17.03.2015

RISPOSTE AI LETTORI CENTOQUATTRO

Author: admin-ele

17/03/2015

 

Presto dovrò affrontare due esami  non so come fare, perché sono timida, ho paura di restare senza parole, e di fare una figuraccia, cosa mi consigli?  Grazie!

Alessia

Cerca di prendere delle tisane calmanti , meglio dormire in piedi che essere ansiosi. Quello che importa sarà quello di sapere tutto sugli argomenti che ti chiederanno. Sono sicura che ne terranno conto, soprattutto dell’atteggiamento. Comunque non dovresti preoccuparti, se hai studiato davvero come dici, non dovresti giudicare questa situazione in termini di successo o fallimento, altrimenti non riuscirai ad andare avanti. Se hai la coscienza a posto prendi tutto come viene come se stessi giocando la tua partita e non metterti nei panni di chi deve giudicarti. L’importante è ciò che pensi tu di te stessa, questo ti darà autostima, quello che invece penseranno i tuoi insegnanti, i tuoi amici e parenti non ha troppa importanza. Ciò che dovrai fare è cercare di uscire da questo tipo di visione e di imparare a mettere in chiaro il tuo punto di vista senza umiliarti ma trovare la forza sufficiente a ottenere ciò che vuoi: impara come sfruttare al meglio tutta questa gente che sfrutta le occasioni  sempre in loro favore e non ti deluderai.

Elena  Lasagna

18/03/2015

Scrivi ancora poesie e romanzi?

Patrizia

Sì, sono il mio respiro, non passa un solo giorno in cui non prenda carta e penna, mi piace da sempre e devo dirti che non m’importa niente del resto , l’importante è farlo con volontà e onestà, le persone colte sanno ciò che voglio dire!

 

Elena  Lasagna

20/03/2015

Cosa pensi di quelli che cercano di distruggere la personalità altrui perché sono invidiosi?

Matteo F.

Ascoltami bene Matteo: durante il percorso della mia vita non ho fatto altro che ” lavorare e studiare sempre ” e questo mi fa sentire una donna felice. In quanto a quelle persone,  io non combatto  contro l’ignoranza e la slealtà, quindi , se a loro dà fastidio la cultura altrui è perché  non sono all’altezza, purtroppo sono dei viziati ,  quello che più mi dispiace è che i loro figli un giorno forse saranno tali e quali.  Questo mi fa ricordare quegli assassini che ribadiscono la loro innocenza sempre nonostante le prove della loro colpevolezza perché hanno chi li difende; questi invece hanno mezzi di comunicazione potenti che arrivano anche ai bambini come te, e che come te sanno capire perché siete più intelligenti. E POI CHI FA DISPETTI NON  È ALTRO CHE L’ENNESIMA PROVA DEL DEFICIENTE CORROTTO!

Elena  Lasagna

23/03/2015

Perché dici che ognuno di noi è diverso e poi dici anche ” tale padre tale figlio ” , non sei in contraddizione?

Alessandro

No, lo ribadisco, ognuno di noi è diverso,  è un discorso lungo e complesso , cercherò di farmi comprendere in poche parole. Io credo che tutto dipenda  dall’educazione, da chi viene educato il bambino. Se il bambino avrà un’educazione vera mano a mano che crescerà sboccerà come un fiore, verrà educato con il suo carattere per essere se stesso,  se avrà tendenze cattive la vera educazione serve a questo a correggere . Se invece verrà educato male  dallo stesso padre o da una famiglia di delinquenti allora sarà tale e quale a loro. Prendi l’esempio di quei bambini che vengono addestrati per usare le armi, non credo che siano tutti delinquenti fin dalla nascita.

Elena  Lasagna

 

23/03/2015

Sai che cos’è che mi fa davvero vomitare? È tutta questa superficialità  che si vede vestita da un qualcosa di valore! Mentre le persone che valgono davvero un sono considerate più di tanto; credo che il mondo stia andando alla rovescia, tu che dici?

DOTT. ROBERT

Carissimo Robert, è tanto che il mondo gira al contrario!

Elena  Lasagna

 

24/03/2015

Perché siamo prigionieri di una cultura positiva? Temiamo ad avvicinarci a tutto ciò che ha un lontano sapore di nuovo, di irrazionale , come se questo in qualche modo ci sminuisse o ci coinvolgesse in credenze superstiziose? Vogliamo sempre le prove, come ad esempio ” Dio non esiste perché non lo vediamo ” , e quando ci sentiamo persi per una disgrazia, mettiamo a dura prova la nostra fede a volte ci riusciamo ed avviene il miracolo ma non abbiamo il coraggio di ammetterlo , ci fa comodo credere o  diciamo semplicemente che è stato il caso. Perché non siamo capaci di ascoltare?

Alessandra

Io credo che sia la paura da tutto ciò che esce dai nostri schemi, da tutto ciò che è diverso. Come temiamo la malattia mentale, l’omosessualità e tutto ciò che ci differenzia dal mondo che ci circonda, temiamo anche il mondo dell’incredibile. Eppure questo fa parte del nostro bagaglio interiore, rappresenta non un passo indietro della nostra conoscenza, ma un gradino superiore nella strada dell’evoluzione.  Dobbiamo renderci conto della realtà: che l’uomo è un universo ancora inesplorato a malapena conosciamo alcune zone, come il funzionamento parziale del corpo e della mente, lo si deduce dal fatto che esiste la malattia sia fisica che psichica, la malattia irreversibile e la morte del corpo. Nel secolo precedente è nata una nuova disciplina che vorrebbe essere chiamata ” Scienza ” : LA PARAPSICOLOGIA,  ESSA STUDIA TUTTI I FENOMENI MSTERIOSI LEGATI A FACOLTÁ SCONOSCIUTE DELLA MENTE UMANA. Gli studiosi hanno raggruppato i fenomeni paranormali, ma sarebbe meglio chiamarli come fanno gli inglesi, “Psichici ) in tre grandi gruppi, riuniti insieme con il simbolo ” PSI ” che ci riporta appunto alla psiche ( in greco ” anima ” ). Questi sono  : Fenomeni di percezione extrasensoriale ( Esp, extrasensorial  perception ) ,che comprendono telepatia, chiaroveggenza, precognizione e psicometria.

