16.12.2013

AFFRONTIAMO MEGLIO IL 2014 SECONDA PARTE

Author: admin-ele

16/12/2014

AFFRONTIAMO  MEGLIO  IL  2014

AFFRONTIAMO MEGLIO IL 2014 SECONDA P.

GEMELLI

Molte intuizioni,  molta voglia di rimuovere le tecniche di combattimento.  Giove si farà sentire nel riconoscere la strada da seguire.  Per voi sarà come una giuda importante: vi terrà lontano dagli accessi, vi imposterà un programma che non potete ignorare.  Guarderete il mondo con occhi nuovi, non abbiate paura a confessare ciò che i pianeti vi suggeriranno, usate la vostra profondità interiore, non perdete l’occasione il vostro pianeta protettore non ama scherzare su queste cose.

Approfittatene è il momento di seminare per il futuro e avviare tutti i progetti personali di cui ne  potreste andare orgogliosi. Saturno vi impone un ultimatum: apritevi verso le persone in cui avete fiducia, credete in voi e non lasciatevi ingannare da notizie dichiarate solo per confondere le vostre intuizioni.

In amore c’è un pianeta che può essere all’origine di slanci passionali, rimane a lungo nel segno dei Gemelli e può dare in particolare nella seconda metà dell’anno un amore breve ma incisivo.  Ma tutti voi vi porterete nel cuore un solo pensiero, e una sola persona dominerà i vostri sogni.  Da molto tempo nessun Gemelli aveva preso sul serio una storia d’amore,  forse perchè pochi avevano considerato positivamente un legame  fisso che accompagnerà i vostri giorni fino a quando? Forse per sempre ! Saprete organizzarvi in tal modo anche perché siete aiutati da circostanze esterne.  Si faranno progetti che vi daranno spumeggiante allegria,  disinvoltura  e un forte senso di responsabilità. Per gli inquieti e vivaci Gemelli questo sarà un anno che darà chiarezza, pace e gioia.  Fino a metà anno, anzi oltre la metà avrete Giove che vivificherà i vostri affetti, coltiverà le vostre amicizie ed è il pianeta che quest’anno conterà di più per voi.

La vostra personalità può essere  decisamente intellettuale, siete dotati di grande fascino, dai modi gradevoli ed affascinanti ma nonostante ciò il vostro temperamento è alquanto suscettibile.  Siete dotati di una mente sensibile e attiva emotivamente,  generosi, affettuosi ma non sempre siete capiti.

La salute : evitate la troppa fatica fisica e mentale o risveglierete il sistema nervoso che vi porterà all’irritabilità.  Una sana alimentazione, ricca di cibi genuini e corroborante del sistema nervoso, aria buona, di mare e di montagna, state all’aperto il più possibile, è indispensabile per la salute psicofisica, anche se la vostra resistenza è notevole. Sarete vincenti!

CANCRO

Voi  Cancerini quest’anno avrete una doppia forza per andare avanti, sarà come avere il vento in poppa. Questa forza generata dal vostro pianeta segna l’inizio di un nuovo ciclo, voi e Lui avrete un rapporto speciale.  Questa sferzata di energia apparirà subito evidente nella prima fase dell’anno, vi regalerà un grande impeto e la possibilità di lanciarvi in qualunque direzione.  Però questa sferzata ha i suoi pro e i suoi contro perché tutto verrà gestito in cui lo scopo è anche quello di smuovere le cose e di dare un’ondata nuova a quei settori della vostra vita che altrimenti rischierebbero di rimanere statici.  Comunque qualsiasi cambiamento risulterà positivo bisognerà solo rendersene conto.

Per i giovani del segno che dimostrano avere doti artistiche andranno incoraggiati, anche se la maggior parte  sono portati per  la letteratura e la medicina. Avete una personalità ricettiva, egocentrica, interessante e in un certo senso enigmatica.  Siete estremamente riservati, ma il vostro grande orgoglio non vi fa cadere mai nell’egoismo.

In amore siete voluttuosamente passivi,  e vi dedicate alla persona amata con intensità, ma è anche vero che siete soggetti a cambiamenti repentini d’umore.  E pensare che avete molta comprensione dei difetti altrui ed è anche questo che vi rende seducente.  Non c’è segno che abbia più amicizie del Cancro eppure stentate di più alla solitudine di altri. Con la famiglia avete rapporti intensi, specialmente con la madre, la figura materna vi domina dandovi sempre lezioni di vità. Non siete tipi che cedono ai ricatti facilmente e anche voi siete sempre alla ricerca della verità in qualsiasi campo; non vi sentirete vincente fino a quando non l’avrete trovata.  Qualunque sia la condizione del vostro rapporto affettivo gli scontri tra i pianeti faranno sì che si verificheranno nel vostro segno nei mesi di febbraio e agosto per allietare la vostra vita sentimentale e non solo.

Quando si verificherà questa stabilità non indugiate e prendete la palla al balzo!

La salute : la vostra costituzione è  relativamente forte, i Cancro non devono affaticare eccessivamente il fisico e la mente o sottoporre a continue prove il sistema nervoso.  Combattete per la vostra salute e non sottovalutate nemmeno le paure inutili.  Consumate una dieta povera di zuccheri, e di grassi, sarebbe opportuno assumere alimenti più ricchi di proteine, ovviamente sempre se non siete affetti da gotta o reumatismi.  Tutto sommato l’anno scorrerà gradevolmente perché riuscirete a liberarvi di paure che qualche volta ne bloccano l’ascesa.

LEONE

Voi Leone continuate ad essere intraprendenti e anche vanitosi; ma siete splendidi padroni di voi. Di natura gioviale, con il senso dell’umorismo.  Siete gentili e premurosi verso il prossimo, ma se necessario sapete assumere un atteggiamento autorevole ed energico.

Il 2014 per voi si presenterà favorevole, potete riappropriarvi della vostra vita, non accadrà nulla che non abbiate deciso voi stessi.  Sarà un anno di competizione nonostante tutto, un anno pieno di entusiasmo per chi ha un’adeguata preparazione culturale, indispensabile per raggiungere qualsiasi obiettivo pratico; ma c’è da dire che saprete applicarvi.

Anche per  le persone oneste del segno sanno evitare inutili guadagni  e le prospettive di arrampicatori sociali, sapete aspettare, nonostante tutto siete anche dei moderati; vi appellate molto al senso dell’onore e questo fa di voi una persona vincente.  La vostra personalità è portata in molte direzioni ma quello che scegliete lo portate avanti con onore e sapete applicarvi con puntiglio; gli sbocchi in attività commerciali e finanziarie valorizzano le vostre attitudini.

La mancata trasparenza in amore  è dovuta all’inserimento di Saturno gelido in opposizione che coinvolge le emozioni e le relazioni amorose del Leone. Ma sapete premunirvi e organizzare la vostra vita sentimentale aiutandovi con la vostra spiccata intelligenza, con l’ottimismo tipico del segno.

Anche se è complicato tenere legato a sé un partner o una partner che il destino tenta di separare, voi siete grandi lottatori e non rifuggite alla battaglia. Potete vincere anche con Saturno in opposizione, dovete solo sapere utilizzare la vostra generosità e la vostra forza interiore compensa sempre.

Per quanto riguarda la salute il Leone più si sente aggressivo e più si sente bene, comunque dovreste concedervi una vacanza  curativa per disintossicarvi  cercando di recuperare una salute splendida. Pensate alla pressione sanguigna e al cuore. Dedicatevi di più ad una dieta equilibrata.  Continua nel prossimo art.