17.12.2013

AFFRONTIAMO MEGLIO IL 2014 TERZA PARTE

Author: admin-ele

18/12/2013

AFFRONTIAMO  MEGLIO  IL  2014

IL SIMBOLO DELLA FORZA

VERGINE

La presenza di un pianeta potrebbe suonare come una voce un po’ stonata, ma vale la pena di ricordare due degli aspetti positivi che porta nel vostro segno: innanzi tutto fa sempre in modo che i vostri sforzi siano premiati con giusti guadagni, non vi lascia mai a mani vuote.  Sarà Giove a offrirvi per primo le sue opportunità rendendovi consapevoli delle nuove direzioni che potete prendervi aprendovi le porte.

I vostri rapporti interpersonali nel corso dell’anno spiccheranno un grosso sbalzo in avanti. Voi Vergine siete concreti e usate l’immaginazione sempre a fini pratici.  Il vostro spirito critico vi rende attenti ai minimi particolari.  Avete un temperamento nervoso e intellettuale, siete emotivi  e non mancate di perspicacia, ma siete attendibili, gentili e comprensivi. Siete portati anche per professioni paramediche e avete un grande senso dell’organizzazione. I doveri che avvertite di più sono sempre quelli legati al lavoro. Fin da giovanissimi i nati del segno scelgono sempre la laboriosità. Diligenti e tenaci lavorano con zelo e scrupolo.

In amore avete ammiratori fanatici, anche se l’eros non è al centro della vostra vita perché l’impegno è soprattutto sentimentale vivrete un affetto di tipo particolare. Non esiste amore che non sia originale, a metà dell’anno avrete il pianeta che manipolerà i sentimenti e le emozioni, ma poi subentrerà Saturno a dare consistenza all’amore creando legami solidi ed efficaci per lungo tempo. I nati sotto questo segno non sono legati ad alcuna convenzione ma potranno abbinare all’amore anche il matrimonio rinunciando forse alla libertà ma vale la pena costruire una storia vera che fino ad ora era stata un poco disinvolta.  Anche se avete sempre saputo quello che volete, il momento non sembrava mai propizio, quest’anno invece si raggiungeranno tutte le mete programmate da tempo.

Con gli amici si svilupperà il vostro spirito critico, ma anche il vostro senso di responsabilità nei confronti della famiglia. Come sempre siete sempre voi a farvi scudo, ad arrivare puntando tutto sulle proprie forze. I Vergine sono sempre pronti ad aiutare, forse sarà dovuto anche al fatto che spesso avete difficoltà nel crearvi amicizie o rapporti affettivi, e voi l’avvertite come un’insufficienza (che non è) .

La salute vi dirà che dovete vivere un po di più all’aria aperta, tenete sempre a chiudervi  tra le mura del vostro guscio; la vita fuori vi farà bene soprattutto al sistema nervoso, ve ne caricate molto ed è l’origine della vostra resistenza alla fatica. Siete senza dubbio dei neurovegetativi ma siete anche delle persone positive e vincenti e il 2014 ve lo dimostrerà.

BILANCIA

Avete fatto le stesse cose per molto tempo, è giunto il momento di voltare pagina. Sarà facile per voi dare una nuova direzione al lavoro, mentre sarà meno semplice inventarsi un nuovo ruolo nella vita privata.  Forse dovreste imboccare una strada chiusa  per rendervi conto che così non si potrà andare avanti: allora capirete quale sarà la giusta direzione.

Siete persone positive ma una parte di voi prende troppo in considerazione il superficiale, tenete di più a far vedere e non ciò che vale davvero. Forse perchè vivete una dimensione esterna delle cose. Però spesso vi preoccupate di cose che portano alla vostra famiglia un senso di grettezza e di aridità meschina.  Il tipo di  Bilancia superiore è carico di saggezza , la vita per lui è come uno spettacolo in cui assiste con sorridente distacco e sa quando vale la pena di combattere o fare finta di niente perché si sa già in partenza che potrebbe essere una disfatta.  In tal caso come intervenire? Come uscirne? L’introspezione diventerà una giuda preziosa per affrontare il negativo e il negativo se si arma di perseveranza si sconfiggerà. Così imparerete molte cose di voi stessi di quanto abbiate mai pensato fosse possibile.

