28.03.2014

RISPOSTE AI LETTORI NOVANTASEI

Author: admin-ele

28/03/2014

Vorrei  iniziare questo articolo con queste parole: non esiste per me  persona corrotta degna di essere considerata un uomo o una donna! Grazie a Te dottor Robert, e grazie a Te Linda per la vostra onestà! Siete ossigeno per chi vi sta intorno.

Elena  Lasagna

01/03/2014

Uso sempre le creme antietà specialmente per il contorno occhi, ma non contano nulla! Cosa posso fare per la pelle invecchiata del contorno occhi? Cosa posso fare contro le occhiaie?

Maurizia

Intanto è un bellissimo inizio, pensare anche al contorno occhi. Non è vero che le creme non contano niente, l’associazione dei principi attivi delle creme associate alle proteine vegetali aiutano a ridurre o a prevenire le rughe sotto agli occhi, in più l’aggiunta di altre proteine di origine vegetale aiutano a ridurre le borse sotto agli occhi e il rilassamento cutaneo delle palpebre e di tutta la zona perioculare. A lungo termine, i risultati su borse e palpebre saranno eccezionali.

Elena  Lasagna

02/04/2014

Ci sono persone che coltivano la canapa indiana su balconi e terrazi, ma non è proibita dalla legge?

Giardini fioriti innesti male riusciti

La canapa indiana è proprio originaria dell’India. Molti in occidente la coltivano un po’ ovunque, anche sui balconi sì, è proibita dalla legge, quindi illegale perché si tratta di droga leggera; in questo momento sto pensando all’innocenza dei bimbi che potrebbero ingerirla. La canapa indiana è usata in medicina per le sue virtù terapeutiche.

Elena  Lasagna

02/04/2014

Mio marito ed io oltre all’età abbiamo tutti i requisiti per poter adottare un figlio. Il problema è che ci stiamo scoraggiando non tanto per tutte quelle pratiche burocratiche e altro, ma se il bambino fosse vittima di una famiglia con problematiche quali la droga, o fossero dei carcerati, oppure figli di persone con malattie credute terminali ma che invece per fortuna loro guariscono perfettamente, penso che sarebbe molto triste per lui e per noi  doverci separare, e lo stesso credo dell’affido temporaneo. Quale sarebbe la soluzione ideale per tutti?

Marta e Bruno

Il gesto di adozione o di affido temporaneo sono gesti nobili, ma lo sarebbero fino in fondo se in questa missione si pensasse esclusivamente al bene del minore. Bisognerebbe svolgere la parte del genitore completamente come se i bimbi adottati fossero i propri. Ci si dovrebbe impegnare ad accudirlo, ad educarlo, ad amarlo completamente senza condizione alcuna. Sappiamo che nell’adozione i genitori veri sono quelli adottivi, escludendo così ogni relazione con la famiglia biologica. Il fine dell’affido invece è che il bambino un giorno potrà tornare nella sua famiglia di origine; a meno che  il minore non rimanga orfano, solo in questo caso potrà essere adottato dagli stessi affidatari. Quindi pensatici bene per valutare se siete davvero idonei per questo grande passo. Non devono subentrare atti di possesso, gelosie in caso di affido ma anche in caso di adozione se un giorno il ragazzo-a vorranno conoscere i veri genitori. Dobbiamo ricordarci sempre che i figli non ci appartengono, non sono oggetti, non devono assolutamente diventare delle proprietà in modo che non debbano subire conflitti tra le due famiglie.

Elena  Lasagna

07/04/2014

Che cosa consiglieresti a un amico-a che vuole mettere su famiglia, la convivenza o il matrimonio?

Gina

Dipende da come vedo la coppia,  se credo nella loro unione allora voterei per il matrimonio anche perché io ci credo molto. Io credo nei sacramenti e non l’ho mai considerato una cosa dettata solo dal rispetto o dalla civiltà come una veste di ipocrisia; nel senso che non è per ottenere una firma su un pezzo di carta, ma semplicemente per consolidare il nostro amore davanti a “DIO” . Quello che però non mi piace del matrimonio è fare dei giuramenti che non si può sapere come andrà a finire; anche le storie d’amore più belle a volte finiscono, e la vita è troppo bella e breve per sprecarla vivendo una comune insofferenza nei confronti del matrimonio, vivere sotto lo stesso tetto sarebbe solo ipocrisia. In ogni caso che ci siano bambini oppure no, sarebbe opportuno e bello separarsi senza firme e obblighi, è ovvio che ai bambini ci devono pensare i genitori, quindi,  basta pressioni per dei miseri soldi e condizioni che ognuno si prenda le proprie responsabilità, per vivere una vita veramente in libertà, dettata soltanto dall’amore per i figli e  dal sentimento dell’amicizia che rimane tra la coppia!

