25.02.2014

RISPOSTE AI LETTORI NOVANTAQUATTRO

Author: admin-ele

25/02/2014

È VERO CHE CHI SI PROFUMA è efficiente e sa porsi obiettivi più alti nel lavoro e nella vita rispetto a chi non lo fa?

Gianpietro

Io credo di sì, però penso anche che quando si sceglie un profumo, ogni odore provoca una reazione chimica immediata, che non sfugge alla parte meno razionale del nostro cervello, una parte non ancora ben definita, dove nascono emozioni e dove è situato il centro di controllo della vita affettiva. Quando si sceglie un profumo lo si annusa ovviamente, ma non lo si sceglie solo  per il piacevole aroma ma per quelle sensazioni che sa evocare,  per un qualcosa   che sappia trasmettere emozioni già vissute, o racchiuse nel nostro io più profondo che sappiamo in qualche modo percepire,  che sono legate a momenti importanti della nostra vita; ci fa sentire più completi, più affascinanti, sì, in sintonia con il presente e il nostro passato migliore.  Ecco una delle ragioni per cui non si regala mai  un profumo, perlomeno non si dovrebbe; ma è una cosa che penso io.

Elena  Lasagna

26/02/2014

Sarà vero che il destino della nostra salute è scritto nei nostri occhi?

Sara

A parte questo vecchio detto che ” Gli occhi sono lo specchio dell’anima ” ma esiste una scienza che studia l’occhio e le malattie dell’organismo. È ” L’Iridologia “, nata in Cina molti anzi moltissimi anni fa ( si dice che sia antica quanto il mondo ) ha avuto il suo sviluppo solo in questo secolo, ed è diventato uno studio importante, una forma di prevenzione, molto usata in certi paesi d’Oriente, ma i medici   occidentali di altri tempi la praticavano già. È  molto utile per prevenire patologie: vedendo nell’iride dei pazienti il medico può conoscere anzitempo e correre ai ripari. Ogni punto dell’iride corrisponde ad un organo ben preciso; e dal colore dell’iride si possono prendere informazioni precise  la predisposizione  e per la prevenzione delle malattie di ogni soggetto.

Elena  Lasagna

28/02/2014

Ciao, sono del segno del Cancro con ascendente in Gemelli mi daresti il mio oroscopo? Grazie!

Danilo

L’acqua Cheta del Cancro gioca sulla brezza appassionata dei Gemelli, la cui fertile immaginazione si perde in sogni poetici. A volte il desiderio di libertà del Cancro viene frenato dall’attaccamento al nucleo familiare, specialmente a quello della madre. Non riuscendo a svincolarsi dai legami che gli sono cari e che nello stesso tempo opprimono il suo bisogno di autonomia, il Cancro in Gemelli fatica a ritrovare l’identità personale. Spesso non ha la forza necessaria per staccarsi dai sogni e dedicarsi alla realizzazione. Ha bisogno di appoggi esteriori per supplire alla sua mancanza di disciplina e di rigore, senza i quali rimane nell’indecisione e non perviene che con difficoltà alla sicurezza materiale. Il dualismo del Cancro/Gemelli risulta sfuggente in quanto la sua personalità presenta un lato fluido difficile da circoscrivere, e che può venire indicata con migliore approssimazione della posizione della Luna nell’oroscopo individuale.  La tendenza all’immaginazione può rivelarsi fruttuosa per quanto riguarda la creatività artistica e letteraria. Su un altro piano, l’estrema mobilità  del soggetto può comportare dei frequenti mutamenti non solo di umore ma anche di attività professionale. Nella vita privata questa tipizzazione del Cancro Gemelli, la  cui mobilità e la sensibilità ne fanno un essere pieno di fascino, anche se non tende a cogliere ogni occasione al volo, della sua fedeltà a volte non ci si può fidare.

Elena Lasagna

03/03/2014

Come si fà a predire avvenimenti del futuro che poi si verificheranno?

GIULIO

Non devi fare niente se non quello di purificare te stesso,  perché la profezia non ha origine da umani inclini alla cattiveria, colei che alimenta le pene del male e distrugge tutta la sapienza, la terra e il creato. Gli umani possono leggere il futuro del mondo, predire cose che accadranno, ma non serviranno a nulla perché non lasciano l’armonia della luce del bene, la luce vera della bellezza. È la luce vera che conduce alla visione profetica, quella che ci guiderà con la sua lampada per far risplendere ogni cosa buia che troviamo sul nostro cammino, rivelandoci la sua magnifica vittoria.

Elena  Lasagna

04/03/2014

Mio figlio frequenta la seconda elementare. È un bambino intelligente, ha un temperamento nervoso,  mentre i suoi compagni a scuola seguono le lezioni interessati, si copiano i compiti, studiano insieme, lui invece è distratto, fa i compiti da solo, con tanta fretta quasi per liberarsene, è interessato alle cose dei grandi, e non a quelle della sua età. È difficile da gestire.

