26.06.2014

RISPOSTE AI LETTORI NOVANTOTTO

Author: admin-ele

26/06/2014

Mi  faresti l’oroscopo dell’estate? Sono del Leone con ascendente Acquario, sono nato alle ore 19, e sono tra la prima e la seconda decade del mese. Anche mia moglie è del Leone nata nella prima decade alle 8 del mattino. Grazie!…..

Guido

In questo momento i tuoi obbiettivi non sono all’altezza delle tue capacità e i metodi che intendi impiegare non sono i migliori. Strano per un Leone, alquanto insolito, forse a renderti così triste e deluso è stata la tua generosità che ti ha portato a questo stato di confusione;  il tuo ottimismo ritornerà a zampillare come prima, anche perché la sfera materiale e professionale è sotto buoni auspici. Dovresti cercare di frequentare persone serene e coscienziose che non vivono rapporti di opportunismo e di forza con te. Dopo l’estate sarai aiutato da una persona benevola, che cercherà di instaurare un rapporto di amicizia perché crede nelle tue capacità. Te lo meriti perché il tuo spirito è puro, i tuoi pensieri sono sani, quindi sei sulla buona strada: aiutati che qualcuno ci sarà anche per te per aiutarti a raccogliere quello che hai seminato.

Elena  Lasagna

27/06/2014

Che cosa significa per te essere dei ” grandi “?

Dott. Franco

Io credo che una persona grande non sappia nemmeno di esserlo, e credo anche che sia sinonimo di lealtà, volontà, coraggio e altruismo.

Elena  Lasagna

29/06/2014

Che cosa chiedi alla vita?

Dott.  Robert  e Linda

Vorrei che il sole per le persone come Voi non tramontasse mai!

Elena  Lasagna

Chi sono coloro che amano prevaricare sugli altri specialmente sulle donne?

Federica  e Alessandro

Purtroppo esistono persone malate, così assetate di potere che non sanno ciò che fanno, sono dominate dall’odio dalla cattiveria  dalla maleducazione e dalla falsità; dei poveri esseri, dei persecutori!

Elena  Lasagna

01/07/2014

Sei d’accordo con quelli che pensano che il perdono sia la miglior vendetta?

Elsa

Io credo che chi ci riesce vivrà sereno più di una persona che cerca vendetta, che poi la vendetta genera altra violenza. Ma sono d’accordo con chi dice che le persone devono pagare i loro errori: la giustizia deve essere uguale per tutti, altrimenti si avvia un meccanismo distruttivo  alimentato da una  violenza senza fine. Anche perché su tutti noi veglia un patrimonio ingombrante fatto di successi egoismi che genera  criminalità.

Elena  Lasagna

06/07/2014

Che cos’è uno studioso per te

Dott.  Franco

Beh!  Non basta prendere un dizionario e cercare la pagina che ci darà la risposta. Essere uno studioso non basta studiare i libri dei programmi scolastici, ma implica la capacità di osservare ogni aspetto della vita, in ogni momento, non solo alcune cose che ci interessano particolarmente, quelle che ci attirano semplicemente e basta, ma uno studioso deve studiare la vita. Studiarne tutti i movimenti, i sentimenti; la vita interiore, esteriore, senza mai dire questo è giusto e questo è sbagliato, studiarla così senza emettere confronti e condanne (ovviamente non sto parlando di crimini) ma osservarla attentamente comprendendo così i meccanismi della propria mente e della mente altrui. Essere capaci di raggiungere questa soglia richiede una grande capacità di indagare senza prima condannare; non dobbiamo lasciarci ingannare perché una cosa la dice una persona influente, in questo modo non capiremo mai perché non usiamo la nostra testa, non cerchiamo di accertare autonomamente la verità o la falsità di un avvenimento, o di un concetto e così via…

Elena  Lasagna

07/06/2014

Come definisci ” l’ingratitudine”?

D. Robert

IO CREDO CHE L’INGRATITUDINE SIA MALEDUCAZIONE E POVERTÁ  INTERIORE.

11/07/2014

Perché certa gente cerca di tenere divisi gli uni dagli altri, invece di creare armonia crea scompiglio?

Monica

Hai detto giusto, si tratta dunque di certa gente… che ha paura che gli uni e gli altri scoprano le malefatte architettate da loro e contro gli altri. Ma come dice il proverbio ” tutti i nodi vengono al pettine”! E ne sono già venuti parecchi in superficie.

Elena  Lasagna

10/07/2014

È vero che i gatti hanno una seconda vista?

