31.05.2014

LE MIE TISANE E DEL DOTT. ROBERT OTTO

Author: admin-ele

31/05/2014

LE  NOSTRE  TISANE

208873-15-13-0ELISIR  DI  LUNGA  VITA

 

La tensione nervosa, una suscettibile irritazione dovuta al ritmo giornaliero di cui ne siamo tutti partecipi,  questa sofferenza originata  da una cattiva relazione con il mondo che ci circonda e che tutti i giorni un po’ ci da e un po’ ci toglie. Se sottovalutiamo i primi sintomi che ci creano insonnia, a lungo andare potrebbe portare alla nevrosi e a cose più gravi.

Se riusciamo a riposare nella maniera giusta riusciremo a vivere con meno tensione,  creando così una maggiore armonia fisica e mentale eliminando completamente il killer chiamato stress che a lungo andare distrugge fisico e mente. Curiamoci con i fiori!

INFUSO  PER CURARE L’INSONNIA : 20 di biancospino, 20 g di tiglio, 20 g di luppolo, 20 g di melissa, 30 g di valeriana.

Facciamo una miscela omogenea, ne mettiamo nella tazza un cucchiaio, versiamo l’acqua bollente, lasciamo in infusione qualche minuto,  ne beviamo due volte al giorno (una al pomeriggio e una la sera prima di coricarci).

09/06/2014

 

LE  ERBE  EFFICACI  PER  CURARE IL  COLON  IRRITABILE

 

 

LE  NOSTRE  TISANE

 

 Tisana contro il colon irritabile: 50 g di menta dolce, 20 g di camomilla, 20 g di semi di finocchio. Facciamo un miscuglio con queste tre erbe, poi, in una tazza di acqua bollente ne mettiamo in infusione un cucchiaio. Lasciamo riposare per 10 minuti, ne beviamo tre tazze al giorno lontano dai pasti ( CONSUMARE LA TISANA A TEMPERATURA AMBIENTE ).

 

UN’ ALTRA  TISANA  PER I DISTURBI DELLE VIE RESPIRATORIE: due g di aghi di pino silvestre, due g di foglie di eucalipto, due g di estratto di rosa canina. Anche in questo caso mettiamo in acqua bollente, filtriamo e beviamo la tisana ancora  calda due volte al giorno.