31.12.2013

LE RISPOSTE AI LETTORI NOVANTUNO

Author: admin-ele

Che cosa pensi dell’attuale politica? Perché non va avanti?

Matteo e Sandra

Io credo che gestire un governo sia come gestire una grande famiglia; prima di fare investimenti bisogna considerare il capitale e i debiti. Se si vuole governare  una famiglia in maniera impeccabile  non si deve andare sempre avanti senza voltarsi indietro  per fare il bilancio a fine anno. Tutti hanno grandi aspettative nei riguardi del nuovo eletto per le sue promesse di cambiamento, e per la sua teatralità, come se gli altri fossero incapaci, ma è un gioco pesante che, oltre a limitare la libertà e la fiducia del popolo,  diviene una potentissima fonte di frustrazione, perché, giustamente le aspettative, nonostante tutto, non sempre vengono appagate, creando così nella popolazione un comportamento violento e inaccettabile. Questo schema comportamentale, purtroppo ha invaso l’animo dei cittadini italiani ,  ci vorranno anni per ridimensionarlo. È inutile sparlare del governo Letta : dovevamo svegliarci prima! Io credo che persona più adatta non ci sia per mantenere i conti in equilibrio per fare in modo che l’ Italia non venga occupata dai creditori. Spendi e spandi si creeranno sì posti di lavoro, ma se non ci sarà equilibrio … Il resto per me è tutta propaganda ai fini di guadagnare voti! Vorrei tanto che la gente capisse il perché di tutto questo!

Elena  Lasagna

31/12/2013

È vero che gli extraterrestri ci spiano? Come sono secondo te? Riusciranno gli umani a scoprire qualcosa di loro, perlomeno dove e come vivono?

Anna

Io credo che gli extraterrestri non sappiano cosa farsene degli umani! E credo anche nella loro grande superiorità, altrimenti avrebbero già invaso il nostro pianeta. Non credo che si facciano trovare, non vorrebbero nemmeno passare un solo giorno con un umano, dal momento che molti  hanno contribuito a disfare il pianeta Terra e non solo! E per come tratta i suoi simili?  E tu uomo meschino potrai ingannare te stesso, quelli come te, ma non loro!   Non dico altro.  BUON  S.  SILVESTRO  A TUTTI!

Elena  Lasagna

02/01/2014

Perché le persone hanno bisogno di mentire sempre? E perché per certa gente  è lecito tutto anche il male ?

Giusi

La menzogna continua credo che avvenga per l’incapacità di essere se stessi. Sviluppare la coscienza di SÉ e la consapevolezza delle proprie forze emotive per modificarne i comportamenti negativi, credo che sia un privilegio di pochi. Si farebbe prima a costruire che non a mentire e occultare le capacità altrui; si dovrebbe riprogrammare al positivo la nostra mente per ritrovare gioia e una nuova energia pulita.

Elena  Lasagna

02/01/2014

Ciao, sono …… , Vorrei tanto che qualcuno mi credesse, ma più racconto la verità più non mi si crede, come posso fare per far capire agli altri che quell’uomo è un pedofilo? Non mi crede nemmeno il parroco, eppure mi conosce, sa che dico sempre la verità. Adesso che non ha avuto la mia amicizia, quella persona sta cercando di accattivarsi mia figlia, la segue ovunque, anche in chiesa; e pensare che per tutti è una persona impeccabile, eppure ha cercato di possedermi se non fosse stato che in quel momento qualcuno passava proprio sulla mia strada, io credo che fosse un angelo. Come si fa a smascherare tanta mediocrità?

Ci sono mille modi per smascherare quell’individuo : 1) metti in guardia tua figlia, 2) riprendetelo sempre,   così avete modo di mostrare il suo sguardo, l’ho visto in chiesa, e non pensare che il parroco non lo sappia! Lo sanno in tanti, solo non hanno il coraggio di svelare la verità! Diciamola tutta : è perché questo individuo fa comodo a molti, e sai cosa ti dicono ? Non possiamo fare il processo alle intenzioni! Ti assicuro che quando sarà il momento non mi tirerò indietro, così insieme a lui se ne andrà al fresco un bel mucchio di gente sporca, è la verità! Quello che mi fa schifo è che certe persone in cui riponevi fiducia ora si rivelano per ciò che sono: degli esseri spregevoli è dir poco, assomigliano a vampiri, loro succhiano il sangue mentre questi individui ti distruggono la felicità !  Io non capisco come ci si possa insudiciare così tanto!

Elena  Lasagna

Non credere che agli offensivi della solita ora interessi il tuo successo cercando di fare i superiori con battutine stupide e false, solo perché in quel momento hanno quel tipo di potere!  Hai capito chi sono vero?