Loris

Io credo di sì, Hai mai visto un gatto saltare? Si ferma davanti all’ostacolo per qualche istante e sembra prendere le misure, poi salta, sicuro di non sbagliare mai. E se il traguardo da raggiungere è uno spazio  molto ristretto, lui sa frenare, come se dal basso avesse potuto in qualche modo vedere che cosa lo aspetta. Per me questa è la seconda vista.

Elena  Lasagna

13/07/2014

 

Combatti la malvagità o il perbenismo?

Enrico

Li combatto entrambi, perché l’ipocrisia è anche malvagità.

Elena  Lasagna

23/07/2014

Come fai a non credere che a commettere certi crimini siano gli extraterrestri?

Massimo Anc.

Gli extraterrestri secondo me sono esseri superiori,  tutto quello che fa parte della delinquenza, criminalità  e distruzione è opera soltanto degli umani.

Elena  Lasagna

26/07/2014

È vero che l’assassino torna sempre sul luogo del delitto? Se è sì, perché?

Silvana P.

Sì, ma non solo nei film.  Forse per  tenere la cosa sotto controllo, anche per dimostrare che non è lui l’assassino, o per sfottere; oppure potrebbe essere che non riesca a stare lontano perché non si sente sicuro ed ha paura che qualcosa vada storto. Comunque secondo me gli assassini non spariscono mai dal luogo dove hanno commesso i loro delitti: sarebbe un caso a sé.

Elena Lasagna

01/08/2014

Chi mente per proteggere i delinquenti non è da meno: significa che ha qualcosa da spartire.

DOTT. ROBERT

04/8/2014

Sei d’accordo di togliere ai ricchi per dare ai poveri?

Giulio e Marina

Ognuno di noi deve sentirsi libero di fare ciò che meglio crede per il suo bene e per il prossimo. Ovviamente ti dico non dare agli imbecilli perché non farai mai né la tua felicità e tantomeno la loro, a quelli se gli offri una mano cercheranno di prenderti tutto il braccio e ancora di più! È successo a Guido. C’è anche un proverbio italiano che lo insegna.

Elena  Lasagna

21/08/2014

È vero  che l’omosessualità rende le persone più intelligenti?

M——

 

Non credo che l’omosessualità sia sinonimo d’ intelligenza  più elevata, tant’è vero che ci sono ancora omosessuali che non hanno il coraggio di confessare la loro sessualità, vivono una vita ambigua, ingannando le mogli e chi sta intorno a loro, cercano rapporti con lo stesso sesso incuranti del male che stanno provocando alla coppia, e alla famiglia.

Elena  Lasagna

12/09/2014

Che cos’è per te  la slealtà ?

Dott. Robert

Parlare di slealtà al giorno d’oggi mi sembra di essere rimasta ai tempi del duello, la slealtà  purtroppo è il pane quotidiano di molta gente: che siano poveri o ricchi  ma non certo per dei signori come te.

Elena  Lasagna

19/09/2014

Cosa pensi della scomparsa della signora Guerrina  in provincia di Arezzo?

Dott .Robert

 

Io credo che la signora si sia allontanata travolta da qualcuno, con l’inganno  e che poi non abbia più potuto fare ritorno. Secondo me il frate sacerdote ne sa qualcosa ma non credo che lui sia coinvolto direttamente nella sua scomparsa.

Elena  Lasagna h: 18:03

20/09/2014

Hai cambiato idea sulla scomparsa della signora Elena Ceste?

Linda

 

No, io credo che la signora non sia più in vita, anche perché come nelle altre persone scomparse e poi ritrovate morte, e per quelle disperse , compresi alcuni bambini,vedo la stessa luce, come la vedo anche per la signora Roberta Ragusa;  spero di confondermi.

Elena  Lasagna

20/09/2014

Che importanza dobbiamo dare ai sogni premonitori?

Cristina

  Tutta la storia passata è piena di sogni premonitori: li ritroviamo nella Bibbia, nei testi sacri, nelle leggende. Anche la nascita di Cristo fu comunicata a Giuseppe durante un sogno, e a Maria in una visione. La differenza in questo caso tra l’una e l’altra condizione è che in questi due stati di coscienza: nel primo caso l’uomo perde il contatto razionale, cioè il controllo della mente, mentre nel secondo l’uomo è vigile e consapevole. Certi popoli hanno sviluppato e studiato il “sognare”: il sogno “lucido” e il sogno “normale”, cioè il controllo conciso e pragmatico della situazione generale di un sogno,  paragonabile al controllo che si ha su qualsiasi scelta. Questo tipo di credenza che il sogno possa essere controllato è tipico degli shamani e di molti popoli che  appartengono a culture diverse dalla nostra.

Elena  Lasagna

Dalle mie ricerche.