestia!

Elena  Lasagna

14/07/2015

Mi è capitato di subire violenze fisiche come se fosse uno scherzo, quella persona che nemmeno conoscevo si è giustificato così: è stato uno scherzo. Io non ho reagito perché non volevo  mettermi sullo stesso livello, anche perché non si può fare il processo alle intenzioni, ma trovi che sia giusto subire e basta senza usare la stessa moneta?

Lori

No, che non è giusto, se mi dovesse succedere che qualcuno cerca di colpirmi senza motivo, solo per divertimento io faccio il processo alle intenzioni, regalandogli quello che lui stava per dare a me, prima che mi colpisca! E questo in qualsiasi lingua del mondo! Sono certa che la legge sarà dalla mia parte!

Elena  Lasagna

18/07/2015

Dimmi, si può credere ancora ai fantasmi nel trentesimo secolo?

Giovanni

Si può cedere e non credere, ognuno è libero di pensare con il proprio cervello! Purché non danneggi il prossimo con persecuzioni e infamie dicendo che quello che fa è solo opera degli spiriti, bisogna essere suonati!

Elena  Lasagna

19/07/2015

Se qualcuno non sa che cos’è la coscienza ma vuole cambiare vita per migliorarsi, come deve fare per risvegliarla?

M.

Tutto è possibile, come abbiamo accumulato sentimenti negativi, tensioni, cattive abitudini, diseducandoci dal punto di vista spirituale usando male il pensiero, se si decide di invertire processo occorre molta volontà e anche molto tempo, senza dimenticare che la strada della conoscenza si può percorrere con ottimi risultati al di là di ogni cultura, religione, appartenenza sociale e raziale. Si deve lavorare su se stessi, ognuno dovrà motivare il proprio lavoro, per non camminare alla cieca, porsi dei traguardi, degli obiettivi, ma soprattutto cercare la giusta disciplina per iniziare un nuovo cammino. Una volta raggiunto un buon equilibrio psicofisico si potrà desiderare di raggiungere altre mete, ognuno in rapporto con la propria personalità  e la propria evoluzione. Non è detto che una strada buona per alcuni sia consigliabile a tutti: lo yoga per esempio può essere considerato in assoluto la tecnica più completa perché abbraccia ogni sfera dell’essere umano, dal corpo, allo spirito insegnando all’uomo a migliorare ogni fibra di se stesso, molti preferiscono una disciplina con un taglio più occidentale, come la sofrologia, la psicodinamica ecc.

Elena  Lasagna

21/07/2015

Cosa pensi di tutta quella maleducazione che ci coinvolge ogni giorno?

Dott. Robert

È davvero stomachevole,  mi fanno tanto schifo e pena! Anche perché certe persone dimostrano di essere in una certa maniera invece sotto sotto sono peggio dei mafiosi!  Fortunatamente c’è gente molto intelligente, meravigliosa perché leale, vera che ha capito che in quelli non è tutt’oro quel che luccica ma…   Allora mi ricarico di nuovo e dico a loro grazie!

Elena   Lasagna

23/07/2015

Sai? Ascolterò il tuo consiglio, man mano che mi succedono cose incredibili come ” Vedere la Vergine SS” io resterò muto come un pesce, per protesta, e per riscattare quelle persone delicate e sincere che dopo avere svelato il fatto al prete della parrocchia e alla loro ingrata famiglia, hanno pagato ingiustamente con il manicomio, trasformando la loro vita in un tormento; e pensare che ci sono delinquenti che hanno ucciso  ancora fuori  per eccesso di garantismo! Sarà perché io condanno chi non capisce la verità, e quella lotta cruda tra garantisti e colpevolisti!

Mario

Hai perfettamente ragione, non c’è bisogno di svelarlo ai quattro venti, tieni per te quella forza e quella luce che ti viene data come premio e vivi tutto questo come se fosse un sogno, un bellissimo sogno che non svanirà mai! Non serve a nulla predicare per convincere chi non vuol sentire, c’è troppa presunzione, arroganza di chi nega l’esistenza di tutto, come voler prendere il posto di colui che creò il mondo! E pensare che senza di lui non esisterebbe nemmeno la scienza! Comunque ognuno di noi dovrebbe essere libero delle proprie idee e convinzioni senza farsi la guerra!

Elena  Lasagna