17.10.2014

RISPOSTE AI LETTORI CENTO

Author: admin-ele

17/10/2014

 

Perché  nelle  eclissi  solari l’uomo ha sempre visto eventi negativi?

Rosa  e  Gabriele

 

Diciamo che il sole è adorato dall’uomo fin dalla sua comparsa su questo  pianeta,  simbolo della  massima spiritualità,  delle energie positive e della luce divina. Dispensatore di vita e calore, sia materiali che spirituali; quando la luce del sole viene oscurata le energie non affluiscono più all’uomo. L’uomo meno evoluto risente di questi squilibri e può peggiorare nel suo comportamento; infatti il suo simbolo è rappresentato da un cerchio che indica il vuoto, mentre nel suo centro viene posto un punto, indice di creazione, di attività la coordinazione, ma indica anche l’occhio di Dio che significa “creazione, ragione e volontà”.

Elena  Lasagna

18/10/2014

 

È inaudito anche per me sentire una madre che dice ai propri figli ” rubate, rubate, solo così si diventa grandi! ” È inconcepibile davvero!

Dott.  Robert

E ti meravigli ancora vero?  Lo sai meglio di me che certe cose non cambieranno mai! A meno che…

Elena  Lasagna

19/10/2014

 

Non hai paura dei terremoti, delle sciagure ambientali, insomma non hai paura di una grande catastrofe?

Federica e Alessandro

No, non so perché,   anche se so che se si continua ad andare avanti così potrebbe succedere, e non solo con l’acqua, ma sono presa da una grande fede e non sento la paura. Non ho mai trattato male la natura né fatto cose dannose nei suoi confronti, anzi cercherò di eliminare cose superflue che arrecano radiazioni ed altro, anche se dicono che sono innocue io non ci credo.

Elena  Lasagna

20/10/2014

 

 

Cosa pensi delle persone subdole che mettono in atto macchinazioni puerili contro la natura e la bellezza del paesaggio?

Dottor  Robert

Penso che debbano essere smascherati e puniti con sanzioni pesanti , forse , solo allora si metteranno in riga, un’alternativa sarebbe il manicomio! Proprio perché quella gente non ha la testa a posto come vorrebbe far credere, anche perché se una persona non  sa ciò che ha comprato  e non conosce la legge farebbe meglio a vendere, invece di stare tutto il giorno a meditare come fare dispetti al prossimo! E così Robert tutti i nodi che sono venuti al pettine si sono sciolti, ora sappiamo chi sono  tutte le persone coinvolte. L’avresti mai detto? Ma un giorno pagheranno per ciò che fanno e che  hanno fatto. Comunque hai ragione tu , certe persone non bisogna neanche nominarle, non se lo meritano!

Elena  Lasagna

21/10/2014

 

Sono una che ama molto l’igiene,  cambio i vestiti tre volte al giorno, non possono dire che non siamo una famiglia pulita!

I Pinco  pallini

C’è gente molto più pulita che si lava tre volte al giorno e cambia i vestiti una sola volta!

Elena   Lasagna

 

22/10/2014

Non mi dire che non hai cambiato parere sulla scomparsa della signora Guerrina?

Dott. Robert

 

No, caro Robert non ho cambiato parere. Anche se il parroco rimane l’unico indagato io penso che ci sia qualcosa che non torni, ti spiego perché. Che interesse avrebbe avuto il parroco ad uccidere la signora? Avrebbe potuto benissimo farsi trasferire in un’altra parrocchia più lontana , anche perché non credo che lui si fosse innamorato di lei. Forse la signora  si era infatuata molto o forse era stanca della vita che le era stata assegnata dal destino  e   nel parroco  aveva trovato una persona  affidabile dove aggrapparsi.  Il fatto che lui sia esuberante  per me questo non lo condanna minimamente. Per me il marito  ne sa di più di ciò che vuole far credere.

 Elena  Lasagna

 

31/10/2014

L’invidia e la paura della concorrenza fa passare gli individui stupidi dall’altra parte delle barricate e cioè quella dei mafiosi. Questi si che sono dispetti!  Dispetti su dispetti.  Quando si vuole la roba degli altri a tutti i costi, la testa non può essere al posto giusto!

Elena  Lasagna e Dott. Robert

31/10/2014

Ti sembra giusto?  Da quando la nostra amica è in ospedale ci ha detto di non farle visita perché altrimenti l’altra sua amica che l’accudisce non farà più niente per lei, le ha detto: ” o noi o lei “, perché? Secondo te cosa può essere successo?

Rosa

Dovresti saperlo meglio di me, l’amicizia vera è disinteressata, e non sempre compresa. Mi sa tanto che ad ingannare la vostra amica degente sia proprio l’altra, sento odore di soldi, o sbaglio?

Elena  Lasagna

1/11/2014

 

Amo decorare la casa sia dentro che fuori, secondo te sono superficiale?