In amore avete la fama di conquistatore: siete sentimentali, romantici, emotivi; la musica per voi è come un elisir di lunga vita e avete bisogno che i vostri o le vostre partner abbiano queste caratteristiche. Dovrebbero lasciarsi travolgere dal sentimento, una volta trovata la persona ideale vi lasciate travolgere da altre passioni e mentite spesso anche perché la separazione non è roba per voi, non l’accettate; vi piace essere dipendenti dai vostri partner.

I nati sotto il segno della Bilancia hanno capacità artistiche, queste qualità sarebbero da sviluppare e da custodire. Siete portati a far sviluppare altre professioni e operare con successo come funzionario statale, giuduce, diplomatico, ma i lavori assillanti non fanno parte per i nati della Bilancia.

Il fascino della Bilancia non saprà vincere l’insidia che parte dai due pianeti  e daranno una certa pesantezza, un impaccio che non sarà di aiuto a chi vuole dare il meglio di sé.  Sapere di essere irresistibili e di piacere spontaneamente è motivo di grande benessere psichico per i Bilancia.

Non sarà un periodo facile a causa dei dispiaceri che dà un amore non felice e a pochi segni come il vostro pesa molto la mancanza di amore. Senza amore i Bilancia possono smarrirsi e sentirsi infelici. Cercate nuove possibilità.

In quanto alla salute può essere un punto debole nella prima parte dell’anno, proprio a causa della continua tensione nella quale si vive . È necessario farsi forza per superare il cattivo umore che si avverte nei confronti degli altri. Cercate di mettere in risalto le doti del vostro segno per impedire al fisico di ammalarsi, il rapporto psiche  e fisico è molto stretto e incominciare a stare bene potrà essere più facile quando Marte sarà positivo nel vostro segno.  Siete portati ad avere una pressione piuttosto bassa, può essere la corrispondenza anatomica con i reni; i nati del segno sono predisposti a malattie di questi organi. Evitate quindi una dieta intossicante, tipo salse piccanti ecc. per eliminare le tossine che portano alla calcolosi. Di sicuro saprete gestire al meglio la vostra salute.

SCORPIONE

Il vostro pianeta dominante è Plutone che nel nuovo anno si presenterà ancora più arrogante degli altri anni.  Saturno vi viene incontro, anche se si trova dalla parte opposta, fa da intermediario, ma a Lui manca l’energia di Plutone.  Lo Scorpione è sempre alla ricerca della lotta, della competizione, sa prendere le sue decisioni e percorre quella strada  ed è sempre la più difficile! Per lui non esiste tregua perché ritiene che per arrivare alla vittoria bisogna soffrire; ma il più delle volte ne esce vincente.

La personalità se sviluppata nella direzione giusta, si rivelerà uno strumento potente per raggiungere il successo. I nati del Segno sono generosi, comprensivi e pazienti, ma alcuni non dovrebbero perdere la calma perché diventano taglienti, ostinati e testardi.  L’affermazione e la negazione  per loro sono un tutt’uno.

 Consentire allo Scorpione la libertà di scelta professionale è importante perché lui sa che il mondo del lavoro è un cimento dal quale si deve uscire vittoriosi. Congeniali vi sono le attività attinenti alla medicina. Tra gli Scorpioni si contano anche molti musicisti, artisti ecc. Decisione e abilità manuale sono doti naturali applicabili con successo in diverse branche dell’industria. Nei mesi estivi che verranno sarete riflessivi e cauti, ma quando uscirete dalle vostre riflessioni vi ritroverete alle prese con un rapporto incantato e la vita continuerà migliore di prima.

L’amore giocherà quest’anno un ruolo importante, dando molto e creando le basi di uno stile di vita diverso. L’amore conta molto anche per chi non crede di esserne ancora all’altezza. La fine dell’anno apparirà ancora all’insegna del romanticismo, non sottovalutatelo, potrebbe essere la vostra migliore medicina anche per curare alcune ferite provocate da persone che amate molto.

La salute dello Scorpione è abbastanza buona, sono di costituzione robusta ma hanno testa e gola che sono cagionevoli ed è quindi consigliabile che evitino di esporsi alle infreddature. Amano le cose belle e buone della vita e devono fare attenzione ai cibi troppo ricchi perché i nati sotto il segno tendono ad avere il livello alto del colesterolo o dei trigliceridi nel sangue. Avete fatto e farete molto ancora ma non lasciatevi cogliere alla sprovvista, o quando vi accorgerete sarà troppo tardi. Questa frase è un messaggio per dirvi di non arrivare alla terza età sprovveduti perché le vostre forze non saranno più tali sarebbe e resterebbe solo l’illusione!