DOTT. FRANCO  E  ROBERT

 Lo ha capito anche un bambino! Di che cosa hanno paura, di restare senza carburante? Certo che ne dicono di eresie! E poi stare sempre sulla difensiva di tutti senza nemmeno saperne le vere  ragioni, l’importante  per loro è ungere la catena!

Elena  Lasagna

06/01/2014

Senti, non crederai a quei balordi dell’anima che si dichiarono veggenti, quando invece hanno dei delinquenti che li informano telefonicamente o per vie traverse a scapito di poveri anziani infermi, o di persone innocenti: disonorandoli su cose di cui  sono loro gli artefici?

DOTT. ROBERT E FRANCO

 Se c’è una cosa che mi fa schifare è proprio quella razza di mala buffoni che incolpano gli altri per ogni schifoso gesto cercando un capro espiatorio proprio negli anziani  malati e nelle persone di cui provano invidia dispotica;   credo che un animale abbia più buon senso! Quindi io dico che sono bestie! Esseri inferiori! Ecco i veri puzzoni!

Elena  Lasagna

11/01/2012

Se qualcuno uccidesse tuo figlio e sai chi è stato però viene assolto per insufficienza o per occultazione di prove o per altro, che cosa faresti?

Annalisa e Giancarlo

Pregherei sempre perché questa orribile ingiustizia non mi trasformi in un’assassina.

Elena  Lasagna

11/01/2014

Grazie per la tua partita a scacchi, sperando che ben presto tu possa avere ciò che è giusto!

DOTT. ROBERT

Grazie a voi, per la serata e per avere completato con il pezzo mancante la mia raccolta di Luigi Pirandello .

17/01/2014

Non esiste un nulla più nulla di quel qualcuno che ti corre incontro per aiutarti,  in realtà è solo per rubarti anche quel poco che hai, attraverso una subdola manovra di strozzinaggio.

Federico, Sonia, Maurizio, Elisa, Giancarlo e Patrizia

Ecco perché ho sempre pensato che il ladro non sia migliore dell’assassino! Io ne so qualcosa! Per riscattarti devi usare la stessa moneta che ha usato lui, il verme!  Occhio per Occhio Dente per Dente! Non l’ho inventato io.

Elena  Lasagna

…………………………………………………………………………………………………………..

17/01/2014

Cosa diresti ad una persona onesta la cui famiglia è scesa nel baratro della menzogna e del crimine?

DOTT. FRANCO

Gli direi di aggrapparsi al suo buon senso che è molto forte,  cambiare rotta! O andare  controvento! Per non infangare la sua nuova famiglia.

Elena  Lasagna

17/01/2014

Da un sondaggio italiano è emerso che sono  i puzzoni quelli che fanno gli imbecilli per conto terzi proprio perché non hanno cultura!

DOTT. ROBERT E FAMIGLIA

18/01/2014

Ma tu ci credi ai sensitivi?

Gianni, Olga, Nerina e Giorgio

Voi cosa dite? Ho già dato la mia risposta ad altre persone in un precedente articolo. Ripeterò solo una volta: io credo che esistano i sensitivi, ma sono pochi,  sono solo tre o quattro in tutto il mondo terrestre. Pensate, loro non vorrebbero esserlo, mentre chi non lo è fa scenate pur di mettersi in mostra! A quelli veri non ci  fa caso nessuno, passano inosservati  perché non fanno chiasso anche perché sanno che certe persone non vogliono trovare il bandolo della matassa. E loro giustamente non ne vogliono sapere più di tanto; in  un mondo così balordo perché dovrebbero insistere? A volte sono lì  sotto il naso, ma poi c’è quello che non vuole che altri si mettano in mezzo, perché a certi fa comodo così a allora?…..

Elena  Lasagna

 20/01/2014

Che cosa pensi del maniaco che si aggirava nei pressi di Bologna?

DOTT.  FRANCO

Io penso che potrebbe fungere da capro espiatorio ; o è un capro espiatorio messo in atto da qualcuno che ha ucciso e vuole  sviare le indagini verso il maniaco? Se è così potrebbe non corrispondere alla persona dell’identikid ma potrebbe essere tutto il contrario cioè capelli lunghi neri, con barba folta non troppo lunga, occhi con lenti a contatto colorate. Non per questo meno pericoloso!

Elena  Lasagna

22/01/2014

Caro dott. Robert grazie anche per la serata di ieri avevamo bisogno di passare una  serata così: ” magica ” oggi ci sentiamo nuovi come rinati!

Elena  Lasagna