Elena  Lasagna

 

Ti sentiresti te stessa se la tua professione fosse quella della guida turistica?

Dott.  Robert

Ti confesso che mi sento portata  verso a più di una professione,  ma quello della guida turistica nonostante ami stare in mezzo alla gente non mi darebbe molta soddisfazione come quella di scrivere, e studiare la mente umana, e poi non posso lasciar perdere tutte le ricette che mi vengono nella mente! Consentire la libertà di scelta professionale per me è la prima regola da rispettare se vogliamo andare d’accordo, come penso sia così per molti, anche perché una carriera obbligata naufragherebbe per dimostrare il mio rifiuto all’imposizione altrui; poi, quando imbocco la strada giusta non ci sono ostacoli che mi trattengano, se non per cose gravi e importanti come la famiglia.

Elena  Lasagna

Volevo solo sentirtelo dire!

Dott. Robert

 

Ricordi il Dottor Antonio M. è stato uno dei più bravi medici del secolo, ed è stato il mio professore di anatomia, anche lui del segno dei Gemelli. Pensa,  quando la gente andava in città alla ricerca di un medico specialista di qualsiasi ramo della medicina, i medici stessi  dicevano loro : ma cosa venite a fare qui da me che avete un genio di medico nel vostro paese? Nel paese dove ho vissuto lo sanno tutti! Lui stesso mi diceva che dovevo fare medicina, psicologia e parapsicologia e contemporaneamente la scrittrice. Mi aveva capito bene, proprio come te!

Elena  Lasagna

25/03/2015

Non sopporto i prepotenti che  vogliono buttarti fuori perché non sanno fare di meglio e poi copiano le idee degli altri , anzi mi fanno schifo! Si meritano una lezione!

26/03/2015

Chi omette e sconvolge la verità con la menzogna non solo inganna il prossimo ma soprattutto inganna se stesso! Mi ha molto del bandito. Quando una persona sa di avere studiato profondamente è sempre pronta ad accogliere le novità, sempre se queste sono basate sulla verità e sugli esperimenti, altrimenti sarebbe bene metter da parte ogni prevenzione e ogni certezza che deriva dalla usuale visione del mondo . Da quello che ho imparato in tutti questi anni so per certo che la tristezza è una cattiva consigliera per tutti ! Una mente sconvolta è annebbiata e una mente annebbiata non sa pensare. La tristezza e la sofferenza portano alla depressione, che significa essere arrivati al limite ; da qui si può rinascere o si può affondare, vogliamo arrivare a questo? Io cercherei di aiutare molto prima le persone che soffrono.

Elena  Lasagna

28/03/2015

Perché molte persone non sono convinte dell’innocenza di R . Sollecito e di A. knox? Troveranno mai chi ha concorso in omicidio?

Un gruppo di persone

Io credo che sia perché hanno seguito il caso fin dall’inizio. in quanto agli altri complici  non credo proprio.

Elena  Lasagna

29/03/2015

 

È vero che attraverso l’ipnosi  si può indurre una persona a scrivere la verità ignorando ciò che egli sta facendo ? Se è si perché non usano l’ipnosi per scoprire la verità nei presunti assassini?

Alessandra

La psiche, studiata dalla psicoanalisi, è solo una parte del tutto, una sfera legata a istinti, pulsioni, ricordi, pensieri, archetipi: ma c’è dell’altro, c’è luce  e ombra e tutte le dimensioni comprese da queste categorie.  Attraverso l’ipnosi si può ottenere la scrittura automatica o medianica , l’individuo prende in mano una penna e incomincia a scrivere, assolutamente ignaro di ciò che fa. In quanto a usare l’ipnosi per far dire la verità ai presunti assassini non so se questo sia ammesso dalla legge ; sai che ti dico ? Sarebbe un’idea geniale, se una persona è innocente non dovrebbe avere paura a sottoporsi a sedute di ipnosi , lasciando emergere così i nostri contenuti più profondi per scoprire la verità.  Per ottenere risultati interessanti, l’ipnosi e le tecniche mentali si servono di uno strumento particolare, la suggestione , che sarebbe l’atto per cui un’idea è introdotta nel cervello e , in virtù di esso accettata. Lo stato ipnotico quindi non è altro che uno stato di suggestionabilità esaltata, che può essere prodotta con o senza sonno.

Elena  Lasagna

30/03/2015

Perché  Rudy Guede è in carcere mentre gli altri sono stati assolti? Fin dall’inizio questa storia puzza di ingiustizia ! Dovrebbe essere un caso da risolvere tra famiglie sfortunate , invece a noi sembra un caso di stato!

GLI AMICI DEL BAR  A.

Sentite, io non voglio più commentare questa storia, anche se la penso esattamente come voi  spero soltanto che Meredith da lassù possa in qualche modo scagliare una pietra per colpire i suoi assassini ! Una cosa è certa : se fossi un avvocato seguirei questo caso gratis , in silenzio e a costo di impiegarci una vita  li inchioderei !

Elena  Lasagna