Luana

Io credo che tuo figlio sia molto più avanti di quello che  pensiate, non crescerà di certo un imbecille, è già autonomo a sette anni. Secondo me non dovresti preoccuparti, forse vuole solo attirare la vostra attenzione, vorrebbe che voi entraste in contatto con il suo universo ed essere compreso, perché sta esprimendo tutta la sua logica del carattere. Il suo silenzio, il suo appartarsi dai compagni può esprimere un’interiorizzazione di un livello superiore a quello di cui si interessano i suoi coetanei. Seguitelo ma lasciategli libertà di movimento senza lasciarlo mai troppo a lungo da solo. Considerando il suo temperamento nervoso, bisognerà badare che l’attività cerebrale sia alternata con del movimento, come ad esempio, la corsa, il pallone o tennis, ecc. in maniera da avviarlo verso quell’armonia corpo-mente che gli è particolarmente indispensabile. Se a lui interessano le cose degli adulti, trattatelo come tale, ma fategli capire che come adulto deve adempiere ai suoi doveri: quelli della scuola. Poi, sul piano pratico è meglio evitare la routine, accettando i suoi desideri di lasciare giocare lo spirito di iniziativa. Sarà opportuno permettergli di dedicarsi ai suoi interessi personali, qualunque essi siano. Ti garantisco che quando crescerà sarà una bella persona di carattere, e non uno strafottente che si diverte a copiare dagli altri credendo di essere un furbo,  rubare le idee  degli altri per poter sbarcare alla meno peggio, così lo crede l’imbecille! Sai? Tuo figlio non mi sembra un ragazzino diffile, è solo molto intelligente!

Elena  Lasagna

04/03/2014

Cosa pensi della scomparsa della signora Elena Ceste, dopo che hai sentito le ultime dichiarazioni del marito?

Dott. Franco

Io credo nella sua innocenza, è vero è molto ansioso, ma chi non lo sarebbe? Fino alle sue ultime dichiarazioni non vedo nessuna ombra di colpevolezza nei suoi occhi, non vedo in lui l’assassino; a meno che qualcuno non l’abbia istigata al suicidio!

Elena  Lasagna

08/03/2014

Cosa vuoi che ti dica, io penso che molte persone rapite,  scomparse, e tutti quegli omicidi irrisolti sia frutto degli extraterrestri. È terrificante!

GIULIO

Abbiamo visto già molti omicidi risolti, per quelli irrisolti non devi pensare che per forza sia opera degli umanoidi, sarebbe  troppo facile, in un’era esaperatamente tecnologica, i cui ritmi sembrano divorarsi l’un l’altro per dare spazio a un nuovo prodotto capace di ridurre il tempo ancora e sempre di più, queste sono immaginazioni prodotte dall’insaziabile fantastico collettivo. Io penso invece che i delitti rimasti irrisolti alcuni si risolveranno altri mai più perché sono andate disperse le prove più importanti, e per questo  si assolveranno persone colpevoli, o forse lo sono già. Mi piacciono le persone fantasiose, lo sono anch’io, ma non confondo mai la fantasia  con la realtà! Segui l’andamento del mondo, quante persone malate che uccidono i loro congiunti, per non parlare poi delle mafie, di quelli che non dovrebbero trovarsi in un determinato posto in quel momento. Ma dove vivi? Io allora potrei pensare il contrario sugli extraterrestri, pensare che sono migliori degli umani, non ci vuole molto!

Elena  Lasagna

11/03/2014

Alcuni anni fa sono stato in Tibet. È un paese dallo stile di vita impregnato dal buddismo e i loro metodi per conoscere il futuro sono numerosi. Fra i tanti c’è una tecnica divinatoria che si basa su una formula magica induista, è una frase composta di sei sillabe che i monaci recitano durante le loro meditazioni. Nelle mie preghiere e durante la meditazione mi sorge sempre ” la Stella scintillante” alternata ai ” Raggi del sole” tu sapresti il significato? Che cosa rappresentano?

Giovanni

Non corrispondono a presagi di morte, quindi tranquillizzati!

La Stella scintillante, rappresentata da una stella che brilla a lungo, significa che non dovresti sprecare energie. È di buon auspicio che favorisce gli spostamenti. Non si tratta di ottenere subito un risultato ma è semplicemente una favorevole disposizione di spirito. Ti sta ad indicare di non farti scappare le opportunità, che riuscirai nelle tue imprese solo se saprai essere flessibile e svelto.  In quanto Ai raggi  fiammanti del sole significa che il sole dissipa le nuvole e mette in risalto i colori della vita. Anche questo è un magnifico auspicio in quanto le domande che ti sei posto troveranno sicuramente una risposta e le situazioni confuse si chiariranno. Non preoccuparti la tua famiglia è protetta, come lo è anche la tua salute. Spero di esserti stata di aiuto!

Elena  Lasagna