Elena  Lasagna

07/04/2014

Che cosa consiglieresti ad un Capricorno impazzito, impazzito per modo di dire, cosa devo fare in amore devo lasciare o rimandare a Settembre la prima mossa?

S……

Quest’anno sei in ascesa nella tua campana al  di sopra delle nuvole che ti sei costruito da solo, dovresti riprendere fiato dal lavoro che ti assale e ti occupa quasi tutto il tempo. Anche se c’è un richiamo che viene dalla corrente giusta per combinare accordi come volete voi per fidanzarvi non siete ancora pronti, perché due Capricorno come voi  insieme per sempre non vi ci vedo, almeno voi due che litigate in continuazione, forse sono i vostri ascendenti a mettere zizzania, sì perché molte coppie Capricorno sanno convivere in armonia, comunque lascia passare l’estate, poi se ci sarà ancora quel richiamo cerca di interpretare il linguaggio dei tuoi sogni, ma soprattutto quello della tua coscienza .

Elena  Lasagna

08/04/2014

Non dovresti esitare a dire la tua opinione su certe cose! Molti lo fanno, e  non vedo il perché tu non lo possa fare!  Hai sentito i commenti di certe persone che hanno definito la signora Elena Ceste come una donna ” allegra “, come se essere allegri fosse un peccato! Essere allegri per me è essere timorati di ” DIO” mantenere la gioia dentro non è facile specialmente nel mondo in cui viviamo!

DOTT. ROBERT

Ho capito quello che cerchi di dirmi, io però non capisco come certe persone possano giudicare e definire immorale qualcuno che cerca di comunicare per non lasciarsi morire dentro. Il comunicare è della gente intelligente, sono proprio questi benpensanti persone false che puntano il dito contro la bellezza cercando di trasformarla in MONDEZZA: può essere solo colui di bassi costumi, come un inquisitore corrotto che cerca di rifarsi sulla pelle altrui . Forse l’ unico sbaglio della signora è stato quello di fidarsi di uno sconosciuto o quasi, provando prima un senso di conforto davanti  apparenza che però sa solo ingannare; quando uno ti corre incontro perché vuole aiutarti ma in realtà cerca soltanto di rovinarti, in questa persona emerge come un qualcosa di enigmatico che travolge le persone per bene, perché potrebbe essere scambiato per una grande manna che arriva dal cielo ricca di fascino che in realtà uccide il corpo e l’anima.

Elena  Lasagna

09/04/2014

E del Sagittario che cosa mi dici ? Sarà bella la mia estate?

Gianni

Gli Astri ti stanno creando circostanze favorevoli, che dovrebbero mettere in luce la tua abilità, la base su cui appoggiarsi è comunque solida: dovresti credere di più in te stesso, quando ti sentirai più sicuro di te stesso e delle tue iniziative, osa dove prima eri titubante. L’ amore per ora ti da gioie  lo stai vivendo in armonia, ma si potrebbe ribaltare la situazione proprio all’inizio dell’estate che diventerà più vulnerabile. Dovresti essere meno geloso, e farla correre un po’ di più altrimenti si annoierà; cerca di fare un nuovo disegno perché lei partecipi alla corsa in modo che si insinui anche in lei un ulteriore e irresistibile richiamo di te. Ritrova un poco di leggerezza!

Elena  Lasagna

10/04/2014

È da molto tempo che volevo chiederti quali sono i film polizieschi che ami di più, e i personaggi?

Sandra

Ti confesso che i film del ” Tenente  Colombo ” li guarderei sempre, ormai li conosco tutti! I miei beniamini sono ovviamente il tenente Colombo per il suo intuito e la capacità di ragionamento; queste due doti fanno di lui un personaggio unico. Poi secondo commissario è ” Rex “.

10/04/2014

Sono del segno dei Gemelli, come sarà la mia estate?

Giulio

In te vedo grande rinnovamento, dovresti riuscire ad ottenere ciò che t’interessa, anche se ci sarà un momento complesso da superare con maturità. Gli Astri sollecitano armonie affettive e molte soddisfazioni anche con gli amici. Con lei l’intesa sembra approfondirsi, grazie alla tua visione positiva, meno fantasiosa ma più realistica. Buona estate a voi!

Elena  Lasagna

14/05/2014

Il dottor Robert mi racconta: non esiste persona più squallida di chi ti trama infamie alle spalle per sminuirti! Io rispondo: spesso chi si specchia in questa immagine è davvero un misero individuo; le persone di quel calibro spero abbiano ciò che si meritano! L’importante è non diventare come loro!

Elena  Lasagna

15/05/2014

Se potessi applicare una pena a truffatori e infami quale pena daresti?

Dott. Robert

Darei la pena di morte perché mi hanno veramente stufato!

Elena  Lasagna