Lucia

No, la superficialità è un’altra cosa,  ovviamente s’intende il decoro e non l’orrore, il primo rallegra gli occhi e l’anima di chi non è  invidioso e cattivo.

Elena  Lasagna

03/11/2014

 

Rispondo a Marta che mi ha chiesto se il 2015 sarà un anno decisivo per il lavoro, e se deve sperare.

 

Marta nata il 1 luglio (sotto il segno del Cancro) 1983 alle ore 9, 05 ,  con ascendente in Capricorno.  Allora Marta,   diciamo che il 2015 ti riserva una vita movimentata, ti costringe ad essere attiva e a non perdere tempo. I tuoi astri favorevoli mettono in luce capacità pratiche e organizzative, gli astri sono favorevoli nel senso che con la laboriosità del Capricorno e la tua capacità comunicativa saprai imporre il tuo punto di vista e ti terrà vigile nei rapporti lavorativi per molto tempo. Però ad un certo punto ti troverai in bilico tra  desiderio di autonomia e rapporti affettivi; anche se il 2015 ti renderà più intelligente e logica del solito non esagerare col trasformare la naturalezza in dovere. Attenzione alla salute, cerca di ascoltare anche te e non solo gli altri e il  lavoro: prova a comunicare con il tuo lui, non solo con i pensieri ma con le sensazioni e le emozioni positive, digli ciò che provi veramente, perché così potranno anche nascere incomprensioni, non lasciare che la bilancia penda troppo dalla parte del lavoro rischiando di  perdere amore e salute. Anche se il tuo ascendente rafforza la tua testardaggine, in amore cerca di lasciarti andare. Per il resto avrai un 2015 favorevole e finalmente riuscirai a sentirti una donna indipendente. Ciao Marta buon 2015!

Elena  Lasagna

04/10/2014

Cosa pensi di una persona malata anche seriamente che ha il coraggio di sfoggiare ancora cattiveria gratuita in complicità con altri cercando di colpire il cuore e l’anima di persone innocenti? Vorrei tanto sapere il tuo parere!

Dott. Franco

È la prima volta che ti rispondo così:” non ho parole sono cose così basse che non capisco, li lascio nelle mani di ” DIO “!

Elena  Lasagna

 

06/10/2014

Che cos’è che ti ispira a scrivere poesie e libri?

Alcune persone del paese.

 

Un po’ tutto,  le cose belle, le persone belle dentro, e specialmente i paesaggi.

 

Qual è il tipo di persona che ti piace di più?

………..

Tutte, in modo speciale quelle estroverse, leali, con i loro segreti ma che non nascondano cose brutte.

Elena  Lasagna

06/11/2014

Tempo fa,  dopo aver guardato un episodio del “Tenente Colombo”,  m’ispirò così tanto che raccontai al diario la storia di un omicidio. Scrissi per tutta la sera , andai fino al mattino del giorno seguente; si trattava di una signora di mezz’età sparita mentre faceva la solita passeggiata per tenersi in forma. Una signora benestante  che viveva sola, fu aggredita brutalmente da un familiare, la ritrovarono senza vita dopo alcuni mesi; spero sia solo il frutto della mia fantasia.

Elena  Lasagna

08/11/2014

Cosa consigli ad una donna che deve costruire una casa al giorno d’oggi? È il momento giusto?  Grazie!

Alessandra

Io credo che sia proprio il momento opportuno, se vuoi davvero il mio parere dovrai stare molto attenta alle fregature: ci sono ditte serie, di cui fidarsi,   altre che sembrano ancora più serie in realtà sono solo delle schiappe sia nel lavoro che nel materiale. Attenta ai rifornitori, ai cascamorti, e anche se sei giovane e bella attenti ai ” gigolo”.  Queste tre categorie meglio eliminarle hanno dei giri che nemmeno te l’immagini, farebbero qualsiasi cosa pur di fregare la loro madre, figuriamoci il resto delle donne, che poi sono d’accordo con le loro mogli, non fanno una piega se sanno che i loro mariti ti corteggiano. Un’altra cosa:  non lasciarti mai prendere dalle emozioni e dalla vulnerabilità, non con loro. Buona fortuna a te!

Elena  Lasagna

13/11/2014

Siamo sicuri che i sensitivi esitano davvero?

Claudia

Io  credo proprio di sì, ripeto,  ci sono quelli veri e quelli falsi, secondo me il sensitivo vero segue la sua intuizione non ha bisogno di nessuno se non di condividere con le forze dell’ordine quella volta che percepisce la verità; non ha bisogno di alleati vicino alla vittima per carpire notizie da  gridare gloria! Comunque la menzogna è crimine!

Elena  Lasagna

 

Che pena daresti ai bulli di qualsiasi età?

Dott. Robert

Non posso dirlo perché per me non esiste una pena,  certamente dovrebbero fare la fine che  meritano!

Elena  Lasagna