18.12.2013

AFFRONTIAMO MEGLIO IL 2014 QUARTA PARTE

Author: admin-ele

18/12/2013

AFFRONTIAMO  MEGLIO  IL  2014

affrontiamo maglio il 2014 quarta parte

 SAGITTARIO

La presenza del vostro pianeta nel vostro segno non fa che alimentare il fuoco, ma ci sarà chi rafforza la vostra posizione.  Le prospettive del lavoro si faranno più interessanti: a metà del 2014 farete un bel balzo in avanti. Continuate ad essere altruisti fino a quando questa carica che vi spinge in avanti sarà supportata da Venere e alla fine dell’anno avrete qualcosa da mostrare in cambio della vostra perseveranza, le prospettive di carriera saranno interessanti.

Il Sagittario autentico ha sempre in sé il bisogno della ricerca della nobiltà, lui soffre terribilmente quando capisce che l’uomo meschino non arriva mai all’ultima verità, nasconde, imbroglia, fa carte false pur di rigirare le carte. Ecco che qua scatta la malinconia del Sagittario. È difficile che lui rinunci a giocare lealmente con il prossimo.

Di solito ha una figura alta e snella, la sua dote naturale è l’eleganza, gli si addice il genere raffinato e classico. Il Sagittario vive un po’ in conflitto con se stesso, perché da una parte vorrebbe l’indipendenza attraverso la libertà; dall’altra invece sente il bisogno di chiedere appoggio e considerazione. È portato allo studio delle lingue  all’insegnamento e all’arte della musica , privilegia sempre l’avventura e ha la possibilità di scelta di una vita normale, sicura, serena e una che proponga emozioni, viaggi e continue novità. Ama la vita e per lui è sempre un’avventura perché la sa vivere sempre fino in fondo .  La noia per i nati del Segno è insopportabile come una malattia; accettare i comandi altrui è quasi impossibile, anche con gli amici vuole imporre le regole del gioco. Il Sagittario è orgoglioso e anche molto indipendente.

L’amore sarà vissuto senza grandi slanci, buttarsi in avventure folli non sarà possibile anche perché non avrà la voglia di vivere gandi emozioni stressanti che fanno perdere tempo e che potrebbero interferire nel lavoro che quest’anno sarà molto importante.  Quando il Sagittario crede di non avere quel fascino di sempre, quella naturale simpatia e seduzione, allora si scrolla i veli della sua  stanchezza psicofisica  e fa il possibile per ritornare in grande forma. I nati del segno irrompono con simpatia, possiedono un’intelligenza intuitiva e un fascino intrigante; con le donne sono dei vincenti. L’amore nel 2014 vi può dare molto ma solo per chi è particolarmente aperto e non nasconde segreti o situazioni ambigue.

Nella salute coltivate il benessere psicofisico, non trascurate i nervi che sono piuttosto delicati. La vostra costituzione fisica è buona e vi permette di superare difficoltà e privazioni.  Evitate i raffreddori possono portare effetti negativi sull’intero apparto respiratorio; abolite il fumo. Si potranno avere complicazioni di salute  poiché questo segno è legato al suo benessere fisico risente del calo di tono, lo stress vi renderà tesi, insofferenti e insonni. Reagite!

CAPRICORNO

Quest’anno risuona ancora qualcosa di familiare, con i suoi compiti ben definiti, ma voi vi prepererete ad affrontare con grande soddisfazione anche il 2014.  Le novità vi attireranno più che mai; non si vivrà solo osservando rigide regole ma seguendo l’ispirazione del momento.  Si sarà sospinti da una grande smania di conoscenza.

Più che il denaro vi stimola l’idea di affermarvi e di ottenere riconoscimenti morali. Ambiziosi, testardi non vi concedete facilmente inutili sentimentalismi. Il 2014 rappresenta uno dei periodi più movimentati della vostra vita; non agite in modo inconsulto e stravagante è importante.  Le decisioni che si devono prendere sono di estrema importanza non bisognerà soffrire di incertezze e indecisioni ma dire sì ad ogni proposta. Questo è il momento decisivo e cruciale per qualcuno. Ogni cosa e ogni avvenimento acquisterà un’intensità particolare, le scelte saranno definitive.

La personalità del Capricorno è anche timida che li rende seri e posati; in linea di massima appaiono sensibili, di temperamento mite, orgoglioso. La sua scelta di lavoro spazia dall’ingegneria, all’archeologia, alla scultura, alla pittura adatti anche per la musica e il teatro.

In amore avete avuto la necessaria sicurezza per la vostra confittualità interiore: la lotta tra spirito e sensi,   ma il 2014 vi darà tutte quelle emozioni che avete conquistato. Sembra strano ma può succedere anche al Capricorno di dover essere invitato alla prudenza. Molti riusciranno a vivere tutte quelle emozioni che per lunghi anni hanno tenuto chiuse nel cassetto. Qualcuno ha avuto nuovi amori e nuove amicizie di grande intensità che difficilmente potranno ripetersi nel corso della vita e molti hanno provato una nuova voglia di vivere che aiuterà ad essere fiduciosi e sereni anche nel 2014. La seconda parte dell’anno sarà più felice e più tranquilla. Saturno però vi impone di essere molto fedeli non consentendovi di vivere con leggerezza e superficialità un sentimento. Anche il rapporto matrimoniale va attentamente rivalutato: essere responsabili e mai egoisti: la vostra vitalità risplenderà portandovi ad essere positivi in amore. Qualcuno si sposerà, altri troveranno questo periodo  relativamente breve, ma la fortuna vi illuminerà per un bel tratto della vostra vita. Il pericolo si avvicinerà con l’opposizione di Giove, bisognerà stare attenti a non distruggere per un po’ di disinteresse la passione e l’amore che si è costruito nei momenti più belli. Perdere la felicità sarebbe un vero peccato. Ciò che l’anno che sta per finire vi ha dato, grattacapi e momenti difficili da superare, le sorprese non finiranno mai se supererete questa battaglia. Vivrete il 2014 in maniera originale!

La salute: bisognerà stare attenti anche alle trasgressioni più blande. Faticosa sarà la prima parte dell’anno perché qualcuno potrebbe trasformare il ritmo della vita, da cauto e ascetico in accessivo e incontrollato e voi dovrete convogliare tutte le energie per restare a galla. Anche se siete di costituzione robusta, controllate le ossa, specialmente le ginocchia state in guardia per evitare fratture. Anche la vostra digestione appare un poco disturbata per le vostre proccupazioni. Scegliete la dieta ideale. Continua nel prossimo articolo…